Gin Inviato 29 novembre 2010 - 09:21 Share Inviato 29 novembre 2010 - 09:21 ciao, a giugno prossimo vorrei fare un giro della Francia in vespa, sarebbe bellissimo partire seduto sulla sella, ma i giorni sono pochi, l'ideale sarebbe partire in treno con vespa al seguito, magari Roma-Parigi e poi tornare a Roma via strada... qualcuno ha mai fatto una cosa simile? sul sito trenitalia pare che i treni che facciano questa cosa vadano solo in austria, oppure ce n'è uno che fa Verona-Amburgo... suggerimenti consigli e curiosità sono bene accette... lo so che è un po una mattata ma la vacanza romano-parigina...è TROPPO FIGA!!! gin:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr. Maionese Inviato 29 novembre 2010 - 09:47 Share Inviato 29 novembre 2010 - 09:47 potresti provare noleggiando un furgoncino, lo ritiri a roma al mattino, ci carichi la vespa e lo riconsegni alla sera a parigi. Rivolgiti alle agenzie di autonoleggio, ma occhio, di solito se non riconsegni il mezzo dove l'hai ritirato ti chiedono molto. Oppure in alternativa fai base parigi, o dove preferisci, ti fai il tuo giro e poi la ricarichi sul furgone anche per il ritorno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Inviato 29 novembre 2010 - 10:17 Autore Share Inviato 29 novembre 2010 - 10:17 bè...no questa soluzione no...sto cercando tra gli spedizionieri...pero' svariati euro!!!! ma non demordo..secondo me se po fa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr. Maionese Inviato 29 novembre 2010 - 10:21 Share Inviato 29 novembre 2010 - 10:21 sicuro sia una buona idea? Non dovresti avere qualcuno a riceverla? o comunque un indirizzo a cui mandarla? o avere problemi con i tempi di spedizione.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Inviato 29 novembre 2010 - 13:17 Autore Share Inviato 29 novembre 2010 - 13:17 infatti il treno, con me al seguito sarebbe l'ideale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 30 novembre 2010 - 09:29 Share Inviato 30 novembre 2010 - 09:29 Bell'idea, spero per te riesca a realizzare questo sogno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakicit Inviato 30 novembre 2010 - 10:10 Share Inviato 30 novembre 2010 - 10:10 per il servizio dall'italia con la db ( ferrovie tedesche) le partenze sono da verona bolzano trieste ed alessandria Auto al seguito questo è invece interno alla francia Auto/train | Rail Europe saluti>>L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Inviato 30 novembre 2010 - 10:17 Autore Share Inviato 30 novembre 2010 - 10:17 per il servizio dall'italia con la db ( ferrovie tedesche) le partenze sono da verona bolzano trieste ed alessandria Auto al seguito questo è invece interno alla francia Auto/train | Rail Europe saluti>>L ottimo!!!! ci sarebbe Lyon Parigi...in Italia potrei fare Roma-Lyon....oppure Roma-Torino ed il resto via strada... un po' più complicato di quanto immaginavo...ma mica male... da rifletterci su.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 3 dicembre 2010 - 13:24 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 13:24 Valuta l'ipotesi del traghetto, che ti permette di caricare pure la Vespa: credo sia attiva la linea Civitavecchia/Barcellona o Livorno/Barcellona (1 giorno scarso) di navigazione... non credo esista invece la tratta italia/francia via mare. Arrivi a Barcellona, poca strada ed entri subito in Francia, te la giri quando e come vuoi e poi ritorni a casa via moto. http://www.traghettiweb.i 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trattore Inviato 3 dicembre 2010 - 13:28 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 13:28 TNT ti "impacchetta" la vespa, devi solo informarti se effettua spedizioni all'estero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakicit Inviato 3 dicembre 2010 - 14:29 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 14:29 va beh... a sto punto...invece di andare in francia vai direttamente in spagna....arrivi a Barcellona e poi vedi se fare la costa Brava e risalire o invece scendere..... saluti>>L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Inviato 5 dicembre 2010 - 20:23 Autore Share Inviato 5 dicembre 2010 - 20:23 va beh... a sto punto...invece di andare in francia vai direttamente in spagna....arrivi a Barcellona e poi vedi se fare la costa Brava e risalire o invece scendere..... saluti>>L non male... ma l'obiettivo è London! gin:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alpinomimi49 Inviato 27 dicembre 2010 - 17:30 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 17:30 una soluzione del genere la ercavo l'anno scorso per andare a Fatima: Non ho trovato niente: l'unico treno navetta che ho trovato arriva fino a Monaco di <Baviera: se davvero ce nefosse uno c he arriva fino ad Amburgo sarebbe l'ideale per andare ad Oslo, si eviterebbe 2500 km di andata e altrettanti di ritorno, anche se magari tempo permettendo il ritorno si potrebbe fare con calma. Sono quattro mesi che sto cercando una soluzione per maggio ma a quanto pare tutti dicono di andare in norvegia in vespa.... staremo a vedere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 27 dicembre 2010 - 17:49 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 17:49 ciao in francia ci sono vari treni che fanno lione o marsiglia/ parigi. potresti prenddere il traghetto roma(civitavecchia) Tulon, che esiste solo in estate, e poi il treno da marsiglia a parigi. 3 ore di tragitto per 800 km... ovvio tutti sti mezzi costano un pò,ma se vuoi arrivare a londra..... okkio alle rotonde al contrario . gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Inviato 27 dicembre 2010 - 21:30 Autore Share Inviato 27 dicembre 2010 - 21:30 una soluzione del genere la ercavo l'anno scorso per andare a Fatima: Non ho trovato niente: l'unico treno navetta che ho trovato arriva fino a Monaco di <Baviera: se davvero ce nefosse uno c he arriva fino ad Amburgo sarebbe l'ideale per andare ad Oslo, si eviterebbe 2500 km di andata e altrettanti di ritorno, anche se magari tempo permettendo il ritorno si potrebbe fare con calma. Sono quattro mesi che sto cercando una soluzione per maggio ma a quanto pare tutti dicono di andare in norvegia in vespa.... staremo a vedere ciao, io sono ancora indeciso, pero' per amburgo so per certo, perchè lo ha fatto un mio amico, che il treno esiste. parte da Verona, e ti risparmi un sacco di km nemmeno troppo divertenti perchè alla fine è tutta autostrada... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts