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differenze bobbine est. alta tensione vbb2t


cerlux
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salve vorrei un vs riscontro per giudizio finale:

la mia vbb2t ho cambiato la bobbina esterna ma quando vado a metterla in moto si spegne subito....

 

da questo link vedo che ci sono due tipi di bobbine per la vbb2t, che differentemente dalla vbb1t che monta batteria e solo 1.

 

datemi un consiglio... oppure ho capito male che dite... il link e' questo:

vendita ricambi per Vespa Piaggio

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1 descrizione:Bobina accensione esterna per vespa 150 vba1t, vbb1t, vbb2t>216488, vla1t>070721, vsb1t gs 160 1°serie, 180 ss vsd1t

 

2 descrizione:Bobina accensione esterna per vespa 90ss, 125 vnb6t 023851>, 125/150 super, gt, gtr, 150 vbb2t 253299>, vla1t 070722>, sprint, sprint veloce

 

allora mi chiedo il mio numero motore e' 232000 quale monto?

PE%20050-1.jpg

PE%20041-2-1.jpg

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MODERATOR
qualcuno mi sa aiutare esiste la differenza tra le bobbine ?

 

 

Ma tu cerchi l'originalita' del mezzo o una bobina che funzioni?

 

Ciao,

 

Vol.

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Vorrei comunque ricordare all'utente cerlux, che una volta fatta la domanda, bisogna spettare che qualcuno risponda, e non, a distanza di poche ore, sollecitare tale risposta.

Questo comportamento, spesso, può avere come risultato l'opposto di quanto ci aspettiamo. Quì, nessuno timbra il cartellino e, tra l'altro, oggi è anche domenica!

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MODERATOR
tra l'altro, oggi è anche domenica!

 

E il personale del call center di VR e' ridotto.:risata::risata:

 

Comunque quoto senatore.

 

Vol

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Chiarito questo, sappi che il numero del motore non c'entra nulla con il riferimento.

Quando si cita un n° è sempre quello del telaio.

Comunque, le due bobine funzionano esattamente allo stesso modo ed è possibile montarle indipendentemente dal tipo di vespa. Non ha importanza se la vespa abbia la batteria o meno. Se si monta una bobina del tipo isolato e che ha due contatti, su di un motore che ha un filo solo proveniente dallo statore, occorrerà collegare a massa uno dei due contatti della bobina.

Dal tuo motore, visto che non sappiamo che numero di telaio abbia la tua vespa, esce un solo filo da collegare alla bobina o ne escono due?

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quindi secondo voi il filo nero che esce dallo statore oltre a collegarlo alla bobbia est. devo collegarlo a massa anche al motore?

p.s. il motore e sul cavaletto prova e nn sulla moto e la piattina contatti impianto e smontata, forse e per questo che non parte?

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No, non è necessario che tu colleghi il filo nero anche a massa sul motore.

Che il motore non parta, non è detto che dipenda esclusivamente dalla bobina, possono esserci anche altri motivi.

Controlla però, che arrivi corrente alla candela; controlla che le punte platinate aprano al punto giusto e nel modo giusto.

Un'ottima cosa che potresti fare, è quella di leggere gli svariati posts presenti sia in restauro che i officina, perchè, sicuramente, li troverai molto interessanti e ti daranno modo di risolvere il tuo problema.

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