exstreme Inviato 24 febbraio 2021 - 14:26 Share Inviato 24 febbraio 2021 - 14:26 3 minuti fa, Luca vbb dice: Si..ma ha diverse bozze, un cofano laterale è blu , parafango da buttare ecc...la vespa è viva, tutto in regola con i documenti. Ok capito, CRS non ti serve nella pratica, quindi il fine ultimo è avere questa piastrina di ottone solo per pavoneggiarsi 😆😆😆 Scherzi a parte, sta targhetta FMI la danno praticamente a tutti, si basano su foto 10x15, diventa quindi oggettivamente difficile distinguere un buon restauro da uno dozzinale : se non te la danno è perchè hai fatto davvero un MACRO errore o sei semplicemente sfigato. Ben altra faccenda è la targa ASI o RSV, dove fisicamente un esaminatore controlla meticolosamente tutto, ma proprio tutto. Con FMI per esperienza personale (su stessa vespa) e statistica: Manopole nere (abbinate a guarnizioni cofani neri) poca probabilità ti facciano storie: pochi esaminatori sanno con certezza che colore ci voglia su primissima serie, che su 399 ti rammento è BIANCO. Contakm fondo nero: idem come sopra Sella Aquila: se originale (o repro ben fatta): non ti faranno storie Tettuccio fanalino posteriore NERO: garantito che non te la passano, lo vogliono in tinta. PS: prima di partire con sabbiatura, apri un tuo post e mostraci la vespa nella sua completezza. Sono curioso delle condizioni attuali che a te sembrano da restauro totale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca vbb Inviato 24 febbraio 2021 - 17:36 Share Inviato 24 febbraio 2021 - 17:36 Grazie mille, non mi interessa la targhetta è che è la vespa di un amico, la vuole totalmente rifatta, vuole una vespa nuova, ma lo voglio mettere nelle condizioni di non incorrere in eventuali problemi o bocciature, rifarò il tegolino in colore come dici tu, manopole bianche e sedile piaggio, per il contakm adesso vedo, che non li regalano e se riesce a risparmiare una spesa, alla più brutta in un secondo momento è abbastanza semplice da cambiare. Noto un certo interesse nel cercare di mantenere il conservato, ma vedo che molto spesso si vuole una vespa nuova, pulita, senza ruggine o bozze, son gusti. grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 26 maggio 2023 - 13:16 Share Inviato 26 maggio 2023 - 13:16 Rispolvero il post: GTR del 1975 colore Katmandu, ne avete già viste? (conservate intendo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 26 maggio 2023 - 14:03 Share Inviato 26 maggio 2023 - 14:03 Mai viste Katmandu 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 29 maggio 2023 - 07:22 Share Inviato 29 maggio 2023 - 07:22 (modificato) Il 26/5/2023 at 16:03, FedeBO dice: Mai viste Katmandu Ciao Fede, premesso che GTR italiane non le ho mai viste del 1975, la domanda nasce dopo aver visto questa mazzetta colori PIAGGIO 1975 : per TS e GTR 1975 da il katmandu 875. Modificato 29 maggio 2023 - 07:24 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iogallo90 Inviato 2 maggio 2024 - 12:29 Share Inviato 2 maggio 2024 - 12:29 Buongiorno a tutti, riapro la discussione perché sono nella stessa situazione di picchiarello e altri qui sul forum (e su altri forum). Devo far richiesta per la targa oro: come posso dimostrare, al di là di Vespa Tecnica, che la mia Gtr del 1969 è effettivamente nata color verde pastello? Ho tutte le foto di prima del restauro, dove si vede la tinta originale e ho visto che non sono l'unico in questa condizione: qualcuno di voi ha mai ottenuto la targa oro? C'è un registro ufficiale dove viene riconosciuta l'esistenza di questo colore (e il fatto che alcuni accessori come la ghiera delle trombe, le manopole, le guaine ecc) fossero quelli del GT per le prime Gtr prodotte? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.