nellin Inviato 24 gennaio 2011 - 21:50 Autore Share Inviato 24 gennaio 2011 - 21:50 procedo con i cerchi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nellin Inviato 24 gennaio 2011 - 21:52 Autore Share Inviato 24 gennaio 2011 - 21:52 foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8kap Inviato 26 gennaio 2011 - 10:33 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 10:33 l'ho sverniciata con una spazzola con i fili di acciaio Vorrei fare il tuo stesso lavoro...... ci fai vedere come è fatta questa spazzola pubblicando qualche foto? cosi la cerco una uguale... grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nellin Inviato 26 gennaio 2011 - 17:41 Autore Share Inviato 26 gennaio 2011 - 17:41 Vorrei fare il tuo stesso lavoro...... ci fai vedere come è fatta questa spazzola pubblicando qualche foto? cosi la cerco una uguale... grazie. è come questa : 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nellin Inviato 26 gennaio 2011 - 18:22 Autore Share Inviato 26 gennaio 2011 - 18:22 e finalmente la verniciatura!!!!!!!!!!!!!!11 foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nellin Inviato 26 gennaio 2011 - 20:59 Autore Share Inviato 26 gennaio 2011 - 20:59 cmq ragazzi si è formata molta vernice sopra le due scocche (foto) secondo voi con della carta abbrasiva si dovrebbe togliere piu o meno che grana devo usare 1500 2000 ???? ma poi devo riverniciare le scocche??? a me hanno detto di no perchè la parte carteggiata uscirà sempre lucida !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8kap Inviato 27 gennaio 2011 - 15:49 Share Inviato 27 gennaio 2011 - 15:49 Hai fatto la vespa dello stesso colore della spazzola......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 27 gennaio 2011 - 16:23 Share Inviato 27 gennaio 2011 - 16:23 cmq ragazzi si è formata molta vernice sopra le due scocche (foto) secondo voi con della carta abbrasiva si dovrebbe togliere piu o meno che grana devo usare 1500 2000 ????ma poi devo riverniciare le scocche??? a me hanno detto di no perchè la parte carteggiata uscirà sempre lucida !!! anche a me è venuta una colatura simile che è perfettamente andata via. L'importante è che non sia troppo alta altrimenti il pigmento una volta grattato non è omogeneo... non so come spiegarlo... leggi qui la guida che ho scritto http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/27385-come-eliminare-una-colatura-guida-pratica.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 27 gennaio 2011 - 19:40 Share Inviato 27 gennaio 2011 - 19:40 Secondo me la gocciolina e' il problema minore...ma i veri problemi ce li ha lo scudo...e non solo... senza offesa naturalmente...ma secondo me questa vespetta e' da rifare ho seguito il restauro sin dall'inizio e il lavoro che hai fatto non mi e' affatto piaciuto Su dai coraggio sbagliando s'impara...e chi non sbaglia non impara... Metto in chiaro che non voglio affatto essere offensivo ne tantomeno scatenare putiferi...ma le vespe prima si addrizzano poi si verniciano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 27 gennaio 2011 - 19:44 Share Inviato 27 gennaio 2011 - 19:44 anche a me è venuta una colatura simile che è perfettamente andata via. L'importante è che non sia troppo alta altrimenti il pigmento una volta grattato non è omogeneo... non so come spiegarlo...leggi qui la guida che ho scritto http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/27385-come-eliminare-una-colatura-guida-pratica.html Ciao a tutti volevo farvi partecipe della guida postata da Gioweb e colgo l'occasione per ringraziarlo, ho risolto un bel problema con l'eliminazione della colatura. http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/36948-grazie-gioweb-addio-colatura.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 27 gennaio 2011 - 19:50 Share Inviato 27 gennaio 2011 - 19:50 Ciao a tutti volevo farvi partecipe della guida postata da Gioweb e colgo l'occasione per ringraziarlo, ho risolto un bel problema con l'eliminazione della colatura.http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/36948-grazie-gioweb-addio-colatura.html La guida e' ottima anche secondo me... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 27 gennaio 2011 - 19:50 Share Inviato 27 gennaio 2011 - 19:50 Secondo me la gocciolina e' il problema minore...ma i veri problemi ce li ha lo scudo...e non solo...sarebbe da cvedere qualche buona foto...Ciao a tutti volevo farvi partecipe della guida postata da Gioweb e colgo l'occasione per ringraziarlograzie ancora Angelo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 27 gennaio 2011 - 19:53 Share Inviato 27 gennaio 2011 - 19:53 sarebbe da cvedere qualche buona foto...grazie ancora Angelo!! Grazie a te non sai che seccatura quella macchia bianca sul parafango, molti mi avevano consigliato di smontare tutto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 27 gennaio 2011 - 19:56 Share Inviato 27 gennaio 2011 - 19:56 sarebbe da vedere qualche buona foto...grazie ancora Angelo!! Sarebbe comunque meglio vedere delle foto migliori... ma anche se le foto sono di scarsa qualita' si vede distante un miglio che quello scudo e' storto senza ombra di dubbio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nellin Inviato 27 gennaio 2011 - 21:04 Autore Share Inviato 27 gennaio 2011 - 21:04 avete ragione lo scudo è storto infatti a questa vespa il vecchio proprietario aveva cambiato le pedane e nel saldarlo con lo scudo aveva accorciato di molto e quindi volendo addrizzare lo scudo si incurvava la parte di sopra e quindi veniva verso l'interno!!!! ps. forse non avete capito molto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nellin Inviato 29 gennaio 2011 - 21:09 Autore Share Inviato 29 gennaio 2011 - 21:09 anche a me è venuta una colatura simile che è perfettamente andata via. L'importante è che non sia troppo alta altrimenti il pigmento una volta grattato non è omogeneo... non so come spiegarlo...leggi qui la guida che ho scritto http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/27385-come-eliminare-una-colatura-guida-pratica.html ciao Gio volevo farti alcune domande: da come ho capito la colatura la devo carteggiare e poi passare di pasta abbrasiva e polish!!!! ma queste ultime due non hanno la stessa funzione ovvero: La pasta abbrasiva lucida ,e il polish lo stesso e quindi che differenza c'è???? Ma il polish è tipo una cera?????? La pasta abbrasiva non usata come si deve può consumare anche tutta la vernice????? Ma la pasta abbrasiva ha la stessa funzione di una carta abbrasiva però di grana finissima???? rispondetemi per favore grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 29 gennaio 2011 - 21:45 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 21:45 ciao Gio volevo farti alcune domande:da come ho capito la colatura la devo carteggiare e poi passare di pasta abbrasiva e polish!!!! ma queste ultime due non hanno la stessa funzione ovvero: La pasta abbrasiva lucida ,e il polish lo stesso e quindi che differenza c'è????-La pasta abrasiva come dice gia' il nome e' abrasiva...il polish si usa solo x la finitura e di solito contiene silicone... Ma il polish è tipo una cera??????-niente a che fare con la cera come gia' ti ho detto e' un prodotto lucidante si usa x rifinire e uniformare le piccole imperfezioni... La pasta abbrasiva non usata come si deve può consumare anche tutta la vernice?????-ovvio ma ti devi mettere di impegno per togliere tutta la vernice e non accorgerti... Ma la pasta abbrasiva ha la stessa funzione di una carta abbrasiva però di grana finissima????-non proprio prova al lucidare con la carta anche di grana finissima e ti accorgerai che e' dura che la parte trattata diventi lucida... e' dura da spiegare devi farci esperienza esisteno paste abrasive di diverso genere composizione e grana Comunque nel tuo caso serve pinza- martello-pappagallo-tassi da carrozziere e tanta voglia di lavorare...ihihih Prova comunque a sperimentare l'elimizione di ste gocciolone...ne guadagnera' la tua esperienza... per qualsiasi cosa basta chiedere x quel poco che so sono a disposizione... ma ricorda non si smette mai di imparare... rispondetemi per favore grazie!!! fatto la parola ai piu' espertiio non me ne intendo tanto di colate...:risata1:e se succedono preferisco quasi sempre la riverniciatura completa del pezzo...:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 30 gennaio 2011 - 08:53 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 08:53 rispondo anche io da come ho capito la colatura la devo carteggiare e poi passare di pasta abbrasiva e polish!!!! ma queste ultime due non hanno la stessa funzione ovvero:la colatura eliminabbile è una colatura che quando la affini (sempre con la carta su una tavoletta di legno e proteggendo il resto con nastro) a livello con il resto della vernice dove hai grattato presenta ancora colore. nel senso che se gratti ed esce il fondo grigio ovviamente non puoi farci niente. In questi casi drammatici, se non si usa vernice metallizzata, si può fare una maschera volante e spruzzare un po di vernice nel punto per poi passare alla lucidatura (dopo alcuni giorni) con pasta e polish. La pasta abbrasiva lucida ,e il polish lo stesso e quindi che differenza c'è???? Ma il polish è tipo una cera??????la pasta abrasiva ha due fasi. La prima appunto abrasiva poi insistendo tanto (tantoooo non poco come fanno in molti!!!!! che rovinano le vernici) inizia a lucidare. Di Polish ne esistono di vari tipi, dal ferramenta trovi di solito l'arexons che è molto liquido e poco abrasivo e contenendo siliconi ti da la botta di lucido che con la pasta non riesci a dare. La pasta abbrasiva non usata come si deve può consumare anche tutta la vernice????? Ma la pasta abbrasiva ha la stessa funzione di una carta abbrasiva però di grana finissima???? no!! ma comunque consuma, quindi se in qualche punto hai dato poca vernice se insisti molto potrebbe uscire anche il fondo. Ma questo è un caso limite... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto78 Inviato 30 gennaio 2011 - 12:47 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 12:47 molto bella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nellin Inviato 30 gennaio 2011 - 15:04 Autore Share Inviato 30 gennaio 2011 - 15:04 Ciao Gio volevo chiederti un'altra cosa, ma se spiano la colatura con carta abbrasiva dopo posso passare per lucidarla direttamente il polish ?? grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 30 gennaio 2011 - 15:10 Share Inviato 30 gennaio 2011 - 15:10 no devi andare di pasta e ovatta fin quando non si lucida. Ci sono alcuni polish che trovi dal colorificio auto ch sono più aggressivi di quello arexons... forse con quelli si ma non li ho mai usati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nellin Inviato 31 gennaio 2011 - 16:49 Autore Share Inviato 31 gennaio 2011 - 16:49 eccomi qua, non chiamatemi scocciante volevo fare altre domande: volevo sapere come devo comprare la pasta abrasiva ,cioè come si misura per intenderci (la grana) ??? poi volevo sapere come togliere quei pallini di polvere depositati sotto la vernice grazie!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 31 gennaio 2011 - 18:51 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 18:51 volevo sapere come devo comprare la pasta abrasiva ,cioè come si misura per intenderci (la grana) ??? Va bene qualunque pasta a grana media poi volevo sapere come togliere quei pallini di polvere depositati sotto la vernice Quelli non ci dovevano proprio stare... è polvere che si è alzata mentre spruzzavi... comunque si rimedia a tutto dovresti passare la carta 1200 o 2000 usata bagnata ed eliminare tutti i pulviscoli e poi lucidare con un polish professionale. Ma qui se devi farlo a mano non te la cavi più se il pulviscolo è su tutta la carrozzeria. Ti ci vuole la smerigliatrice con il tampone per il polish... guardati questi video e non avere fretta di cominciare che si fanno danni al massimo se ti trovi in difficoltà, potresti passare tutta la carrozzeria con la 1200 ad acqua (quindi togliendo colature e polvere) e poi ripassare una mano di vernice questa volta facendo attenzione almeno alla polvere... le colature sono sempre in agguato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 31 gennaio 2011 - 18:54 Share Inviato 31 gennaio 2011 - 18:54 Un consiglio per tutti quelli che si trovano a verniciare la vespa da soli... Durante la verniciatura, procurarsi dei pezzi di plexiglass e verniciarli con il colore della vespa facendo anche venire delle colature in modo da avere un supporto per fare delle prove di rimozione colatura e per provare la lucidatura con la pasta. A me è stato utile avere diversi pezzi per fare le prove 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nellin Inviato 1 febbraio 2011 - 12:54 Autore Share Inviato 1 febbraio 2011 - 12:54 Ehi Gio io a casa avevo la pasta a grana fine va bene lo stesso??? ho provato a lucidare sullo scocchino (che poi rivernicerò) ma l'opaco si toglie ma non viene proprio lucido come la vernice originale. però tutto questo senza aver passato il polish tu dici che se passo il polish verrà lucida come la vernice originale ????? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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