Vai al contenuto

problemi carburatore p125x

erre2g
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,vorrei un aiuto perche' non so piu' cosa fare, ho comprato da poco una vespa p125x del 78, tutta originale, anche il motore , solo verniciata bordeaux..( non originale), mi e' successo appena messa in moto che accellerando a manetta sul cavalletto ho visto correre della benzina e forse anche olio da sotto il motore e la vespa si e' spenta ingolfandosi.

A questo punto penso un problema al carburatore e faccio la revisione completa di guarnizioni vaschetta, galleggiante ,spillo, cambio pure il tubo che collega il carburatore al serbatoio, cambio la candela che era nerissima un po' incrostata e unta di olio.

Parte alla seconda pedalata, sembra tutto a posto , appena accellero a manetta ricomincia a correre benzina (almeno sembra) da sotto , la vespa si ingolfa e non ne vuole sapere piu' di ripartire...cosa puo' essere? spero di essere stato chiaro e spero su qualcuno di voi che mi aiuti...ciao :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,vorrei un aiuto perche' non so piu' cosa fare, ho comprato da poco una vespa p125x del 78, tutta originale, anche il motore , solo verniciata bordeaux..( non originale), mi e' successo appena messa in moto che accellerando a manetta sul cavalletto ho visto correre della benzina e forse anche olio da sotto il motore e la vespa si e' spenta ingolfandosi.

A questo punto penso un problema al carburatore e faccio la revisione completa di guarnizioni vaschetta, galleggiante ,spillo, cambio pure il tubo che collega il carburatore al serbatoio, cambio la candela che era nerissima un po' incrostata e unta di olio.

Parte alla seconda pedalata, sembra tutto a posto , appena accellero a manetta ricomincia a correre benzina (almeno sembra) da sotto , la vespa si ingolfa e non ne vuole sapere piu' di ripartire...cosa puo' essere? spero di essere stato chiaro e spero su qualcuno di voi che mi aiuti...ciao :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

erre2g, non puoi aprire mille disussioni per lo stesso problema, ti prego di continuare in questa discussione.

Adesso ho riunito tutte le tue discussioni qua.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio presente che dopo 24 ore sono ritornato a metterla in moto ed e' partita al terzo tentativo mantenedo il minimo a bassi regimi una favola , pero' se do gas al massimo , ricomincia a perdere benzina e si spegne, devo smontare il motore per vedere da dove esce?

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria si ma vai a sapere...magari girando il gas a manetta con le vibrazioni del volano e del blocco la benza tende a uscire se non c'è perfetta adesione fra le parti...non lo so la mia è solo un ipotesi...l'hai rimontata la guarnizione del basamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria si ma vai a sapere...magari girando il gas a manetta con le vibrazioni del volano e del blocco la benza tende a uscire se non c'è perfetta adesione fra le parti...non lo so la mia è solo un ipotesi...

ma ,non so, ho appena revisionato il carburatore , guarnizione nuove, preventivamente unte di olio, vite serrata , vaschetta ferma , sembra tutto a posto......comunque devo sempre revisionare il blocco essendo che e' da poco comprata, volevo solamente camminarci un po'.....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti