mrtony2010 Inviato 1 dicembre 2010 - 13:30 Share Inviato 1 dicembre 2010 - 13:30 mi hanno regalato una forca a disco come faccio a riconoscere se e per px o per lml la pompa e marchiata grimeca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 dicembre 2010 - 15:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 dicembre 2010 - 15:20 Guarda la piastrina che blocca la guaina del contachilometri: se è fissata con un bulloncino apposito M5, il portapinza è Piaggio; se invece la piastrina è angolata e si fissa sotto ad uno dei perni dell'ammortizzatore, allora il portapinza è LML. La pompa marchiata Grimeca può essere che sia stata montata anche sulle LML, se parliamo dei vecchi modelli Euro1 / Euro2. Il manubrio lo riconosceresti così: se è piatto nella parte vicina al foro del perno di bloccaggio sulla forcella, allora è un manubrio PX; se invece c'è un rinforzo a mò di "colletto", così come era presente sui PX preArcobaleno e sui primi Arcobaleno, allora il manubrio è LML. Se è presente il parafango, puoi inoltre verificare il foro di passaggio del tubo in treccia: asolato = Piaggio; circolare = LML. La leva del freno anteriore, invece: se è coperta da uno strato plastificato trasparente, è Piaggio; se è "nuda", è LML. Inoltre, la forcella, inteso come tubo di sterzo nudo, se è Piaggio deve recare l'esagono in prossimità del raccordo col biscotto, eventualmente affiancato da altro logo. Stesso dicasi per la fusione del biscotto: se è Piaggio ha il loghetto esagonale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 dicembre 2010 - 15:28 Share Inviato 1 dicembre 2010 - 15:28 Guarda la piastrina che blocca la guaina del contachilometri: se è fissata con un bulloncino apposito M5, il portapinza è Piaggio; se invece la piastrina è angolata e si fissa sotto ad uno dei perni dell'ammortizzatore, allora il portapinza è LML. La pompa marchiata Grimeca può essere che sia stata montata anche sulle LML, se parliamo dei vecchi modelli Euro1 / Euro2. Il manubrio lo riconosceresti così: se è piatto nella parte vicina al foro del perno di bloccaggio sulla forcella, allora è un manubrio PX; se invece c'è un rinforzo a mò di "colletto", così come era presente sui PX preArcobaleno e sui primi Arcobaleno, allora il manubrio è LML. Se è presente il parafango, puoi inoltre verificare il foro di passaggio del tubo in treccia: asolato = Piaggio; circolare = LML. La leva del freno anteriore, invece: se è coperta da uno strato plastificato trasparente, è Piaggio; se è "nuda", è LML. Inoltre, la forcella, inteso come tubo di sterzo nudo, se è Piaggio deve recare l'esagono in prossimità del raccordo col biscotto, eventualmente affiancato da altro logo. Stesso dicasi per la fusione del biscotto: se è Piaggio ha il loghetto esagonale. WikiMarben Ruleeeez! :rulez::rulez: Interessantissimo confronto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 1 dicembre 2010 - 15:42 Share Inviato 1 dicembre 2010 - 15:42 inoltre su alcuni modelli LML il "tamburo" è diverso dal classico a stella del px my, infatti ha la forma del classico tamburo pre-my, credo sui primi lml su quella che sto montando io anche la pompa è leggermenta diversa n.b. le 2 forche sono cmq intercambiabili e montabili su entrambi i modelli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 1 dicembre 2010 - 15:43 Share Inviato 1 dicembre 2010 - 15:43 inoltre su alcuni modelli LML il "tamburo" è diverso dal classico a stella del px my, infatti ha la forma del classico tamburo pre-my, credo sui primi lml su quella che sto montando io anche la pompa è leggermenta diversa n.b. le 2 forche sono cmq intercambiabili e montabili su entrambi i modelli aggiungo, su quella che ho io i 2 dadi che tengono i bulloni dell'ammo sono diversi, quello più basso ha una sede nel quale si inserisce un bullone quadrato, anzichè il classico da 13 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 dicembre 2010 - 16:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 dicembre 2010 - 16:34 inoltre su alcuni modelli LML il "tamburo" è diverso dal classico a stella del px my, infatti ha la forma del classico tamburo pre-my, credo sui primi lml su quella che sto montando io anche la pompa è leggermenta diversa n.b. le 2 forche sono cmq intercambiabili e montabili su entrambi i modelli Quoto ed aggiungo che il mozzo a stella delle ultime LML (da fine 2009 in poi) è comunque diverso da quello PX. Foto: Mozzo LML similtamburo (fino a fine 2009 circa) Mozzo PX a stella Mozzo LML a stella (da fine 2009 in poi) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 1 dicembre 2010 - 19:09 Autore Share Inviato 1 dicembre 2010 - 19:09 :ok:perfetto, grazie. sempre gentilissimi rapidi ed esaustivi , non perdete un colpo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 1 dicembre 2010 - 21:22 Share Inviato 1 dicembre 2010 - 21:22 Il manubrio lo riconosceresti così: se è piatto nella parte vicina al foro del perno di bloccaggio sulla forcella, allora è un manubrio PX; se invece c'è un rinforzo a mò di "colletto", così come era presente sui PX preArcobaleno e sui primi Arcobaleno, allora il manubrio è LML senti, quando ho letto questa mi sono vergognato di non aver capito ... sono arrivato a casa ed ho controllato provando a confrontare, ma ... continuo a non capire aggiungo che su quella che sto montando io la pompa è diversa, si nota un materiale che secondo me è migliore su quella piaggio, non reca alcuna scritta grimeca o simili e la spia di controllo del liquido non è compresa nella scatolina ma esce fuori in maniera evidente naturlamente tutto ciò su quella che ho io a casa che sto montando sulla vespa di un amico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 1 dicembre 2010 - 21:43 Share Inviato 1 dicembre 2010 - 21:43 francè la spia dell'olio è così pure sul mio 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 1 dicembre 2010 - 21:50 Share Inviato 1 dicembre 2010 - 21:50 francè la spia dell'olio è così pure sul mio 200 no, io me la ricordo come quella che ho montato sul mio, esce pochissimo, su quella lml, invece, esce parecchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 dicembre 2010 - 22:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 dicembre 2010 - 22:18 senti, quando ho letto questa mi sono vergognato di non aver capito ... sono arrivato a casa ed ho controllato provando a confrontare, ma ... continuo a non capire Allego immagine esemplificativa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 2 dicembre 2010 - 00:38 Share Inviato 2 dicembre 2010 - 00:38 Allego immagine esemplificativa. [ATTACH]71210[/ATTACH] Ottimo, ci cade sopra il logo del sito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts