Vai al contenuto

50 Special candela in corto con il freddo...:(...

Recommended Posts

Inviato

Salve gente .... da qualche giorno ho un problema con la mia 50 Special , con l'arrivo di questo freddo mi vanno le candele in corto , mi spiego , quando accendo la Vespa la mattina tolgo subito l'aria per non farla ingolfare e mi avvio , dopo 500/600 metri mi muore , porto sempre con me una candela di ricambio , mi fermo , cambio la candela e la Vespa va' benissimo . Dopo che e' stata ferma 5/6 ore alla partenza mi succede la stessa cosa cioe' che va' di nuovo in corto la candela ... :cry: ...

il motore e' configurato cosi' :

-GT Polini 75cc ( Fasce e pistone sono stati sostituiti un mese fa' )

-Carter leggermente allargati ( perche' lo erano in precedenza )

-Albero originale leggermente anticipato

-Campana 18/67

-Candela NGK B7HS oppure B8HS ( tutte e due sono andate in corto )

-Carburatore 16-12 con getti originali e' stato cambiato solo quello del massimo ho messo il 65 e sembra leggermente magra

-Filtro originale in plastica della PK 50 XL con 4 buchi in piu'

-Accensione 4 Poli 12V della PK 50 XL con volano del peso di 2,2 kg ( il peso e' il suo originale non e' stato alleggerito )

-Marmitta Padellino della FACO simile all'originale

-Cambo 4 Marce

-Frizione 4 Dischi con molla rinforzata

in estate non mi ha dato nessun problema sono andato ovunque , ma con l'arrivo del freddo mi manda le candele in corto ... :cry: ...

Cosa puo' essere sono disperato ... :cry:... HELP !!!!!

Inviato

è molto probabbile che sia il grado termico della candela. vedi se le candele hanno una giusta colorazione (nocciola). se invece hanno una colorazione diversa vuol dire che sono o troppo fredde o troppo calde. se sono troppo fredde avrai rei residui sulla candela e quindi la candela sarà di colore nero. se è troppo calda non so!

Inviato
Salve gente .... da qualche giorno ho un problema con la mia 50 Special , con l'arrivo di questo freddo mi vanno le candele in corto , mi spiego , quando accendo la Vespa la mattina tolgo subito l'aria per non farla ingolfare e mi avvio , dopo 500/600 metri mi muore , porto sempre con me una candela di ricambio , mi fermo , cambio la candela e la Vespa va' benissimo . Dopo che e' stata ferma 5/6 ore alla partenza mi succede la stessa cosa cioe' che va' di nuovo in corto la candela ... :cry: ...

il motore e' configurato cosi' :

-GT Polini 75cc ( Fasce e pistone sono stati sostituiti un mese fa' )

-Carter leggermente allargati ( perche' lo erano in precedenza )

-Albero originale leggermente anticipato

-Campana 18/67

-Candela NGK B7HS oppure B8HS ( tutte e due sono andate in corto )

-Carburatore 16-12 con getti originali e' stato cambiato solo quello del massimo ho messo il 65 e sembra leggermente magra

-Filtro originale in plastica della PK 50 XL con 4 buchi in piu'

-Accensione 4 Poli 12V della PK 50 XL con volano del peso di 2,2 kg ( il peso e' il suo originale non e' stato alleggerito )

-Marmitta Padellino della FACO simile all'originale

-Cambo 4 Marce

-Frizione 4 Dischi con molla rinforzata

in estate non mi ha dato nessun problema sono andato ovunque , ma con l'arrivo del freddo mi manda le candele in corto ... :cry: ...

Cosa puo' essere sono disperato ... :cry:... HELP !!!!!

la gradazione della candela è corretta

ci sono in commercio partite di NGK non originali

prova, al posto di NGK, una pari grado BOSCH o CHAMPION

bosch: W5AC

champion: L78C

Inviato
la gradazione della candela è corretta

ci sono in commercio partite di NGK non originali

prova, al posto di NGK, una pari grado BOSCH o CHAMPION

bosch: W5AC

champion: L78C

lo sapevo anche io che ci sono in giro le NGK non originali , ok provero' con le Bosch o le Champion ... :ok: ...