Cinci Inviato 2 dicembre 2010 - 16:48 Share Inviato 2 dicembre 2010 - 16:48 Ciao a tutti, colgo l'occasione per scrivere il mio primo post, dopo averne letti tantissimi, con l'inizio del restauro della mia Primavera anno 68. Ecco alcune foto durante lo smontaggio. Una domanda: comi si fa a togliere i residui dentro la marmitta? va tagliata e risaldata oppure magari con acqua a pressione oppure si può lasciare così com'è? Qualsiasi consiglio è ben gradito. Ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 2 dicembre 2010 - 17:45 Share Inviato 2 dicembre 2010 - 17:45 benvenuto e buon restauro! in questa discussione trovi tutte le info che riguardano i particolari:http://www.vesparesources.com/off-topics/30759-un-po-di-chiarezza-sui-particolari-della-vespa-primavera.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 2 dicembre 2010 - 18:07 Share Inviato 2 dicembre 2010 - 18:07 Il manubrio mi lascia perplesso. Escludo che sia di et3 in quanto il blocchetto dell'accensione è troppo distante dal contakm. Sull'originale non era in posizione così centrale. Probabile che il blocchetto sia stato aggiunto sucessivamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 2 dicembre 2010 - 18:21 Share Inviato 2 dicembre 2010 - 18:21 Ciao a tutti, colgo l'occasione per scrivere il mio primo post, dopo averne letti tantissimi, con l'inizio del restauro della mia Primavera anno 68. Ecco alcune foto durante lo smontaggio. Una domanda: comi si fa a togliere i residui dentro la marmitta? va tagliata e risaldata oppure magari con acqua a pressione oppure si può lasciare così com'è? Qualsiasi consiglio è ben gradito. Ciao a tutti[/quote:ciao: per pulire bene la marmitta non bisogma assolutamente :rabbia:tagliarla il sistema migliore è bruciarla bene con l'aiuto di legna o carbonella in un braciere aspettando che diventi completamente rossa poi con cautela e l'aiuto di una pinza prenderla per la flangia e batterla sempre con cautela sulle cuciture con l'aiuto di un altro utensile piatto e far uscire lo sporco ormai polverizzato da entrata ed uscita della marmitta stessa più colpi leggeri e rapidi dai più pulita risulterà a fine lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
et3forever Inviato 3 dicembre 2010 - 21:24 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 21:24 ciao, davvero un gran bel pezzo, una primavera del 68 e' davvero molto molto rara! spero la farai originale, mi sembra dalle foto che sotto e' bianca ..anch'io la mia et3 e' biancospino ed e' il colore che preferisco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 5 dicembre 2010 - 23:36 Share Inviato 5 dicembre 2010 - 23:36 Complimenti, primavera del '68, l'unica vespa che mi piace da morire bianca e se l'avessi la farei proprio così Il mamubrio come dice fabris non prevedeva il blocchetto e per la marmitta, cuocila Un bel fuoco e la marmitta proprio sopra, la fai "rosolare" per bene e una riverniciata alte temperature, sono un ottimo metodo. Se cerchi sul forum ci sono anche delle discussioni con filmati su come fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cinci Inviato 6 dicembre 2010 - 07:13 Autore Share Inviato 6 dicembre 2010 - 07:13 Del manibrio cosa ne pensate allora? è stato modificato o non è l'originale? Dovrei eliminare il blocchetto allora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 dicembre 2010 - 09:33 Share Inviato 6 dicembre 2010 - 09:33 Del manibrio cosa ne pensate allora? è stato modificato o non è l'originale?Dovrei eliminare il blocchetto allora? secondo me è originale, devi semplicemente eliminare il blocchetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Begghins Inviato 6 dicembre 2010 - 09:57 Share Inviato 6 dicembre 2010 - 09:57 Se guardi sul mio post http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/33248-primavera-125-terza-serie-marrone.html vedrai che anche io purtroppo sul manubrio ho l'accensione tipo et3. Anche se non è originale io l'ho lasciato..è pur sempre una sicurezza in piu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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