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GTR: vediamo di fare chiarezza


fabris78
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Anno 72 è il blu Max Meyer 1.298.7230  direi il blu marine della et3, l'azzurro cina invece è il Max Meyer 1.298.7402 molto simile all'azzurro adottato dalla fiat sulle panda di adesso. La mia gtr del 73 invece è stata verniciata di blu mentre sotto c'è il suo azzurro cina

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Si è lui. 


Quindi se ho capito bene dal 72 c’è il blu 230 e con il 73 hanno messo l’azzurro Cina, corretto? Si riesce ad avere una foto dei 2 colori vicini per vedere la differenza? Grazie mille


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Il 11/11/2012 at 16:51, Vespa979 dice:

Per i colori, non ricordo quando e in quale thread mi pare chiarimmo che:

Per il 69: Verde PIA 399, e non riportato ufficialmente ma riscontrato su dei conservati l'Argento Metallizzato PIA 103 alias Cipolla.

Per il 70: Rosso Corallo PIA 811, il Cipolla e diventa disponibile anche il Chiaro di Luna Met PIA 108.

Per il 71: Rosso Corallo PIA811 e Chiaro di Luna Met PIA 108.

Per il 72: Blu PIA 230 e Chiaro di Luna Met PIA 108.

Per il 73: Azzurro Cina PIA 402 e Chiaro di Luna Met PIA 108.

Per il 74: Blu PIA 450 e Chiaro di Luna Met PIA 108.

Per il 75: come nel 74,ma è probabile che ci fù già l'introduzione del Blu Marine PIA 275.

Per il 76: Blu Marine PIA 275 e Chiaro di Luna Met PIA 108.

Per il 77 e 78, dato che la produzione era per l'estero, probabile che siano state utilizzate diverse colarazioni a noi sconosciute oltre al blu marine.

La questione del Grigio Polaris, non è chiara, i soliti database lo riportano senza nessuna informazione riguardo all'anno di introduzione, se facciamo affidamento a altri modelli l'unico ad averlo certamante è la Rally200 e sembra solo nelle prima serie del 72.

 

:ciao:

Blu Pia 230 conservato.

230-1.jpg.5f6722483731c8ee8ce0f10a6ef97522.jpg

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Mi sapete indicare un sito dove trovare la sella per la mia gtr del 73, ovvero quella con maniglia in plastica dicitura Piaggio e bottoncino cromato per l'apertura. Oggi ho fatto un giro dei ricambisti qui a Palermo ma nulla di fatto, neppure sui vari siti di Tonazzo, Sip e Borrozzino

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  • 3 weeks later...

No, la marmitta originale è con canna lunga (terminale) con taglio obliquo. Questo tipo di terminale va su tutte le Vespa con marmitta "a padella" vale a dire le serie 125 VNA-VNB, le 150 VBA-VBB, 150 GL, 150 sprint, 125 GT, 125/150 Super, 125 GTR, 150 Sprint Veloce. Escluse le serie Rally e 125 TS.

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35 minuti fa, Luigi66 dice:

Altra domanda, mi date conferma che la marmitta è quella con canna lunga e taglio retto? ho visto qualche gtr con taglio canna obliquo

Se guardi sulla s.t.o. trovi  tutti i dati e lo spaccato della marmitta.

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3 minuti fa, Luigi66 dice:

la mia ha il taglio retto, dovro' vedere se è un originale piaggio

Le originali Piaggio non hanno il taglio retto. Intendo ORIGINALE dell'epoca. Oggi un ricambio PIAGGIO non è più "PIAGGIO", precui hanno tutte il taglio retto. L'importante è che acquisti una marmitta che abbia il terminale lungo, così da poter (volendo) tagliarne un pezzo più corto possibile per rendere il taglio obliquo. Consiglio marca SITO che sono forse le più vicine come disegno a quelle Piaggio e non hanno quelle orribili pieghe di curvatura nella parte della "U" del collettore. Poi mi chiedo, se le originali avevano il terminale lungo e obliquo, caXXo rifalle uguali no?. No! terminale corto obliquo o terminale lungo retto... Mah...

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No, la marmitta originale è con canna lunga (terminale) con taglio obliquo. Questo tipo di terminale va su tutte le Vespa con marmitta "a padella" vale a dire le serie 125 VNA-VNB, le 150 VBA-VBB, 150 GL, 150 sprint, 125 GT, 125/150 Super, 125 GTR, 150 Sprint Veloce. Escluse le serie Rally e 125 TS.



VNA VNB VBA VBB ovvero le nonne con ruote da 8" montano marmitta diversa sia nel collettore sia nell'omologazione


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la mia ha il taglio retto, dovro' vedere se è un originale piaggio


Qualsiasi forma abbia il cannello d'uscita
e' originale Piaggio SOLO se ha punzonatura IGM3884/S preceduta dal logo Piaggio esagonale .



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No, i fori devono essere chiusi. Può darsi che il/i proprietari precedenti abbiano montato la pedalina poggiapiedi per il passeggero, poi tolta. Oppure fatti semplicemente per far areare o scolare acqua in caso di infiltrazioni causa pioggia. Ciao. 

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