Vai al contenuto

dove si acquistano queste guarnizioni?

stefano67
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Buongiorno a tutti...

dovrei acquistare le guarnizioni in foto per la mia 50 special 1a serie, ma girando tra i vari siti non riesco a trovarle.

Sapete chi le venda?

grazie a tutti

Penso che potresti trovarle in piaggio oppure in un utensileria.

Dovrebbero essere degli O-ring standard.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao credo che non sia un grande problema, quelle le trovi anche sfuse da un ricambista della tua città senza dover ricorrere ai ricambisti specifici online..... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due guarnizioni tipo V-ring vanno messe sul perno che infili nella forcella, una da un lato e l'altra dall'altro lato della forcella, in modo che si appoggino sugli astucci a rullini.

Gli O-ring invece devono restare esterni come nella foto.

In corrispondenza sotto gli O-ring ci sono i due simil V-ring.

Per non schiacciare gli OR li devi mettere a cavallo della forcella. Una volta che hai stretto i dadi dei perni fai scorrere gli OR in sede.

Quello che nella foto è a SX tende un pò a scappar giù per via della saldatura, mettici un pò di nastro isolante per tenerlo fermo, ma dovresti riuscire anche senza.

PICT1796.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Appino... mi spieghi meglio come devo montarle?

Le foto che ho allegato le ho fatte nel momento in cui ho smontato tutto e le 4 "guarnizioni" erano montate così.

:ciao:la spiegazione di Appino è corretta :ok:specifichiamo che le guanizioni Vring servono perchè il grasso che si trova all'interno degli astucci dei rullini non esca invece gli Oring anno puramente funzione di parapolvere :mavieni:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

scusate ma ho bisogno di una spiegazione: gli o-ring hanno sezione tonta quindi a"O".... e i v-ring????? :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma ho bisogno di una spiegazione: gli o-ring hanno sezione tonta quindi a"O".... e i v-ring????? :ciao::ciao::ciao:
:ok::ok: proprio cosi la parola stessa lo dice:mavieni::mavieni: si trovano in vendita anche nei negozi specializzati in cuscinetti a sfera e materiali di rotazione ;-);-) O = sezione RING = anello V = sezione RING = anello
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ahhhhhh ecco ecco non avevo mai sentito parlare di questi tipo di guarnizioni. in effetti la sua sezione spiega il nome..... grazie per la spiega....... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Tenete presente che, sull'ammortizzatore originale, vanno due oring anche ai lati del tubetto annegato nel silent block. Infatti alle estremità del tubetto sono ricavate due sedi, pensate proprio per ospitare due o-ring.

Sugli ammortizzatori riprodotti questo dettaglio non c'è più, anche percè il tubetto è rivestito quasi integralmente della gomma del silent, sostituendo, in qualche modo, la funzione stessa degli o-ring.

Se usate l'ammortizzatore originale ricordatevi di collocare questi due o-ring.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Tenete presente che, sull'ammortizzatore originale, vanno due oring anche ai lati del tubetto annegato nel silent block. Infatti alle estremità del tubetto sono ricavate due sedi, pensate proprio per ospitare due o-ring.

Sugli ammortizzatori riprodotti questo dettaglio non c'è più, anche percè il tubetto è rivestito quasi integralmente della gomma del silent, sostituendo, in qualche modo, la funzione stessa degli o-ring.

Se usate l'ammortizzatore originale ricordatevi di collocare questi due o-ring.

Adesso e tutto chiaro, io ricordavo che c'erano anche due OR sull'ammortizzatore.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti