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fregatura


matjet
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ragazzi io ho bisogno della punzonatura giusta per le foto...mi sa che cmq un motore lo devo prendere...e poi vendo quello a pezzi...qualche cosina la recupero....

cmq se qualcuno ha da dire la sua a proposito consigliatemi pure!!!

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MODERATOR
ragazzi io ho bisogno della punzonatura giusta per le foto...mi sa che cmq un motore lo devo prendere...e poi vendo quello a pezzi...qualche cosina la recupero....

cmq se qualcuno ha da dire la sua a proposito consigliatemi pure!!!

 

Sono d'accordo che ti serve un motore con la sigla giusta, pero' adesso sono diventato curioso, potresti fare una fot della parte posteriore del motore in modo che si vedano entrambi i semicarter? Praticamente nella zona dell'attacco dell'ammortizzatore. Pulisci bene entrambi i semicarter.

Se e' come dice Highlander, si dovrebbero vedere le due finiture diverse, carter VNB4M lisco e quello PX ruvido.

 

Ciao,

 

VOl.

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In effetti e' possibile, ma con che albero motore?

 

Che casino.

 

Ciao,

 

Vol.

 

ah bello, io vi dò le idee, poi siete voi "ingegnieri" che le dovete sviluppare e renderle utili :risata:

 

io non so distinguere un albero 125 da un 200 :roll:

 

:mrgreen:

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Se non erro i numeri da confrontare per l'accoppiamento dei carter dovresti trovarli nella zona evidenziata in foto.

 

carters.jpg

 

Ma cmq un motore VNB4 oltre ad essere 125 cc non dovrebbe avere cerchi da 8" (è possibile montare tamburi da 10" ma con un discreto sbattimento) oltre ovviamente ad essere 2 travasi e, soprattutto, 3 marce?! :orrore:

 

Se tu riuscissi, anche con l'aiuto di un amico, a smontare la testata potresti, oltre a poter misurare agevolmente l'alesaggio, anche sfilare leggermente il cilindro dal blocco (smontando anche la marmitta) e vedere se c'è o meno il terzo travaso.... :ok:

 

Certo che la punzonatura sembra proprio originale.... :mah:

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Se non erro i numeri da confrontare per l'accoppiamento dei carter dovresti trovarli nella zona evidenziata in foto

Proprio così dai una sgrassata nel punto dove dice Haakon e confronta i numeri punzonati. Certo che è un bell'enigma... Ma quante ne passano ste povere Vespe??

 

Ah se può interessarti ho trovato questo: Motore Vespa Px 150 Completo - Accessori Moto In vendita Napoli

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il primo (chivasso) sembra ok, ma

il secondo annuncio (napoli) dice "la foto è indicativa ma le condizioni sono quelle".. occhio che letta in un altro modo significa: il motore non è quello..

il terzo (bari) "motore perfettamente funzionante ma manca il pistone" e di nuovo, se leggi bene c'è scritto che devi far alesare il cilindro e comprari un pistone.. poi magari già che ci sei la gabbietta a rulli, la biella, l'albero.. e allora apri e cambi i cuscinetti..

 

occhio !

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grazie per l'interessamento ragazzi...ma ho deciso che comprare su subito sarà l'ultimo scoglio...preferisco comprare da qualcuno nella mia zona o da uno di voi del forum

appena posso faccio qualche foto ai carter

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MODERATOR
dite la vostra

 

E bravo Ciccio, hai visto giusto.

 

Semi carter lato frizione VNB4M, accoppiato ad un semicarter lato volano del PX. Immagino che anche l'albero motore sia acoppiato nello stesso modo, spalla lato frizione del VNB4 e spalla lato volano del PX.

SI vede l'effetto sabbiato del PX sul lato volano e la finitura liscia su quello lato frizione.

Anni fa avevo montato la scatola del cambio di una lancia delta 1500 con una campana uno turbo.

Ciao,

 

Vol.

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che faccio ragazzi compro tutto il motore o cerco il carter...ma poi devo ripristinare l'albero motore????????:mah:

voi che mi consigliate?

la cosa impressionante che non c'è trafilaggio di olio....nemmeno una goccia

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che faccio ragazzi compro tutto il motore o cerco il carter...ma poi devo ripristinare l'albero motore????????:mah:

voi che mi consigliate?

la cosa impressionante che non c'è trafilaggio di olio....nemmeno una goccia

 

io prnderei un motore intero e funzionante, ovviamente occhi aperti

c'è caso che ti metti ad aprire il tuo e poi per ripristinarlo ci spendi più soldi che per comprarne uno completo e perlomeno funzionante:mavieni::ciao:

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ok allora prendo un blocco motore completo...

poi questo lo smonto e comincio ad imparare e conoscere tutte le parti dei motori vespa...poi ovviamenti lo do via a pezzi ammesso che non mene serva qualcuno a me...:ok:

grazie ragazzi per i vostri consigli utilissimi e per aver risolto il dilemma...

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Certo che, chi l'ha fatto, oltre ad essere bravo, aveva pure parecchio tempo da perdere! :orrore:

 

Ciao, Gino

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