Gabriele82 Inviato 17 dicembre 2010 - 23:50 Share Inviato 17 dicembre 2010 - 23:50 complimenti! per il restauro conservativo, cerca le istruzioni di SignorHood! lui tira fuori capolavori da ferrivecchi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 17 dicembre 2010 - 23:53 Autore Share Inviato 17 dicembre 2010 - 23:53 L'ho contattato tramite MP chiedendogli un parere ma l'unica cosa che mi ha risposto è stata: un po' di polish e tienila così... mah! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 dicembre 2010 - 23:56 Share Inviato 17 dicembre 2010 - 23:56 ahahah!! Tipicamente SignorHood! cerca i suoi post, ha dettagliatamente descritto la procedura! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 18 dicembre 2010 - 16:59 MODERATOR Share Inviato 18 dicembre 2010 - 16:59 Con un po' di anticipo è arrivato Babbo Natale... bellissimi!!!!!!!!!!! dove li hai trovati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 18 dicembre 2010 - 17:00 MODERATOR Share Inviato 18 dicembre 2010 - 17:00 ahahah!!Tipicamente SignorHood! cerca i suoi post, ha dettagliatamente descritto la procedura! :risata::risata: il nostro Gianni e' un fenomeno:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 18 dicembre 2010 - 17:27 MODERATOR Share Inviato 18 dicembre 2010 - 17:27 è bellissima complimentoni... anche io sarei combattuto nel decidere se fare i ritocchini, oppure lasciare i segni del tempo in evidenza..... davvero un gran bel conservato......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 18 dicembre 2010 - 22:09 Autore Share Inviato 18 dicembre 2010 - 22:09 bellissimi!!!!!!!!!!! dove li hai trovati? La sella su Ebay e i poggiapiedi in giro su internet! Ci sono però un paio di "problemini": 1) non so come posizionare i poggiapiedi e devo decidermi se bucare o meno la pedana.. 2) la sella ha la staffa anteriore un po' larga per il mio portapacchi. Probabilmente era montata su un V30-V32.. Però non ho resistito.. E' conservata ed identica alla mia. Marca compresa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 18 dicembre 2010 - 22:11 Autore Share Inviato 18 dicembre 2010 - 22:11 è bellissima complimentoni... anche io sarei combattuto nel decidere se fare i ritocchini, oppure lasciare i segni del tempo in evidenza..... davvero un gran bel conservato......:ciao: Grazie! per i ritocchi ho deciso di rimandare a quando sarò più ispirato! Intanto di lavori da fare ce ne sono tanti! Appena ho un attimo di tempo via di motore. Quindi questo thread diventeràchilometrico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 19 dicembre 2010 - 12:41 MODERATOR Share Inviato 19 dicembre 2010 - 12:41 per i poggia piedi se non e' gia' bucata le pedana ti conviene acquistare il tipo che ho montato io su arturo. altrimenti devi forare:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 19 dicembre 2010 - 14:08 Autore Share Inviato 19 dicembre 2010 - 14:08 Ok, piùo meno a che altezza li hai messi? Giusto per non metterli troppo aventi o indietro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 19 dicembre 2010 - 17:35 MODERATOR Share Inviato 19 dicembre 2010 - 17:35 se scorri il post lo vedi:ciao: http://www.vesparesources.com/sidecar/2313-arturo-vespa-vl1-sidecar.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 21 dicembre 2010 - 07:18 Share Inviato 21 dicembre 2010 - 07:18 Complimenti per la Signora!!! davvero una bella Signora!! :mavieni::bravo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 21 dicembre 2010 - 08:22 Share Inviato 21 dicembre 2010 - 08:22 è sputata identica alla mia...solo che la mia ha il fanalino piccolo posteriore (senza stop) e il devio luci della struzzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 21 dicembre 2010 - 19:32 Autore Share Inviato 21 dicembre 2010 - 19:32 Grazie! però c'è ancora molto molto da fare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 3 gennaio 2011 - 19:07 Autore Share Inviato 3 gennaio 2011 - 19:07 Ho ufficialmente iniziato il restauro! Ecco un po' di foto.. A pancia all'aria! Le pedane sembrano sane.. Lo scudo anche.. Anche l'impianto elettrico è buono.. Tagliando? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 3 gennaio 2011 - 19:17 Autore Share Inviato 3 gennaio 2011 - 19:17 GPM Vespa! Ancora Vespa! La sfumatura... Left buttock 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 3 gennaio 2011 - 19:23 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 19:23 L'ho contattato tramite MP chiedendogli un parere ma l'unica cosa che mi ha risposto è stata: un po' di polish e tienila così... mah! E perchè non ti convince la risposta che ti ho dato meritandomi un "mah!" Te la ripeto qui così assurge a maggiore ufficialità? Io quella vespa se fosse mia la terrei così com'è facendogli solo una lucidata. Non ha botte, è completa va solo lavata e lucidata, mica la terrai all'aperto no? O il "mah!" di insoddisfazione me lo son beccato perchè a te questa ipotesi non garba? Non la toccare troppo che sta bene così quella vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 3 gennaio 2011 - 19:48 Autore Share Inviato 3 gennaio 2011 - 19:48 Peccato si sia cancellata un po'... Guardate la differenza tra prima e dopo la prima lucidatura! La chiusura è rotta e l'interno della pancia un po' bruttino... però è sana Purtroppo la pancia destra sta un po' discostata dal telaio. Nella foto successiva capirete perchè Il supporto è stato saldato non alla perfezione... Staccare e risaldare o lasciare così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 3 gennaio 2011 - 19:56 Autore Share Inviato 3 gennaio 2011 - 19:56 Pedane un po' rovinate... il solito dilemma: ritocchi o no? Il motore! Bloccatissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 3 gennaio 2011 - 20:01 Autore Share Inviato 3 gennaio 2011 - 20:01 Serbatoio... completamente arrugginito all'interno! Tankerite? Rodaggio! Altro problema... Avete per caso un bel portatarga che lo copra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 3 gennaio 2011 - 20:12 MODERATOR Share Inviato 3 gennaio 2011 - 20:12 anch'io la terrei cos'ì .lavata,pulita e lucidata (di carrozzerie,mentre il motore va fatto) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 3 gennaio 2011 - 21:45 Autore Share Inviato 3 gennaio 2011 - 21:45 E perchè non ti convince la risposta che ti ho dato meritandomi un "mah!" Te la ripeto qui così assurge a maggiore ufficialità? Io quella vespa se fosse mia la terrei così com'è facendogli solo una lucidata. Non ha botte, è completa va solo lavata e lucidata, mica la terrai all'aperto no? O il "mah!" di insoddisfazione me lo son beccato perchè a te questa ipotesi non garba? Non la toccare troppo che sta bene così quella vespa. Ciao signorwood! no, non volevo essere polemico ne offensivo. Non è un problema di ufficialità, solo che mi aspettavo qualche consiglio in più su come effettuare il restauro conservativo perchè - è ovvio - non la rivernicerò. Visto che mi hanno detto che sei un mago dei conservati, mi sarebbe piaciuto sapere se c'è qualche "trucchetto" per valorizzarla un po' di più.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 3 gennaio 2011 - 22:05 Autore Share Inviato 3 gennaio 2011 - 22:05 anch'io la terrei cos'ì .lavata,pulita e lucidata (di carrozzerie,mentre il motore va fatto) Per quel che riguarda il motore sono un po' in crisi... Parlando di esperienza, io finora ho restaurato un motore di un PX200 e uno di una Sprint. Penso di potercela fare anche con il VN1. Purtroppo però sto facendo dei lavori in casa e ho il garage colmo di cose che non dovrebbero stare al suo interno; in poche parole poco spazio e un via vai di gente che continua a spostarle. Il mio dubbio è se fare il motore da me (con il rischio di lasciarlo aperto per un bel po' visto il poco tempo e in mezzo al caos) o farlo fare. L'unica persona che conosco e della quale ho la certezza assoluta nel senso della qualità del lavoro e alla quale ho già fatto fare un altro motore rimanendo soddisfattissimo è proprietaria di un concessionario Piaggio. Unico neo: il prezzo salato. Per un motore di un VB1 avevo speso 600 euro portandoglielo nelle condizioni in cui è questo della VN1 e ritirandolo nuovo in tutto e per tutto dopo una settimana. Quindi: faccio il motore da me o no? PRO - spesa minore - soddisfazione CONTRO - non idoneità del posto di lavoro - poco tempo libero - spesa alta - imprevisti durante il montaggio - quasi certezza di non terminare per l'inizio della bella stagione Che fareste voi? Eventualmente conoscete qualcuno in zona basso Piemonte/Liguria/bassa Lombardia che possa farmi il lavoro ad un prezzo più basso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 3 gennaio 2011 - 22:28 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 22:28 Ciao signorwood! no, non volevo essere polemico ne offensivo. Non è un problema di ufficialità, solo che mi aspettavo qualche consiglio in più su come effettuare il restauro conservativo perchè - è ovvio - non la rivernicerò. Visto che mi hanno detto che sei un mago dei conservati, mi sarebbe piaciuto sapere se c'è qualche "trucchetto" per valorizzarla un po' di più.. Digita CIF, oppure restauro conservativo, oppure conservato, oppure ritocco su questo sito o su google e ti usciranno, trucchi, trucchetti, filosofie, teorie e pratica. Quello che manca lo aggiunge ognuno di noi se vuole provarci veramente a conservare. Chi cerca trova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 3 gennaio 2011 - 22:32 MODERATOR Share Inviato 3 gennaio 2011 - 22:32 motore faro basso bloccato come il tuo costi: cuscinetti motore e paraoli euro 35 biella e montaggio euro 90 puntine euro 15 crocera euro 30 bobina e condensatore euro 60 pistone + rettifica euro 80 set completo frizione euro 35 set guarnizione carburo euro 4 serie guarnizione motore euro 10 soffietto aspiazione euro 18 cappuccio bassa tensione euro 7 e siamo a 384 euro + mano d'opera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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