erre2g Inviato 1 dicembre 2010 - 13:18 Share Inviato 1 dicembre 2010 - 13:18 salve a tutti,vorrei un aiuto perche' non so piu' cosa fare, ho comprato da poco una vespa p125x del 78, tutta originale, anche il motore , solo verniciata bordeaux..( non originale), mi e' successo appena messa in moto che accellerando a manetta sul cavalletto ho visto correre della benzina e forse anche olio da sotto il motore e la vespa si e' spenta ingolfandosi. A questo punto penso un problema al carburatore e faccio la revisione completa di guarnizioni vaschetta, galleggiante ,spillo, cambio pure il tubo che collega il carburatore al serbatoio, cambio la candela che era nerissima un po' incrostata e unta di olio. Parte alla seconda pedalata, sembra tutto a posto , appena accellero a manetta ricomincia a correre benzina (almeno sembra) da sotto , la vespa si ingolfa e non ne vuole sapere piu' di ripartire...cosa puo' essere? spero di essere stato chiaro e spero su qualcuno di voi che mi aiuti...ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erre2g Inviato 1 dicembre 2010 - 20:15 Autore Share Inviato 1 dicembre 2010 - 20:15 salve a tutti,vorrei un aiuto perche' non so piu' cosa fare, ho comprato da poco una vespa p125x del 78, tutta originale, anche il motore , solo verniciata bordeaux..( non originale), mi e' successo appena messa in moto che accellerando a manetta sul cavalletto ho visto correre della benzina e forse anche olio da sotto il motore e la vespa si e' spenta ingolfandosi. A questo punto penso un problema al carburatore e faccio la revisione completa di guarnizioni vaschetta, galleggiante ,spillo, cambio pure il tubo che collega il carburatore al serbatoio, cambio la candela che era nerissima un po' incrostata e unta di olio. Parte alla seconda pedalata, sembra tutto a posto , appena accellero a manetta ricomincia a correre benzina (almeno sembra) da sotto , la vespa si ingolfa e non ne vuole sapere piu' di ripartire...cosa puo' essere? spero di essere stato chiaro e spero su qualcuno di voi che mi aiuti...ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 1 dicembre 2010 - 22:10 Share Inviato 1 dicembre 2010 - 22:10 L'unica cosa che puoi verificare è capire da dove perde esattamente. Per fare ciò devi cercare di pulire al meglio il motore Non vorrei fare ipotesi... affrettate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erre2g Inviato 2 dicembre 2010 - 17:26 Autore Share Inviato 2 dicembre 2010 - 17:26 salve, grazie per avermi risposto, ma volevo almeno capire dove potrebbe essere il problema, per non buttare giu' tutto il blocco motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 dicembre 2010 - 17:44 MODERATOR Share Inviato 2 dicembre 2010 - 17:44 erre2g, non puoi aprire mille disussioni per lo stesso problema, ti prego di continuare in questa discussione. Adesso ho riunito tutte le tue discussioni qua. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erre2g Inviato 3 dicembre 2010 - 15:02 Autore Share Inviato 3 dicembre 2010 - 15:02 faccio presente che dopo 24 ore sono ritornato a metterla in moto ed e' partita al terzo tentativo mantenedo il minimo a bassi regimi una favola , pero' se do gas al massimo , ricomincia a perdere benzina e si spegne, devo smontare il motore per vedere da dove esce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 3 dicembre 2010 - 15:06 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 15:06 può essere che perde dal carburo al carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erre2g Inviato 3 dicembre 2010 - 15:12 Autore Share Inviato 3 dicembre 2010 - 15:12 dalla valvola sotto la vaschetta? ma non dovrebbe perder anche a minimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 3 dicembre 2010 - 15:46 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 15:46 in teoria si ma vai a sapere...magari girando il gas a manetta con le vibrazioni del volano e del blocco la benza tende a uscire se non c'è perfetta adesione fra le parti...non lo so la mia è solo un ipotesi...l'hai rimontata la guarnizione del basamento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erre2g Inviato 3 dicembre 2010 - 15:52 Autore Share Inviato 3 dicembre 2010 - 15:52 in teoria si ma vai a sapere...magari girando il gas a manetta con le vibrazioni del volano e del blocco la benza tende a uscire se non c'è perfetta adesione fra le parti...non lo so la mia è solo un ipotesi... ma ,non so, ho appena revisionato il carburatore , guarnizione nuove, preventivamente unte di olio, vite serrata , vaschetta ferma , sembra tutto a posto......comunque devo sempre revisionare il blocco essendo che e' da poco comprata, volevo solamente camminarci un po'.....ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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