cerlux Inviato 28 novembre 2010 - 10:03 Share Inviato 28 novembre 2010 - 10:03 salve vorrei un vs riscontro per giudizio finale: la mia vbb2t ho cambiato la bobbina esterna ma quando vado a metterla in moto si spegne subito.... da questo link vedo che ci sono due tipi di bobbine per la vbb2t, che differentemente dalla vbb1t che monta batteria e solo 1. datemi un consiglio... oppure ho capito male che dite... il link e' questo: vendita ricambi per Vespa Piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerlux Inviato 28 novembre 2010 - 10:12 Autore Share Inviato 28 novembre 2010 - 10:12 1 descrizione:Bobina accensione esterna per vespa 150 vba1t, vbb1t, vbb2t>216488, vla1t>070721, vsb1t gs 160 1°serie, 180 ss vsd1t 2 descrizione:Bobina accensione esterna per vespa 90ss, 125 vnb6t 023851>, 125/150 super, gt, gtr, 150 vbb2t 253299>, vla1t 070722>, sprint, sprint veloce allora mi chiedo il mio numero motore e' 232000 quale monto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerlux Inviato 28 novembre 2010 - 13:01 Autore Share Inviato 28 novembre 2010 - 13:01 qualcuno mi sa aiutare esiste la differenza tra le bobbine ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 novembre 2010 - 13:14 MODERATOR Share Inviato 28 novembre 2010 - 13:14 qualcuno mi sa aiutare esiste la differenza tra le bobbine ? Ma tu cerchi l'originalita' del mezzo o una bobina che funzioni? Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerlux Inviato 28 novembre 2010 - 13:23 Autore Share Inviato 28 novembre 2010 - 13:23 Ma tu cerchi l'originalita' del mezzo o una bobina che funzioni? Ciao, Vol. no cerco quale devo montare e quale e' la differenza tra le due? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 novembre 2010 - 13:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 novembre 2010 - 13:25 Vorrei comunque ricordare all'utente cerlux, che una volta fatta la domanda, bisogna spettare che qualcuno risponda, e non, a distanza di poche ore, sollecitare tale risposta. Questo comportamento, spesso, può avere come risultato l'opposto di quanto ci aspettiamo. Quì, nessuno timbra il cartellino e, tra l'altro, oggi è anche domenica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 novembre 2010 - 13:27 MODERATOR Share Inviato 28 novembre 2010 - 13:27 tra l'altro, oggi è anche domenica! E il personale del call center di VR e' ridotto.:risata: Comunque quoto senatore. Vol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 novembre 2010 - 13:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 novembre 2010 - 13:39 Chiarito questo, sappi che il numero del motore non c'entra nulla con il riferimento. Quando si cita un n° è sempre quello del telaio. Comunque, le due bobine funzionano esattamente allo stesso modo ed è possibile montarle indipendentemente dal tipo di vespa. Non ha importanza se la vespa abbia la batteria o meno. Se si monta una bobina del tipo isolato e che ha due contatti, su di un motore che ha un filo solo proveniente dallo statore, occorrerà collegare a massa uno dei due contatti della bobina. Dal tuo motore, visto che non sappiamo che numero di telaio abbia la tua vespa, esce un solo filo da collegare alla bobina o ne escono due? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerlux Inviato 28 novembre 2010 - 20:45 Autore Share Inviato 28 novembre 2010 - 20:45 quindi secondo voi il filo nero che esce dallo statore oltre a collegarlo alla bobbia est. devo collegarlo a massa anche al motore? p.s. il motore e sul cavaletto prova e nn sulla moto e la piattina contatti impianto e smontata, forse e per questo che non parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 novembre 2010 - 13:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 novembre 2010 - 13:13 No, non è necessario che tu colleghi il filo nero anche a massa sul motore. Che il motore non parta, non è detto che dipenda esclusivamente dalla bobina, possono esserci anche altri motivi. Controlla però, che arrivi corrente alla candela; controlla che le punte platinate aprano al punto giusto e nel modo giusto. Un'ottima cosa che potresti fare, è quella di leggere gli svariati posts presenti sia in restauro che i officina, perchè, sicuramente, li troverai molto interessanti e ti daranno modo di risolvere il tuo problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerlux Inviato 29 novembre 2010 - 21:28 Autore Share Inviato 29 novembre 2010 - 21:28 grazie ragazzi problema risolto grazie hai vs post,,,, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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