Gioweb Inviato 1 febbraio 2011 - 12:57 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 12:57 ho provato a lucidare sullo scocchino (che poi rivernicerò) ma l'opaco si toglie ma non viene proprio lucido come la vernice originale.devi insiere molto... moltissimo...però tutto questo senza aver passato il polish tu dici che se passo il polish verrà lucida come la vernice originale ?????poi migliora ma è un lucido diverso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppepk82 Inviato 1 febbraio 2011 - 14:13 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 14:13 Va bene qualunque pasta a grana media Quelli non ci dovevano proprio stare... è polvere che si è alzata mentre spruzzavi... comunque si rimedia a tutto dovresti passare la carta 1200 o 2000 usata bagnata ed eliminare tutti i pulviscoli e poi lucidare con un polish professionale. Ma qui se devi farlo a mano non te la cavi più se il pulviscolo è su tutta la carrozzeria. Ti ci vuole la smerigliatrice con il tampone per il polish... guardati questi video e non avere fretta di cominciare che si fanno danni al massimo se ti trovi in difficoltà, potresti passare tutta la carrozzeria con la 1200 ad acqua (quindi togliendo colature e polvere) e poi ripassare una mano di vernice questa volta facendo attenzione almeno alla polvere... le colature sono sempre in agguato Ciao GioWeb, mi intrometto nella discussione per chiederti una cosa se puoi aiutarmi riguardo la polvere sotto la vernice! Anche io sto restaurando la mia vespa da solo (e per la prima volta) ecco il link del mio restauro: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/36862-restauro-pk-50-s-finalmente-si-comincia.html Ora sono all'ultima mano di fondo e per il momento sembra venuta bene senza granelli di polvere sotto il fondo e abbastanza omogenea(dico abbastanza perchè è venuta una lieve colatuna nella parte interna del parafango ma si sistema). Adesso suno all'ultima fase e devo passare la vernice, come posso evitare che si crei la polvere sotto la vernice!? Va bene tenere èpulito per terra e magari anche un po' bagnato? CIAO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nellin Inviato 3 febbraio 2011 - 15:08 Autore Share Inviato 3 febbraio 2011 - 15:08 ecco i pezzi che ho comprato: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nellin Inviato 3 febbraio 2011 - 15:13 Autore Share Inviato 3 febbraio 2011 - 15:13 ragazzi altre domande!!! volevo qualcuno che mi illustrasse come collegare l'impianto elettrico della special allo statore dell' HP che ho montato !!! volevo sapere visto che lo statore è a 12V se dovevo per forza montare lo stabilizzatore di corrente per montare le lampadine h7 a 12V ?? GRAZIE !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nellin Inviato 10 febbraio 2011 - 18:22 Autore Share Inviato 10 febbraio 2011 - 18:22 ragazzi scusate il ritardo !!!! ecco le foto di come sta procedendo il lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 11 febbraio 2011 - 08:25 Share Inviato 11 febbraio 2011 - 08:25 ma l'hai riverniciata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nellin Inviato 11 febbraio 2011 - 18:37 Autore Share Inviato 11 febbraio 2011 - 18:37 sisi l'ho grattata con 800 e l'ho riverniciata ora è venuta molto meglio !!! tra poco metterò le foto durante il quale la sto montando!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nellin Inviato 11 febbraio 2011 - 19:03 Autore Share Inviato 11 febbraio 2011 - 19:03 ecco le foto della vespa quasi montata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 11 febbraio 2011 - 19:21 MODERATOR Share Inviato 11 febbraio 2011 - 19:21 e il bordoscudo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nellin Inviato 11 febbraio 2011 - 19:38 Autore Share Inviato 11 febbraio 2011 - 19:38 subito salta all'occhio vero?? infatti il bordo scudo non l'ho ancora messo perchè lo scudo essendo abbastanza storto (da cambiare) il bordo scudo in plastica anche riscaldandolo non entrava sono andato pure da un restauratore e gli ho fatto vedere come era messa e mi ha detto che quello non ci sarei mai riuscito xò per metterci almeno quello in alluminio avrei dovuto prendere una tenaglia e riempirla di nastro isolante fino a farla fare rotonda per schiacciare perchè se me lo metteva lui con la macchinetta veniva peggio (sempre per colpa dello scudo storto e del righino anch'esso storto ) quindi per ora ho comprato quello in alluminio e devo decidere come metterlo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 11 febbraio 2011 - 21:07 Share Inviato 11 febbraio 2011 - 21:07 Ma scusami, ma se eri in ballo, perchè non hai sistemato prima lo scudo, poi la verniciavi e montavi il suo bordoscudo originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nellin Inviato 11 febbraio 2011 - 21:43 Autore Share Inviato 11 febbraio 2011 - 21:43 era un po complicato cambiare almeno ora che avevo gia l'assicurazione attaccata che non si poteva sospendere comunque per l'anno prossimo credo di fare questo lavoretto!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 12 febbraio 2011 - 10:38 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 10:38 Quoto Ivan, già che c'eri ne valeva la pena! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 febbraio 2011 - 12:29 Share Inviato 12 febbraio 2011 - 12:29 era un po complicato cambiare almeno ora che avevo gia l'assicurazione attaccata che non si poteva sospendere comunque per l'anno prossimo credo di fare questo lavoretto!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts