Vai al contenuto

colore

steven-a
 Share

Recommended Posts

Salve mi serviva un piccolo aiuto c'e qualcuno che sa dirmi la differenza tra il chiaro di luna met. e l'azzurro-met.82 fiat 400 . sto rimettendo in piedi una special dell83.e ho visto che in quell'anno c'è il chiaro di luna .io mi ritrovo questo

azzurro fiat che se andrebbe bene risparmierei bei soldini .grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao IVA io sono Steven, grazie per le foto io non riuscivo a trovarne ,comunque l'azzurro che ho io va bene ?vista dalla foto mi piace .quel azzurro in che anno veniva fato? io ero indeciso tra il bianco e l'azzurro ma adesso vedendola in foto mi piace un sacco.dici che posso proseguire con quel colore li ,che ci sono quasi devo carteggiare il fondo e verniciare. grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Andrea e si con un po di pazienza come hai detto tu si riesce grazie per i complimenti della mia bambolina ma mi sa che mi devo fermare perché qua ha iniziato a nevicare e io devo verniciare fuori nel giardino e non credo che con queste temperature si possa verniciare .be pazienza va mi metero a preparare il motore e le parti meccaniche.un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao e benvenuto...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Andrea e si con un po di pazienza come hai detto tu si riesce grazie per i complimenti della mia bambolina ma mi sa che mi devo fermare perché qua ha iniziato a nevicare e io devo verniciare fuori nel giardino e non credo che con queste temperature si possa verniciare .be pazienza va mi metero a preparare il motore e le parti meccaniche.un saluto

Allora aspetta il bel tempo, perchè anch'io devo rifare la special da zero e come te la verniciatura la faccio in giardino, anche se non nevica qui, la pioggia è 3-4 giorni a settimana e la temperatura non è l'ideale! Anch'io mi dedicherò al motore poi al restauro della carrozzeria!

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero mi chiamo Ivan e non IVA :mrgreen:

Scherzi a parte, hai detto che la tua special è dell'83, puoi usare il database telai del forum per vedere i colori, io ho inserito un numero di telaio per l'83 e qui puoi vedere i risultati.

L'azzurro che ti ho postato purtroppo non c'è, ma c'è l'azzurro cina che è stupendo (per me:mrgreen:)

Questa è la pagina con i colori. Database telai - Vespa Resources Forum

Link al commento
Condividi su altri siti

ua sei grande grazie grazie il database mi da che e del 81 ed il colore e azzurro met.pia 5/2

e secondo me e proprio quello che ho io la differenza sara minima .a un altra domanda come posso sapere le misure corrette per fare i fori sul parafango per montare la cresta? e grazie di nuovo un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao steven-a benvenuto :ciao:

riguardo ai fori nel parafango mesi fà si era aperta una discussione su questo dubbio e si era detto ke la piaggio prima lavorava un pò ad occhio... cmq alla fine si e arrivato alla soluzione ke la distanza tra i due fori è di circa 9 cm...

facendo una ricerca ho trovato questo:

Partendo dall'estremità anteriore del parafango, il primo buco deve essere praticato a 15,5 cm; il secondo buco va fatto a 9 cm dal primo, prendendo come zero il centro del primo buco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao soad grazie per l'informazione .stamattina andando a prenotare la revisione al furgone li c'era una special che doveva fare il collaudo cosi non ho resistito ho chiesto al proprietario se potevo prendere quella misura e lui ok, poi gli ho chiesto chi aveva fatto il restauro e lui il carrozziere cosi lo girata in torno ed ho notato che la maniglietta per aprire lo sportellino motore era del colore della vespa . ora chiedo se quella maniglietta va verniciata o incartata come ho fatto io .grazie per l'aiuto che mi state dando per il mia vespina un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

hei la ma ditemi na cosa ormai non ci capisco piu niente ma una volta dato il fondo con quale carta lo carteggio io pensavo con un 800 e poi una passatina di mille .ma ho letto che qualcuno il fondo lo carteggia con un 400 per poi verniciare con il metallizzato .prima che inizio un consiglio :ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti e vi ringrazio per l'aiuto o meglio per la collaborazione di questo restauro. vi elenco la procedura eseguita fin ora ditemi se e stata corretta o se ce qualcosa che non va,

1 battitura delle botte visive

2 sabbiatura

3 carteggiata con carta vetro 150

4 lavaggio con nitro

5 fondo anti ruggine

6 carteggiata veloce

7 saldature battiture stuccature

8 un'altra mano di fondo antiruggine

9 rettifica stucco + carteggio

10 fondo acrilico bicomponente.

cosa ne pensate?

:mah::mah::mah::ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Salve a tutti voi che mi avete dato dei buon consigli.volevo farvi vedere cosa ne era uscito fuori ma non riesco a caricare le foto ,cosi ho aperto una nuova discussione che è (verniciatura special) nella sezione restauro se vi fate un giro vedrete cosa ne è uscito fuori .grazie a tutti :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao,

Mi ricollego a questa discussione perchè ho un dubbio riguardante ad un colore:

Marrone metallizzato N. 130 - 1974

Il corrispondente Max Meyer è il 1.268.5130 o 1.298.5130 ??????

...Su vari siti vengono dati entrambi i codici x questo colore, e sul sito max meyer non trovo niente !

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti