Vai al contenuto

Un Saluto a uno dei più grandi registi italiani

Recommended Posts

Inviato

non so se avete ascoltato o letto la notizia....si è spento suicidandosi M.Monicelli uno dei più grandi artisti(ormai ce ne sono pochi perchè fanno tutti i tronisti)italiani......BUON VIAGGIO MARIO

ascoltando l'ultima intervista inquadra con precisione l'italia attuale ben diversa dai sui tempi dove la cultura e l'acculturare aveva importanza

parla anche di quando salì al potere il duce...cqm da ascoltare

Inviato

E' scomparso un grande interprete del cinema cinico italiano....e chi li farà più film come "La grande guerra", "Il marchese del grillo", "I soliti ignoti" e i vari "Amici Miei".....Il Perozzi in Amici miei diceva..."Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione!"

Inviato

I film che portano la sua firma testimoniano l'immensa arte cinematografica, ma ascoltando le sue parole si capisce che Monicelli era innanzitutto un uomo dall'intelligenza non comune.

Le sue interviste sono di una lucidità incredibile, e lasciano trasparire una profonda amarezza per la situazione drammatica in cui versa in nostro Belpaese... E come dargli torto?

Dispiace solo alla fine abbia deciso di essere troppo stanco per continuare a lottare...

Comunque massimo rispetto per l'uomo prima che per il regista.

:Ave_2::Ave_2:

Per al cronaca, dopo tante urla e schiamazzi, oggi è crollato un altro pezzo della stupenda città di Pompei!

Vergogna!

Inviato
I film che portano la sua firma testimoniano l'immensa arte cinematografica, ma ascoltando le sue parole si capisce che Monicelli era innanzitutto un uomo dall'intelligenza non comune.

Le sue interviste sono di una lucidità incredibile, e lasciano trasparire una profonda amarezza per la situazione drammatica in cui versa in nostro Belpaese... E come dargli torto?

Dispiace solo alla fine abbia deciso di essere troppo stanco per continuare a lottare...

Comunque massimo rispetto per l'uomo prima che per il regista.

:Ave_2::Ave_2:

Vergogna!

Quello che mi "dispiace" è la perdita di una persona unica per noi che "restiamo".

Mi "dispiace" che per fare una scelta coerente con i propri pensieri una persona unica come lui e come tanti altri che soffrono, debba saltare da una finestra di un quinto piano di un ospedale, invece di poter "scegliere" un altro modo "meno traumatico" di decidere di lasciarci.

Un uomo coragioso, coerente e unico.

Con le lacrime agli occhi "antani" per sempre, grande Mario.

Inviato
Quello che mi "dispiace" è la perdita di una persona unica per noi che "restiamo".

Mi "dispiace" che per fare una scelta coerente con i propri pensieri una persona unica come lui e come tanti altri che soffrono, debba saltare da una finestra di un quinto piano di un ospedale, invece di poter "scegliere" un altro modo "meno traumatico" di decidere di lasciarci.

Un uomo coragioso, coerente e unico.

Con le lacrime agli occhi "antani" per sempre, grande Mario.

Sottoscrivo.

Inviato

Tempo fa si lamentava che gli italiani avevano perso il gusto per le rivoluzioni,oggi nella manifestazione a Roma c'era questo striscione: "Mario hai visto che ci siamo?".Grazie per tutto Grande Mario :applauso: :applauso: :mavieni: :mavieni:

Inviato

c'era, in amici miei atto 2° una scena esilarante ed una voce fuori campo che diceva: che cos'è il genio ? intuizione unita a rapidità di esecuzione. Ieri sera mi è venuta in mente.

Grande Mario, la fortuna di averti avuto riuscirà con il tempo a sovrastare la tristezza causata dalla tua perdita.

Inviato
non so se avete ascoltato o letto la notizia....si è spento suicidandosi M.Monicelli uno dei più grandi artisti(ormai ce ne sono pochi perchè fanno tutti i tronisti)italiani......BUON VIAGGIO MARIO

ascoltando l'ultima intervista inquadra con precisione l'italia attuale ben diversa dai sui tempi dove la cultura e l'acculturare aveva importanza

parla anche di quando salì al potere il duce...cqm da ascoltare

io di suoi film ho visto solo amici miei,tutti gli atti,non lo conoscevo ma la sua scelta di morire con dignità invece che di stare a spengersi lentamente in un letto di ospedale la condividio in toto.

riposi in pace

:ciao:

edit:per otrebor (o Roberto,carino in nick :D ) la frase precisamente era « Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione! »