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Revisione vs scatalizzazione


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Inviato

Ieri mi sono accorto di avere la revisione scaduta e sono andato in uno di quei centri per farmela rinnovare. La mia px150 del 2002 è stata scatalizzata e quindi aveva i valori fuori range. Per il resto era perfetta, ma l'omino mi ha bocciato la revisione. Ho cercato la catalitica che avevo perché ho pensato di rimontarla ma in una delle pulizie del garage è stata buttata. Mi aiutate a superare la revisione?

Inviato
scusami ma ti sei rivolto in un centro privato convenzionato oppure alla motorizzazione proprio?

 

Privato convenzionato. Lunedì riprovo presso un altro centro...

Inviato

Non darti pena: a meno che tu non l'avessi tolta quasi subito, probabilmente anche con la catalitica non avresti superato la revisione. Con la mia, completamente originale, non avrei passato la prima revisione al quarto anno, se il tizio che l'ha effettuata non avesse "chiuso un occhio".

 

Prova un altro centro, vedrai che la musica cambia.

  • 4 years later...
Inviato

Ciao, vedo che sei di Rivoli (come me) e leggo che hai passato la revisione senza montare la catalizzata. Tra un po' mi tocca la revisione per la prima volta di una PX 125 E3 scatalizzata. Solitamente da chi ti servi per la revisione?

Grazie, ciao.

Inviato

Occhio che le revisioni diventeranno presto più toste! Pare che collegheranno addirittura visivamente le varie officine autorizzate con la motorizzazione! :roll:

 

Ciao, Gino

  • 1 year later...
Inviato

Scusate l'ignoranza!!! Se devo passare la revisione con una px "scatalizzata", basta rimontare la marmitta catalitica ed andare al centro revisioni a 2km da casa o creo qualche danno???

Inviato
Scusate l'ignoranza!!! Se devo passare la revisione con una px "scatalizzata", basta rimontare la marmitta catalitica ed andare al centro revisioni a 2km da casa o creo qualche danno???

Se non hai cambiato niente altro no, ma non hai sostituito almeno i getti? In questo caso dovresti rimettere gli originali.

 

Ciao, Gino

Inviato

Ciao Gino, grazie della risposta...

La Vespa è completamente scatalizzata, getti, filtro ecc... Ma per evitare di rimontare tutto il kit catalitico, mi chiedevo se potevo rimontare la marmitta originale e provare ad arrivare al centro revisioni o neanche si accenderebbe?

Inviato
Ciao Gino, grazie della risposta...

La Vespa è completamente scatalizzata, getti, filtro ecc... Ma per evitare di rimontare tutto il kit catalitico, mi chiedevo se potevo rimontare la marmitta originale e provare ad arrivare al centro revisioni o neanche si accenderebbe?

Io non rischierei, neanche per pochi km.

 

Ciao, Gino

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