nellin Inviato 28 novembre 2010 - 18:39 Share Inviato 28 novembre 2010 - 18:39 ragazzi ho una vespa special del 83 e dopo aver letto molti post ho deciso di restaurarla. dopo aver il telaio nudo ieri mi sono accinto a stuccarla ,ho fatto un bel pezzo poi oggi mi sono accorto leggendo alcuni post che prima della stuccatura sul telaio nudo si doveva fare una passata di fondo epodossico. ora sono preoccupato non fa niente ???? ho letto che però dalla fabrica uscivano senza. voi che dite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steven-a Inviato 28 novembre 2010 - 19:08 Share Inviato 28 novembre 2010 - 19:08 ciao Nelli anche io ho deciso di mettere a posto la mia special.io lo fatta sabbiare e appena arrivato a casa gli ho dato subito il fondo per non tenerla a ferro nudo e poi ho iniziato i lavori. carteggia quello che hai già messo senza toglierlo tutto fagli una pulita a tutto il telaio con diluente nitro e dai subito il fondo che serve a proteggere la lamiera mentre fai il resto dei lavori se no te la trovi che parte subito la ruggine .ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 28 novembre 2010 - 19:32 Share Inviato 28 novembre 2010 - 19:32 Ciao e buon lavoro innanzitutto. Scusa ma come hai sverniciato la vespa? Sembra carteggiata con un disco lamellare. Beh, correttamente bisognerebbe dare prima il fondo epossidico perchè almeno la lamiera grazza, molto soggetta a ruggine, viene isolata. Lo stucco non isola come un fondo epossidico e ho provato a vedere (non su vespa ma altri mezzi) ruggine "mangiare" la lamiera sotto lo stucco e farlo saltare via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nellin Inviato 28 novembre 2010 - 19:44 Autore Share Inviato 28 novembre 2010 - 19:44 l'ho sverniciata con una spazzola con i fili di acciaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 28 novembre 2010 - 20:22 Share Inviato 28 novembre 2010 - 20:22 Cavolo c'erano divesi modi "più comodi" Potevi usare uno sverniciatore e se non c'era stucco veniva comunque bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 28 novembre 2010 - 20:42 MODERATOR Share Inviato 28 novembre 2010 - 20:42 buon lavoro...... complimenti......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nellin Inviato 28 novembre 2010 - 20:54 Autore Share Inviato 28 novembre 2010 - 20:54 ho usato lo sverniciatore per togliere la vernice ma per lo stucco (che era molto) ho dovuto usare la spazzola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nellin Inviato 29 novembre 2010 - 20:29 Autore Share Inviato 29 novembre 2010 - 20:29 ragazzi domani vado a comprare il fondo bicomponente quale devo comprare e piu o meno quanto costa grazie ps come si cambia l'immagine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steven-a Inviato 29 novembre 2010 - 21:01 Share Inviato 29 novembre 2010 - 21:01 il fondo o l'antiruggine ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nellin Inviato 29 novembre 2010 - 21:03 Autore Share Inviato 29 novembre 2010 - 21:03 scusa perchè il fondo non è anche antiruggine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supernevio Inviato 29 novembre 2010 - 21:18 Share Inviato 29 novembre 2010 - 21:18 il fondo è anche antiruggine, in più riempie i graffi e le ammaccature più piccole... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steven-a Inviato 29 novembre 2010 - 21:19 Share Inviato 29 novembre 2010 - 21:19 tu lo devi dare sulla lamiera nuda? e antiruggine che ha un nome specifico .il fondo e il p come lo chiamiamo noi quasi paesa io sono di scafati ma abito a reggio emilia . comunque se ti serve il fondo antiruggine dovrebbe costare intorno ai 50€ .ma io o speso 15€ dicendogli che era troppo e lui me la travasato nella quantità che mi serviva sia il fondo che il catalizzatore .qua bisogna risparmiare o fra,comunque per il nome del materiale quando sei li gli spieghi a cosa ti serve e lui ti da quello che ti serve fam sape saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steven-a Inviato 29 novembre 2010 - 21:45 Share Inviato 29 novembre 2010 - 21:45 io o fatto cosi ribattitura lamiera alle botte più grosse sabbiatura50€subito isolante o antiruggine 15€ ribattitura botte che prima non si vedevano saldature dove occorreva stuccatura carteggio e poi fondo 20€ e poi devo carteggiare il fondo per poi verniciare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steven-a Inviato 29 novembre 2010 - 21:58 Share Inviato 29 novembre 2010 - 21:58 ti allego la mia procrdura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 29 novembre 2010 - 22:04 Share Inviato 29 novembre 2010 - 22:04 Non ci siamo niente stucco sulla lamiera nuda...addrizza piu' che puoi...poi fondo epossidico di buona qualta'..lisciatura e stucchini...se necessari poi a seguire o di nuovo fondo epossidico oppure fondo riempitivo x carrozzeria... di sicuro dorai eliminare lo stucco dalla lamiera nuda...se vuoi che il tuo vespino abbia lunga vita...ciao e buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supernevio Inviato 29 novembre 2010 - 22:11 Share Inviato 29 novembre 2010 - 22:11 Io per abvere una vespa perfetta per verniciarla metallizzata, dopo la sabbiatura ho dato: 2 mani di fondo, carteggiato, stucco, carteggiato, fondo, carteggiato, stucco, carteggiato, fondo, carteggiato con carta tela 400... base perfetta!!! :crazy::crazy::crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 29 novembre 2010 - 22:16 Share Inviato 29 novembre 2010 - 22:16 ragazzi domani vado a comprare il fondo bicomponente quale devo comprare e piu o meno quanto costagrazie Io consiglio l'epofan della lechler l'ho testato su molti materiali e non mi ha mai deluso un ottimo prodotto testato da me su lamiera- ghisa- acciaio-alluminio ecc... sul prezzo credo che sei intorno ai 35 massimo 37 euro al chilo catalizzatore escluso ovviamente che si paga a parte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 29 novembre 2010 - 22:55 Share Inviato 29 novembre 2010 - 22:55 Quoto per l'epofan come fondo epossidico ed è pure riempitivo. 46€ con catalizzatore dal mio colorificio E ora vive serenamente carteggiato sotto la mia vespetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nellin Inviato 15 dicembre 2010 - 18:59 Autore Share Inviato 15 dicembre 2010 - 18:59 :ciao:ragà sto procedendo con i lavori di stuccatura foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supernevio Inviato 15 dicembre 2010 - 20:07 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 20:07 porca miseria!!!!! era messa male sta vespa!!!! comunque era meglio se prima dello stucco davi una mano di fondo.... in questo modo rischi che si scrosti... solo un consiglio... io ho fatto così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nellin Inviato 15 dicembre 2010 - 21:32 Autore Share Inviato 15 dicembre 2010 - 21:32 lo so però dopo aver incominciato a stuccare vidi che ci voleva una mano di fondo epodossico cmq la vespa è messa malissimo e piena di botte fa pena:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steven-a Inviato 16 dicembre 2010 - 18:05 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 18:05 ciao nellin io al posto tuo toglierei tutto lo stucco e darei un bella mano di fondo epossidico .poi se e messa cosi male prendi anche dello stucco a spruzzo .meglio che perdi un ora adesso e non che devi rifare tutto .o poi la vespa e tua sta a te decidere se fare un buon lavoro adesso o buttare soldi e tempo :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nellin Inviato 28 dicembre 2010 - 14:53 Autore Share Inviato 28 dicembre 2010 - 14:53 ragazzi:ciao: eccomi qui ieri ho dato il fondo bicomponente e sapete un po cosa è successo ?!?!?!?! e sorto fuori che io sono allergico alle resine epodossiche che si trovano negli isolanti ,negli antirugini e quindi ora mi prude tutto ed ho la faccia piena di allergia non me ne va bene una:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 31 dicembre 2010 - 01:08 Share Inviato 31 dicembre 2010 - 01:08 Se devi rischiare di star male, io ti consiglio di dare tutto ad un carroziere. La salute prima di tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nellin Inviato 20 gennaio 2011 - 15:25 Autore Share Inviato 20 gennaio 2011 - 15:25 ragazzi proseguono i lavori , dopo averspruzzato il fondo bicomponente e aver carteggiato prima con carta abbrasiva 400p e poi 800 p mi accingo a spruzzare la vernice !!!! AZZURRO PIA420 ecco alcune foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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