Vai al contenuto

Labrador...è nata Happy!!!

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Direi di essermi quasi pentito di avere aperto queeto post. Non era certo mei miei fini andare a parlare del triste mondo dei canilo. Mondo peraltro a me e alla mia ragazza per nulla estraneo,anzi.

Volevo solo condividere con voi la bellezza di questi cucciolotti,che, come potetr ben comprendere non vengono regalati, anzi.

Quello che non capisco è perchè si debba sempre finire a trovare una polemica dove ritengo non ce ne fosse, e a parlare di soldi...

Ero stato ben sttento a non parlare di allevamento, di soldi e quant'altro.. vedo che non è servito..

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io ho sempre desiderato un cucciolo di husky...però con i soldi che spendevo prendevo una povera anima innocente dal canile e i soldi li utilizzavo per mantenerlo:mrgreen:

Razza stupenda, io ne ho uno e ti dico che è un qualcosa di unico, ha un fascino ed un animo gentile ineguagliabile, solo che oserei dire, non è un cane per tutti, chi ne prende uno deve essere cosciente di ciò che sta facendo, non posso mai dimenticare il discorso che mi fece l'allevatore quando andai a prenderlo, quasi sembrava volermi dissuadere dal comprarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Purtroppo, come ben saprai, aprendo un topic in un forum pubblico, bisogna accettare opinioni diverse dalla propria.

Non ho letto ne critiche ne polemiche...solo punti di vista soggettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, come ben saprai, aprendo un topic in un forum pubblico, bisogna accettare opinioni diverse dalla propria.

Non ho letto ne critiche ne polemiche...solo punti di vista soggettivi.

non è una motivazione questa, perdonami. Scusa, io apro un post piuttosto scarno di notizie, metto solo che è nata Happy,e metto due foto. Cosa ne ottengo?un paio di risposte un pò...passami il termine polemiche,o se preferisci, da un punto di vista diverso, che sollevano un'ombra grigia e tristissima su questo, che voleva essere un post allegro, dove mi rallegro per la nascita dei cuccioli. Cosa ne ricavo? che mi tirate fuori i canili e i gattili e tutto ciò che ne concerne. Logico e condiviso, io però, permettimi, mi chiedo, perchè rovinare la "festa"?

Pensi che non lo sappia che ci sono posti orrendi, dove tanti cani e gatti marciscono per anni? Giusto per la cronaca, la mia ragazza ha adottato a distanza un cane, non adottabile, e, circa ogni domenica lo va a trovare, impegni permettendo.Questa estate ha ospitato una cagna che era ferita e operata per tre volte, perchè la padrona non poteva tenerla. Le han fatto per tre settimane la notte...questo giusto per dirti che non siamo i classici modaioli che prendono un labrador di razza per fare i fichi in centro...Happy con tutta probabilità, farà un corso di Pet Teraphy. (non so come si scrive..:oops:) poi se in centro si girano per accarezzarla, questo è una conseguenza.

Io ho scelto di fare un dono a una persona a me cara, la scelta è ricaduta sul labrador per varie motivazioni che non sto qui a spiegare. Non per questo però mi devo sentire in colpa, per non avere preso un cane da adottare. tutto qua..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che non c'era intento di rovinare la festa...io sono contento che tu abbia preso il cane...e come detto prima non c'era nessuna polemica...perchè sentirti in colpa quando ti ho fatto i complimenti e condiviso la gioia per Happy?:mrgreen:

se proprio vuoi saperlo sono un paio di giorni che penso quanto sia bello avere un cane così

e la mia intenzione non era offendere....fatemi sapere se era quaesto l'intento

se continui con questa linea fai cadere tu la discussione nel clima festa appesa...e pui far pentire o prenderla a male...alle persone che rispondono.....tanti miei amici hanno cuccioli e cagnoloni di razza grandi e anche a loro all'epoca ho espresso il mio punto di vista....e loro non hanno fatto una piega perchè era la mia opinione e quantomeno non si sono offesi...e pure continuo a giocare con i loro cani:Lol_5:

considerando il fatto che il forum è pubblico e considero tutti voi al pari dei miei amici in quanto condividiamo na bella passione...non ho esistato a parlare così come si fa in comitiva

vabbè bado alla ciance alla prossima ci rifletto

dammi un abbraccio e pensiamo a festeggiare la new entry:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non per questo però mi devo sentire in colpa, per non avere preso un cane da adottare. tutto qua..

Neanch'io mi devo sentire in colpa per pensarla "a modo mio"... o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

n

Pensi che non lo sappia che ci sono posti orrendi, dove tanti cani e gatti marciscono per anni? Giusto per la cronaca, la mia ragazza ha adottato a distanza un cane, non adottabile, e, circa ogni domenica lo va a trovare, impegni permettendo.Questa estate ha ospitato una cagna che era ferita e operata per tre volte, perchè la padrona non poteva tenerla. Le han fatto per tre settimane la notte...questo giusto per dirti che non siamo i classici modaioli che prendono un labrador di razza per fare i fichi in centro...

leggo e rileggo quanto scritto....non vedo ancora intenti di incupire il post o di portarla sui binari che dici tu.:orrore:...ti giuro..è stata detta giusto per...aspetto una tua risposta veloce perchè non riesco a pensarci..sicuramente non abbiamo detto o pensato quello scritto da te:azz:

aspetto una tua risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi...

Kratos, come tu e Qarlo avete espresso la vostra opimione, cui io, tengo a precisare, non sono in disaccordo, io stesso ho detto la mia.

Le vostre parole hanno, evidentemente toccato un punto vivo, e da cui il mio "risentimento". Ho semplicemente espresso la mia, come avete fatto voi. Le parole dette, purtroppo, e a maggior ragione se scritte in un forum, creano alle volte, reazioni non volute.

Mi spiego: se tu esprimi un'idea, puo essere che chi la recepisce abbia un risentimento, anche se tu non ne avevi l'intenzione.

Detto questo non ti crucciare; Don't worry, be Happy..;)

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè l'importante è che hai recepito che non c'era l'intento di voler far polemica...anzi...ti ripeto...hai fatto benissimo specie se hai fatto contento una persona a te cara.....

non immagini come mi hanno raggelato le tue parole quando hai detto di esserti pentito di aver aperto il topic

lasciamo le cose futili e pensiamo ad altro...quando è che prendi la cucciola?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

già 4 chili??:orrore:

hai già la vaga idea come potrebbe venir su? nel senso che i genitori sono labrador "alti" muscolosi tipo così

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.faqs.org/photo-dict/photofiles/list/1227/3076labrador.jpg

oppure sono più bassini e tozzi tipo così

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.100caniegatti.it/uploads/labrador.jpg

(quella del mio amico è tipo la seconda....ha una forza quando ti investe da paura...per farsi coccolare ti travolge:mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si, sono dei piccoli vitellini....:mrgreen:

Dunque, la loro linea di sangue, (così 'ha chiamata l'allevatore) penso che sia più bassa, ma la mamma era piuttosto magra, perchè segue una buona dieta...l'importante è farli muovere e non dargli troppo da mangiare. Da adulta sarà sui 30/35 kg.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si, sono dei piccoli vitellini....:mrgreen:

Dunque, la loro linea di sangue, (così 'ha chiamata l'allevatore) penso che sia più bassa, ma la mamma era piuttosto magra, perchè segue una buona dieta...l'importante è farli muovere e non dargli troppo da mangiare. Da adulta sarà sui 30/35 kg.;-)

:ciao: ascolta Gabriele ma dove sono le foto??:Ave_2::Ave_2: qui vogliamo vedere :sbav:lo stato della crescita :ok: e dicci:cosa ti hanno già fattofuori :mrgreen::mrgreen: :Lol_5::Lol_5:
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta al mondo Happy!!

Auguroni...io dopo l'adozione della prima trovatella Tina(18 anni), ho comprato dopo una lunga e attenta ricerca la cucciolona Turandot (1 anno e 3 mesi) con la mia fidanzata . Dopo un mese ho adottato Lula (1 anno circa).

La felicità di un cane è enorme....enormi sono però le responsabilità che ne derivano (vedi l'ultima passeggiata prima di andare a dormire di notte :azz:).

(mi raccomando a non prenderla troppo presto dall'allevatore...falle prendere le giuste mazzate dalla madre e dai fratellini così avrai un cane equilibrato ed educato)

IMG_0120.jpg

DSC00281.jpg

IMG_0137.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: ascolta Gabriele ma dove sono le foto??:Ave_2::Ave_2: qui vogliamo vedere :sbav:lo stato della crescita :ok: e dicci:cosa ti hanno già fattofuori :mrgreen::mrgreen: :Lol_5::Lol_5:

io non li ho più visti, sono dall'allevatore per lo svezzamento, devon stare minimo due mesi in allevamento dalla nascita, prima delle "adozioni". per il momento, quindi, tutto salvo!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta al mondo Happy!!

Auguroni...io dopo l'adozione della prima trovatella Tina(18 anni), ho comprato dopo una lunga e attenta ricerca la cucciolona Turandot (1 anno e 3 mesi) con la mia fidanzata . Dopo un mese ho adottato Lula (1 anno circa).

La felicità di un cane è enorme....enormi sono però le responsabilità che ne derivano (vedi l'ultima passeggiata prima di andare a dormire di notte :azz:).

(mi raccomando a non prenderla troppo presto dall'allevatore...falle prendere le giuste mazzate dalla madre e dai fratellini così avrai un cane equilibrato ed educato)

bellissime!

Turandot è quella al guinzaglio?:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissime!

Turandot è quella al guinzaglio?:-)

Si, Turandot è la cagnolina nella seconda foto. Noi l'abbiamo presa a 93 giorni (andandola a trovare due volte a settimana sin dalla nascita). E' una cagna molto equilibrata. Se accetti un consiglio non prenderla prima degli 80 giorni di vita e, se l'allevatore è onesto e tiene ai suoi cani, non avrai difficoltà a farla stare ancora con la madre e i fratellini.

Una cosa da non sottovalutare è quella di preparare tutto per quando arriverà il cane in casa: posizione della cuccia, ecc.

Se poi non sai come insegnarle a fare i bisogni in casa in un determinato spazio fammi sapere che ti do delle dritte.

Una curiosità: che vaccino le faranno? Eptavalente??

Ciao! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
Si, Turandot è la cagnolina nella seconda foto. Noi l'abbiamo presa a 93 giorni (andandola a trovare due volte a settimana sin dalla nascita). E' una cagna molto equilibrata. Se accetti un consiglio non prenderla prima degli 80 giorni di vita e, se l'allevatore è onesto e tiene ai suoi cani, non avrai difficoltà a farla stare ancora con la madre e i fratellini.

Una cosa da non sottovalutare è quella di preparare tutto per quando arriverà il cane in casa: posizione della cuccia, ecc.

Se poi non sai come insegnarle a fare i bisogni in casa in un determinato spazio fammi sapere che ti do delle dritte.

Una curiosità: che vaccino le faranno? Eptavalente??

Ciao! :ok:

scusa non ti ho più risposto....

per il vaccino non so,non ho letto il libretto.

Comunque è arrivata la bimba!!!

Come faccio a non farle fare la pipì in casa?:noncisiamo:

;-)

31122010040 (Medium).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non ti ho più risposto....

per il vaccino non so,non ho letto il libretto.

Comunque è arrivata la bimba!!!

Come faccio a non farle fare la pipì in casa?:noncisiamo:

;-)

:ciao: beeella la bimba complimenti!!!!:applauso::risata1:metti altre foto quando puoi :ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco...scusate la bassa qualit, ho fatto le foto con il cel, e quando non dorme non sta ferma...:mrgreen:
:mavieni: complimenti ancora è bellissima tienici aggiornati :ok: e se voui comincia a scrivere un diario su di lei ti ritornerà molto divertente in futoro ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti