matjet Inviato 3 dicembre 2010 - 12:36 Autore Share Inviato 3 dicembre 2010 - 12:36 ragazzi io ho bisogno della punzonatura giusta per le foto...mi sa che cmq un motore lo devo prendere...e poi vendo quello a pezzi...qualche cosina la recupero.... cmq se qualcuno ha da dire la sua a proposito consigliatemi pure!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 dicembre 2010 - 12:41 MODERATOR Share Inviato 3 dicembre 2010 - 12:41 ragazzi io ho bisogno della punzonatura giusta per le foto...mi sa che cmq un motore lo devo prendere...e poi vendo quello a pezzi...qualche cosina la recupero....cmq se qualcuno ha da dire la sua a proposito consigliatemi pure!!! Sono d'accordo che ti serve un motore con la sigla giusta, pero' adesso sono diventato curioso, potresti fare una fot della parte posteriore del motore in modo che si vedano entrambi i semicarter? Praticamente nella zona dell'attacco dell'ammortizzatore. Pulisci bene entrambi i semicarter. Se e' come dice Highlander, si dovrebbero vedere le due finiture diverse, carter VNB4M lisco e quello PX ruvido. Ciao, VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matjet Inviato 3 dicembre 2010 - 12:47 Autore Share Inviato 3 dicembre 2010 - 12:47 ok vediamo se riesco senza smontare il blocco motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 3 dicembre 2010 - 13:53 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 13:53 In effetti e' possibile, ma con che albero motore? Che casino. Ciao, Vol. ah bello, io vi dò le idee, poi siete voi "ingegnieri" che le dovete sviluppare e renderle utili io non so distinguere un albero 125 da un 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 3 dicembre 2010 - 13:54 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 13:54 dove si trovano i numeri che identificano se i 2 carter sono accoppiati?? sul px mi pare siano alla base del cilindro o sbaglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 dicembre 2010 - 23:20 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 23:20 Sono le small che ce l'hanno nella parte posteriore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 4 dicembre 2010 - 00:47 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 00:47 Se non erro i numeri da confrontare per l'accoppiamento dei carter dovresti trovarli nella zona evidenziata in foto. Ma cmq un motore VNB4 oltre ad essere 125 cc non dovrebbe avere cerchi da 8" (è possibile montare tamburi da 10" ma con un discreto sbattimento) oltre ovviamente ad essere 2 travasi e, soprattutto, 3 marce?! Se tu riuscissi, anche con l'aiuto di un amico, a smontare la testata potresti, oltre a poter misurare agevolmente l'alesaggio, anche sfilare leggermente il cilindro dal blocco (smontando anche la marmitta) e vedere se c'è o meno il terzo travaso.... Certo che la punzonatura sembra proprio originale.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 4 dicembre 2010 - 00:56 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 00:56 Se non erro i numeri da confrontare per l'accoppiamento dei carter dovresti trovarli nella zona evidenziata in foto Proprio così dai una sgrassata nel punto dove dice Haakon e confronta i numeri punzonati. Certo che è un bell'enigma... Ma quante ne passano ste povere Vespe?? Ah se può interessarti ho trovato questo: Motore Vespa Px 150 Completo - Accessori Moto In vendita Napoli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 4 dicembre 2010 - 07:48 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 07:48 Guarda qua: 125 px - Accessori Moto In vendita Torino Motore vespa - Accessori Moto In vendita Bari Motore vespa px 150 perfetto tutto originale vlx1m - Accessori Moto In vendita Napoli il primo (chivasso) sembra ok, ma il secondo annuncio (napoli) dice "la foto è indicativa ma le condizioni sono quelle".. occhio che letta in un altro modo significa: il motore non è quello.. il terzo (bari) "motore perfettamente funzionante ma manca il pistone" e di nuovo, se leggi bene c'è scritto che devi far alesare il cilindro e comprari un pistone.. poi magari già che ci sei la gabbietta a rulli, la biella, l'albero.. e allora apri e cambi i cuscinetti.. occhio ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 dicembre 2010 - 08:31 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 08:31 il primo (chivasso) sembra ok... Mi piace la pedivella d'accensione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 4 dicembre 2010 - 08:50 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 08:50 Mi piace la pedivella d'accensione facile da utilizzare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matjet Inviato 4 dicembre 2010 - 09:08 Autore Share Inviato 4 dicembre 2010 - 09:08 grazie per l'interessamento ragazzi...ma ho deciso che comprare su subito sarà l'ultimo scoglio...preferisco comprare da qualcuno nella mia zona o da uno di voi del forum appena posso faccio qualche foto ai carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trattore Inviato 4 dicembre 2010 - 11:24 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 11:24 Su internet prima vedere con occhi poi sganciare soldi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matjet Inviato 4 dicembre 2010 - 15:03 Autore Share Inviato 4 dicembre 2010 - 15:03 ok ragazzi...mi sa che stiamo risolvendo l'arcano... ho fatto le foto e sono abbastanza eloquenti.... tra un po le scarico e vi faccio vedere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 4 dicembre 2010 - 15:17 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 15:17 ...preferisco comprare da qualcuno nella mia zona o da uno di voi del forum sempre e cmq la prima opzione è la preferibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 dicembre 2010 - 15:42 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 15:42 sul px mi pare siano alla base del cilindro o sbaglio :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matjet Inviato 4 dicembre 2010 - 16:06 Autore Share Inviato 4 dicembre 2010 - 16:06 dite la vostra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 dicembre 2010 - 16:45 MODERATOR Share Inviato 4 dicembre 2010 - 16:45 dite la vostra E bravo Ciccio, hai visto giusto. Semi carter lato frizione VNB4M, accoppiato ad un semicarter lato volano del PX. Immagino che anche l'albero motore sia acoppiato nello stesso modo, spalla lato frizione del VNB4 e spalla lato volano del PX. SI vede l'effetto sabbiato del PX sul lato volano e la finitura liscia su quello lato frizione. Anni fa avevo montato la scatola del cambio di una lancia delta 1500 con una campana uno turbo. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matjet Inviato 4 dicembre 2010 - 16:59 Autore Share Inviato 4 dicembre 2010 - 16:59 che faccio ragazzi compro tutto il motore o cerco il carter...ma poi devo ripristinare l'albero motore???????? voi che mi consigliate? la cosa impressionante che non c'è trafilaggio di olio....nemmeno una goccia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 dicembre 2010 - 17:31 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 17:31 Hai controllato che dentro ce ne sia? Magari è già trafilato tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 4 dicembre 2010 - 17:37 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 17:37 che faccio ragazzi compro tutto il motore o cerco il carter...ma poi devo ripristinare l'albero motore????????voi che mi consigliate? la cosa impressionante che non c'è trafilaggio di olio....nemmeno una goccia io prnderei un motore intero e funzionante, ovviamente occhi aperti c'è caso che ti metti ad aprire il tuo e poi per ripristinarlo ci spendi più soldi che per comprarne uno completo e perlomeno funzionante:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matjet Inviato 4 dicembre 2010 - 17:49 Autore Share Inviato 4 dicembre 2010 - 17:49 ok allora prendo un blocco motore completo... poi questo lo smonto e comincio ad imparare e conoscere tutte le parti dei motori vespa...poi ovviamenti lo do via a pezzi ammesso che non mene serva qualcuno a me... grazie ragazzi per i vostri consigli utilissimi e per aver risolto il dilemma... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 dicembre 2010 - 18:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 dicembre 2010 - 18:26 Certo che, chi l'ha fatto, oltre ad essere bravo, aveva pure parecchio tempo da perdere! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matjet Inviato 7 dicembre 2010 - 08:30 Autore Share Inviato 7 dicembre 2010 - 08:30 quindi voi dite che ci può essere qualche pezzo lavorato al tornio?...tipo l'albero motore??...o posso recuperare tutti i pezzi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 7 dicembre 2010 - 09:08 Share Inviato 7 dicembre 2010 - 09:08 E bravo Ciccio, hai visto giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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