paolofirenzepadova Inviato 28 novembre 2010 - 13:02 Share Inviato 28 novembre 2010 - 13:02 Ciao a tutti, è il mio primo post e spero mi scuserete se qualcosa non va. Sto rimettendo la mia vecchia px150e elestart arcobaleno del '84 con miscelatore, mettendo le mani sul carburatore per pulirlo ho notato una delle 2 viti che tengono la vaschetta e il filtro che è spanata, cioè la vaschetta viene tenuta da una sola vite e dal tubo della benzina. Ho provato a metterla in moto dopo ben 8 anni che era ferma ed ho dovuto pedalare un sacco prima di sentire degli scoppietti, poi è partita ma ha fatto un fumo terribile ed ho dovuto tenere l'aria tirata x 5 minuti sennò si spegneva, ma sempre fumo terribile. Aperto il coperchio del carburatore ho notato un poco di sporco di benzina, e si che era pulitissimo. Penso che dovrò cambiare il carburatore completo, ne ho visto uno su ..bay a una sessantina di euro. Suggerimenti? Qualunque consiglio va bene, non ho mai fatto prima questa operazione. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 29 novembre 2010 - 22:09 Autore Share Inviato 29 novembre 2010 - 22:09 Mi raccomando non tutti assieme!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 30 novembre 2010 - 21:18 Share Inviato 30 novembre 2010 - 21:18 Solitamente le presentazioni si fanno in piazzetta, su un forum non è piacevole presentarsi con un problema... Ecco, forse, il motivo per il quuale nessuno ti ha risposto. Tecnicamente parlando il filtro è fissato mediante due viti che non hanno nulla a che fare con il tubo benzina. Il corpo del carburatore con altri due bulloni di dimensioni generose. La pipetta deve si ancora il tubo benzina è fissata con una vite centrale direttamente al carburatore. Quindi, vedi che non c'e nesso con quello che hai scritto. Poi il fatto che cfaccia fumo, ci può anche stare, se è anni che è ferma... Se il motore gira solo con aria tirata è evidente che il carburatore è intasato. La cosa migliore da fare in questo caso sarebbe svuotare il serbatoio, lavarlo con solvente, e procedere con una revisione al carburatore. Poi in un secondo momento poi verificare se i paraolio sono ancora sani. Ma andiamo per gradi. Buon lavoro e buona permanenza su VR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 30 novembre 2010 - 21:46 Autore Share Inviato 30 novembre 2010 - 21:46 Non sono pratico di forum, per questo mi sono scusato in anticipo, comunque non era mia intenzione essere scortese. Grazie per la risposta, ho appena finito di cambiare il carburatore, 4° colpo e in moto, tutto ok. La vite che è spanata era una di quelle 2 che tengono la vaschetta ed in mezzo c'è il filtro. Comunque adesso sembra a posto, dico sembra perchè a quest'ora e con questo freddo non vado a provarla. Se qualcuno mi può rispondere, il miscelatore ha bisogno di manutenzione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 1 dicembre 2010 - 08:19 Share Inviato 1 dicembre 2010 - 08:19 Il miscelatore non ha bisogno di grande manutenzione...prima di smontarlo verifica il suo funzionamento: Fai miscela al 2% nel serbatoio benzina (così se per caso il miscelatore non funziona eviti grippaggi per mancata lubrificazione); versi un po di olio nel serbatoio miscelatore e fai 100 - 200 km...poi controlli il suo livello...se è calato e non vedi perdite olio allora fa correttamente il suo dovere, altrimenti va smontato e revisionato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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