architect Inviato 2 febbraio 2011 - 19:37 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 19:37 Anche sull mia vn1 sono da 9mm .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 2 febbraio 2011 - 19:59 Autore Share Inviato 2 febbraio 2011 - 19:59 Chiedevo perchè ho fatto l'ordine da Pascoli ieri.. Li ho presi da 8 purtroppo! Vedo se riesco a farmeli sostituire.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 6 febbraio 2011 - 21:13 Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 21:13 Ho ripreso i lavori con un bel barbecue invernale! Il motore è pronto, l'ho messo su ma mancano i cavi marce e acceleratore che sono da sostituire. Pulito il carburatore, sostituite le guarnizioni e montato. Ho lucidato con pasta abrasiva la chiocciola e spazzolato la cuffia. Alla fine della giornata è venuta pulita anche la marmitta! Se non fosse che è radiata l'avrei pronta in un paio di domeniche! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 7 febbraio 2011 - 07:47 MODERATOR Share Inviato 7 febbraio 2011 - 07:47 bella,bella,bella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 7 febbraio 2011 - 08:03 MODERATOR Share Inviato 7 febbraio 2011 - 08:03 complimenti....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 7 febbraio 2011 - 12:36 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 12:36 Sullo scudo interno, dove c'è la decal rodaggio, devi finire l'opera di pulizia o lasci così? La cuffia in alluminio la laverei con un anticalcare che aggredisce l'alluminio in modo che non brilli troppo innaturale dopo la spazzolatura che gli hai fatto. Senza esagerare, solo per "mattarla". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 7 febbraio 2011 - 19:04 Autore Share Inviato 7 febbraio 2011 - 19:04 Ciao, si l'interno scudo e la pedana sono ancora da lucidare... Vado a rilento perchè a mano è faticoso! Poi credo che darò una passata alla cromatura del manubrio. E' già bella ma con una paglietta fine fine diventa perfetta. Anche se ci sono delle incrostazioni mi piace vedere il resto tutto brillante. E' anche il motivo per cui luciderò la pedana nonostante sia bruttina di vernice. Però mi piace da matti il contrasto tra una parte rovinata e quella adiacente che magari è perfetta. Riguardo al manubrio ho il problema delle manopole. Le lascerei belle vissute così come sono però quella sinistra ha l'estremità che si sta staccando completamente... Mi piacerebbe conservarla e tentare di incollarla perchè due manopole nuove non mi ispirano molto. Consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 7 febbraio 2011 - 19:36 MODERATOR Share Inviato 7 febbraio 2011 - 19:36 lo hai detto .....usa la colla per gomma! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 7 febbraio 2011 - 21:38 Autore Share Inviato 7 febbraio 2011 - 21:38 Ho già provato ma con scarsissimi risultati.. Si è staccata subito! Probabilmente devo scegliere una colla diversa ed è per questo che ho chiesto: magari a qualcuno è capitato e mi sa consigliare quale colla usare. Così vado a colpo sicuro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 8 febbraio 2011 - 06:59 Share Inviato 8 febbraio 2011 - 06:59 Prova la poxipol, la trovi in ferramenta. :: POXIPOL :: per l'Italia Alla CIF durano da anni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 8 febbraio 2011 - 19:21 Autore Share Inviato 8 febbraio 2011 - 19:21 Sarà fatto! Vedo se la trovo in ferramenta! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 13 febbraio 2011 - 22:17 Autore Share Inviato 13 febbraio 2011 - 22:17 I lavori procedono anche se lentamente.. Ho avuto poco tempo questo week end! Comunque oggi ho montato la chiocciola, la cuffia, il faro posteriore, la targa e tutti i cavetti. Poi la voglia era troppo forte così ho messo un po' di miscela nel tubo del carburatore, due cicchetti ed alla terza pedalata.......... è PARTITA!! :risata1::risata1::risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 13 febbraio 2011 - 22:43 Autore Share Inviato 13 febbraio 2011 - 22:43 Ragazzi, c'è un'anima pia che ha un motore VN1 o VN2 aperto e può farmi una cortesia? Avrei bisogno di una foto dell'interno del carter destro (lato accensione per non sbagliarsi). Se possibile mi servirebbe un po' grande come risoluzione perchè sul web ne ho trovate diverse ma sono tutte piccole e ingrandendo non si vede nulla.. Grazie a tutti! In pratica, non avendo fatto io il motore, vorrei sapere a cosa serve la vite indicata nell'immagine.. PS chiedo scusa se ho fregato la foto a qualcuno su internet. Se ne avessi avuta una mia avrei usato quella.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 14 febbraio 2011 - 08:48 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 08:48 La vite indicata agisce su un "tamburo" in alluminio, a cui è vincolata la molla della messa in moto, impedendone la rotazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 14 febbraio 2011 - 18:01 Autore Share Inviato 14 febbraio 2011 - 18:01 Si avevo letto in un'altra discussione la stessa cosa. Chiedo questo perchè azionando la pedivella per accenderla, quando la si rilascia fa molto rumore. Il rumore è quello di un ingranaggio che scorre. Credo sia normale che ne faccia un po'. Io non ho alcuna esperienza con fari bassi ma mi pare faccia troppo rumore. Può essere che (visto che c'è un controdado) quel perno sia troppo avvitato? Eventualmente potrei risolvere allentandolo un po' oppure non va assolutamente toccato? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 14 febbraio 2011 - 18:57 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 18:57 Il bullone deve tenere fermo il "tamburo" interno e non va allentato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 14 febbraio 2011 - 21:59 Autore Share Inviato 14 febbraio 2011 - 21:59 Ok, perciò il controdado non serve da regolazione (come sui registri dei cavi per intenderci) ma penso solo per non allentarsi con le vibrazioni? E' giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 14 febbraio 2011 - 22:22 Share Inviato 14 febbraio 2011 - 22:22 Preciso !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 14 febbraio 2011 - 22:24 Autore Share Inviato 14 febbraio 2011 - 22:24 Bene bene! sempre meglio chidere prima di far danni! Poi se si ha la fortuna di avere un forum come questo è anche un piacere fare domande! (un po' meno lo sarà rispondere visto che i pochi esperti saranno continuamente bombardati da stupide domande come le mie!) Comunque... Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 20 febbraio 2011 - 16:12 Autore Share Inviato 20 febbraio 2011 - 16:12 I lavori procedono.. Ho lucidato un po' la cornice del faro anteriore e il copribiscotto. Sono un po' rovinati ma è un conservato e vanno bene così! Poi ho cambiato la chiusura dello sportellino e lucidato la sella. Ieri ci ho fatto un giro in cortile! Ora mi manca da terminare la lucidatura dello scudo e della pedana, controllare l'impianto elettrico perchè non vanno le luci, mettere l'interruttore di stop con la catenella, lucidare il manubrio e ingrassare un po' i comandi perchè sono un po' duri, incollare la manopola sinistra. Ah devo anche trovare una sella posteriore perchè quella che le avevo preso non va: ha le molle e le staffe troppo distanti per il mio portapacchi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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