Vai al contenuto

marmitta per vespa n 102

matthew-95
 Share

Recommended Posts

salve!

oggi chiedo il vostro aiuto in un dilemma, pensavo di prendere una marmitta per la mia vespa 50 n del 66' e ho un carburatore 19/19 dell' orto, un polini 102, rapporti allungati ( non so da quanto perchè mio padre non se lo ricorda ) e la marmitta originale.

pensavo di prendermi una di queste marmitte:

la polini a serpentone

la simonini d&f ( quella nuova con lo spillo del silenziatore )

la simonini come questa SIMONINI MARMITTA ESPANSIONE VESPA SPECIAL 50 cc 40312 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

la polini a banana

accetto volentieri consigli!

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve!

oggi chiedo il vostro aiuto in un dilemma, pensavo di prendere una marmitta per la mia vespa 50 n del 66' e ho un carburatore 19/19 dell' orto, un polini 102, rapporti allungati ( non so da quanto perchè mio padre non se lo ricorda ) e la marmitta originale.

pensavo di prendermi una di queste marmitte:

la polini a serpentone

la simonini d&f ( quella nuova con lo spillo del silenziatore )

la simonini come questa SIMONINI MARMITTA ESPANSIONE VESPA SPECIAL 50 cc 40312 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

la polini a banana

accetto volentieri consigli!

grazie mille!

Se hai i rapporti allungati (saranno i 24/72 o i 22/63) devi escludere la D&F e la simonini sottopedana perchè sono da utilizzare su cilindri fasati alti e rapporti corti.. Ti posto un link in cui se ne era già parlato: http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/21312-parere-su-marmitta-simonini.html

Io ti consiglierei una Polini a banana oppure una Proma..Ci sarebbero altre espansioni come la Mirko che sono ottime e costano il giusto,130 spedite.

Se vuoi contenere il rumore vai di polini a banana :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho mai provata però dicono che ha le stesse prestazioni della polini a banana. Diciamo che è diversa dalla solite marmitte che montano tutti. :ok:

se ha le stesse prestazioni della banana la prendo!:mrgreen:

da quanto ho letto in quel topic che hai postato, penso di aver capito che la simonini ( non la d&f ) sul 102 va bene anche con i rapporti allungati giusto?

( almeno io ho capito così )

Link al commento
Condividi su altri siti

se ha le stesse prestazioni della banana la prendo!:mrgreen:

da quanto ho letto in quel topic che hai postato, penso di aver capito che la simonini ( non la d&f ) sul 102 va bene anche con i rapporti allungati giusto?

( almeno io ho capito così )

Se hai i 24/72 potrebbe andare (puoi allungare o accorciare al rapportatura della campana con in pignoni prodotti dalla DRT per questa campana) ma se hai i 22/63 sono molto lunghi.. Bisognerebbe provare e vedere come va ma tieni conto che ti svuoterebbe in basso per recuperare in allungo. Se vuoi essere sicuro usa la polini a banana che ha un attimo compromesso tra bassi ed allungo,già togliendo il padellino sarà un'altra vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti