Vai al contenuto

Restauro motore VLA1M (GL) - pier1974

pier1974
 Share

Recommended Posts

ciao posso chiederti chi ti ha fatto la lavorazione della valvola e quanto ti ha chiesto ne avrei bisogno anche io..

Ciao,

sono stato un pò assente: il riporto di saldatura Tig lo ha eseguito un signore a cui ci rivolgiamo come ditta mentre la barenatura l'ho eseguita personalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pier, è sempre difficile consigliare un vespista perchè ci sono tanti modi di interpretare la vespa, anche io ho una gl, e mi sono trovato a scegliere cosa fare col cilindro, io voglio tutto originale non volevo toccare i carter ecc..alla fine ho montato un cilinfìdro 177 pinasco 2 travasi in ghisa perchè vorrei far un pò più di strada..la scelta fino ad ora che sono in rodaggio mi è sembrata giusta, la vespa è un trattore, tira sempre soprattutto ai bassi..agli alti son grasso di carburazione causa rodaggio e non so come spinga, ma fino ad ora sembra vada tutto bene, ti saprò dire quando finisco il rodaggio..

Ciao,

come ti trovi allora con il Pinaschino in ghisa? Posso chiederti quale setup hai adottato per la carburazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Col pinasco in ghisa mi sto trovando davvero bene, la gl è una moto turistica, io ho montato il ghisa quindi sulla carta più lento di un alluminio, con un carburo spaco 20/20, sto provando due configurazioni di colonna, :

160 be3 104

140 be5 104

il getto del minimo non lo ricordo ma è quello standard assieme allo starter che è un 60;

la prima configurazione è un pelo più grassa ai medi, mentre la seconda è un po più magra, correndo non te ne accorgi molto.

l'impressione che ho avuto con questo gt come ti dicevo è che è un trattore tira sempre, addirittura ho montato una corona da 23 denti allungando un pò le marce e me le tira bene anche la 4°.

poi è soggettivo come sempre, io sono contento, consumi sulla norma, dovrei essere sui 25-30 km/l. In 4 a 80 km/h cammina con meno di metà gas aperto, a 60 km/h cammina con un filo di gas..ù

Non saprei che altro aggiungere, con il suo padellino originale ha più spinta in basso e perde un pò murando agli alti (il padellino suo è quello con collettore corto), ho provato anche la padella di un px125 con collettore lungo, migliora agli alti però perde un pò ai bassi, ma tira bene comunque.

spero di essere stato chiaro, se hai altre curiosità chiedi pure..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta,attualmente causa altri problemi,sono ancora in fase di restauro ma il motore l'ho già acceso con un settaggio standard che ora non mi ricordo più:spero di finire il mezzo questa estate e provarlo su strada al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato il Pinasco in ghisa con carburatore 20/20 ,getti,vaschetta carburatore e kit molle frizione tutto Pinasco e padellino Sito ma per il momento ho solamente acceso il motore da fermo perchè devo finire il restauro del mezzo,quindi non sò quanto fà e come và,speriamo di finire tutto quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti