stefano67 Inviato 1 dicembre 2010 - 12:25 Share Inviato 1 dicembre 2010 - 12:25 Buongiorno a tutti... dovrei acquistare le guarnizioni in foto per la mia 50 special 1a serie, ma girando tra i vari siti non riesco a trovarle. Sapete chi le venda? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 dicembre 2010 - 12:27 MODERATOR Share Inviato 1 dicembre 2010 - 12:27 Buongiorno a tutti... dovrei acquistare le guarnizioni in foto per la mia 50 special 1a serie, ma girando tra i vari siti non riesco a trovarle. Sapete chi le venda? grazie a tutti Penso che potresti trovarle in piaggio oppure in un utensileria. Dovrebbero essere degli O-ring standard. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 1 dicembre 2010 - 12:28 MODERATOR Share Inviato 1 dicembre 2010 - 12:28 ciao credo che non sia un grande problema, quelle le trovi anche sfuse da un ricambista della tua città senza dover ricorrere ai ricambisti specifici online..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 1 dicembre 2010 - 12:38 Share Inviato 1 dicembre 2010 - 12:38 No quelle più grandi sono degli o-ring, mentre quelle più piccole sono tipo v-ring e non le trovi ovunque. Vai da un ricambista Piaggio e sei a posto altrimenti le trovi su SIP O-ring traverse bearing V50/PV packing ring front rocker 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 1 dicembre 2010 - 12:39 Autore Share Inviato 1 dicembre 2010 - 12:39 Pensavo peggio.... allora proverò in Piaggio e da un ricambista speriamo bene grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 1 dicembre 2010 - 12:47 Share Inviato 1 dicembre 2010 - 12:47 Ma non vanno montate dove le hai messe tu, vanno entrambe sullo stesso perno. Attento a non schiacciare i due O-Ring quando stringi i dadi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 2 dicembre 2010 - 07:41 Autore Share Inviato 2 dicembre 2010 - 07:41 Appino... mi spieghi meglio come devo montarle? Le foto che ho allegato le ho fatte nel momento in cui ho smontato tutto e le 4 "guarnizioni" erano montate così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 2 dicembre 2010 - 17:54 Share Inviato 2 dicembre 2010 - 17:54 Le due guarnizioni tipo V-ring vanno messe sul perno che infili nella forcella, una da un lato e l'altra dall'altro lato della forcella, in modo che si appoggino sugli astucci a rullini. Gli O-ring invece devono restare esterni come nella foto. In corrispondenza sotto gli O-ring ci sono i due simil V-ring. Per non schiacciare gli OR li devi mettere a cavallo della forcella. Una volta che hai stretto i dadi dei perni fai scorrere gli OR in sede. Quello che nella foto è a SX tende un pò a scappar giù per via della saldatura, mettici un pò di nastro isolante per tenerlo fermo, ma dovresti riuscire anche senza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 2 dicembre 2010 - 20:49 Share Inviato 2 dicembre 2010 - 20:49 Appino... mi spieghi meglio come devo montarle? Le foto che ho allegato le ho fatte nel momento in cui ho smontato tutto e le 4 "guarnizioni" erano montate così. :ciao:la spiegazione di Appino è corretta :ok:specifichiamo che le guanizioni Vring servono perchè il grasso che si trova all'interno degli astucci dei rullini non esca invece gli Oring anno puramente funzione di parapolvere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 2 dicembre 2010 - 20:53 MODERATOR Share Inviato 2 dicembre 2010 - 20:53 scusate ma ho bisogno di una spiegazione: gli o-ring hanno sezione tonta quindi a"O".... e i v-ring????? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 2 dicembre 2010 - 20:56 Share Inviato 2 dicembre 2010 - 20:56 scusate ma ho bisogno di una spiegazione: gli o-ring hanno sezione tonta quindi a"O".... e i v-ring????? :ciao: :ok: proprio cosi la parola stessa lo dice:mavieni: si trovano in vendita anche nei negozi specializzati in cuscinetti a sfera e materiali di rotazione ;-) O = sezione RING = anello V = sezione RING = anello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 2 dicembre 2010 - 21:08 MODERATOR Share Inviato 2 dicembre 2010 - 21:08 ahhhhhh ecco ecco non avevo mai sentito parlare di questi tipo di guarnizioni. in effetti la sua sezione spiega il nome..... grazie per la spiega....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 3 dicembre 2010 - 08:47 Autore Share Inviato 3 dicembre 2010 - 08:47 Grazie Appino per l'ottima spiegazione adesso è tutto chiaro. un saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 dicembre 2010 - 10:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 dicembre 2010 - 10:37 Tenete presente che, sull'ammortizzatore originale, vanno due oring anche ai lati del tubetto annegato nel silent block. Infatti alle estremità del tubetto sono ricavate due sedi, pensate proprio per ospitare due o-ring. Sugli ammortizzatori riprodotti questo dettaglio non c'è più, anche percè il tubetto è rivestito quasi integralmente della gomma del silent, sostituendo, in qualche modo, la funzione stessa degli o-ring. Se usate l'ammortizzatore originale ricordatevi di collocare questi due o-ring. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 dicembre 2010 - 10:44 MODERATOR Share Inviato 3 dicembre 2010 - 10:44 Tenete presente che, sull'ammortizzatore originale, vanno due oring anche ai lati del tubetto annegato nel silent block. Infatti alle estremità del tubetto sono ricavate due sedi, pensate proprio per ospitare due o-ring. Sugli ammortizzatori riprodotti questo dettaglio non c'è più, anche percè il tubetto è rivestito quasi integralmente della gomma del silent, sostituendo, in qualche modo, la funzione stessa degli o-ring. Se usate l'ammortizzatore originale ricordatevi di collocare questi due o-ring. Adesso e tutto chiaro, io ricordavo che c'erano anche due OR sull'ammortizzatore. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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