base689 Inviato 29 novembre 2010 - 17:38 Share Inviato 29 novembre 2010 - 17:38 I cavi elettrici della vespa (che siano a coppie o a gruppi (vedi gruppi di cavi del devioluci)) sono tutti inguainati in una sottile guaina nera. Nel caso quest' inverno volessi cimentarmi con "mettere impianto in CC sotto batteria", so già che dovrò tirare un paio di coppie di cavi (una coppia da <zona statore> a <zona regolatore> e una coppia da <zona regolatore> a <interruttore chiave zona manubrio>). Domanda: nel caso, basta tirare le mie coppie di cavi isolati e BASTA, oppure è opportuno/consigliato/VIVAMENTE consigliato, PRIMA, inguainare la coppia di nuovi cavi in una guaina nera sottile e POI tirare il suddetto ambaradan? Che tipo di guaina sarebbe? Dove si trova a comprare? che <nome tecnico> ha? Io ho a disposizione della guaina termoretraibile nera (di svariati diametri) ma per lo scopo costa una fortuna!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 novembre 2010 - 17:49 MODERATOR Share Inviato 29 novembre 2010 - 17:49 I cavi elettrici della vespa (che siano a coppie o a gruppi (vedi gruppi di cavi del devioluci)) sono tutti inguainati in una sottile guaina nera.Nel caso quest' inverno volessi cimentarmi con "mettere impianto in CC sotto batteria", so già che dovrò tirare un paio di coppie di cavi (una coppia da <zona statore> a <zona regolatore> e una coppia da <zona regolatore> a <interruttore chiave zona manubrio>). Domanda: nel caso, basta tirare le mie coppie di cavi isolati e BASTA, oppure è opportuno/consigliato/VIVAMENTE consigliato, PRIMA, inguainare la coppia di nuovi cavi in una guaina nera sottile e POI tirare il suddetto ambaradan? Che tipo di guaina sarebbe? Dove si trova a comprare? che <nome tecnico> ha? Io ho a disposizione della guaina termoretraibile nera (di svariati diametri) ma per lo scopo costa una fortuna!!! In piu la guaina termorestringente e' troppo rigida per lo scopo. Potresti provare ad andare da un'intallatore di impianti a gas, loro normalmente la usano per modificare gli impianti elettrici quando installano gli impianti, Comunque e' sempre meglio inguainare. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
base689 Inviato 29 novembre 2010 - 17:55 Autore Share Inviato 29 novembre 2010 - 17:55 Comunque è sempre meglio inguainare Lo so. Sono d' accordo Solo che non riesco a trovare la parola chiave da cercare per trovare la suddetta guaina... Che ne diresti della guaina "tessuta" che si usa nel modding dei PC per metterci dentro i cavi per essere evidenziati sotto luce UV? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 29 novembre 2010 - 18:00 Share Inviato 29 novembre 2010 - 18:00 Si, è consigliato usare una guaina. Ancor di più sarebbe il caso di usare cavi con isolante resistente alla benzina (ma qui ti so aiutare poco). Il termorestringente l'ho usato spesso ma come dice Luca è un po' rigido. A Novegro (o fiere simili) di solito si trovano guaine di tutti i tipi e colori abbastanza facilmente....prova in un mercatino..... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 novembre 2010 - 18:00 MODERATOR Share Inviato 29 novembre 2010 - 18:00 Lo so. Sono d' accordo Solo che non riesco a trovare la parola chiave da cercare per trovare la suddetta guaina... Che ne diresti della guaina "tessuta" che si usa nel modding dei PC per metterci dentro i cavi per essere evidenziati sotto luce UV? Prova da un elettrauto o come gia' detto da un installatore di impianti a gas. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 29 novembre 2010 - 20:36 Share Inviato 29 novembre 2010 - 20:36 Lo so. Sono d' accordo Solo che non riesco a trovare la parola chiave da cercare per trovare la suddetta guaina... Che ne diresti della guaina "tessuta" che si usa nel modding dei PC per metterci dentro i cavi per essere evidenziati sotto luce UV? eccoli:mavieni: GUAINA ISOLANTE IN PVC FLESSIBILE RESISTE A 105° D.10mm su eBay.it Cavi elettrici e Prolunghe, Elettronica ed Elettricità, Audio, TV, Elettronica li trovi anche qui:ciao: http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productoverview.grid?category1=C%3AC_V%3AC_V_VNX2T&category2=CAT%3ACAT_ELEKTRIK%3ACAT_ELEKTRIK_KABEL 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
base689 Inviato 30 novembre 2010 - 09:15 Autore Share Inviato 30 novembre 2010 - 09:15 eccoliGUAINA ISOLANTE IN PVC FLESSIBILE RESISTE A 105° D.10mm su eBay.it Cavi elettrici e Prolunghe, Elettronica ed Elettricità, Audio, TV, Elettronica Grazie grazie Ho già ordinato un po' di metri di un po' di diametri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts