Vai al contenuto

Inizio restauro Primavera '68

Cinci
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, colgo l'occasione per scrivere il mio primo post, dopo averne letti tantissimi, con l'inizio del restauro della mia Primavera anno 68.

Ecco alcune foto durante lo smontaggio.

Una domanda: comi si fa a togliere i residui dentro la marmitta? va tagliata e risaldata oppure magari con acqua a pressione oppure si può lasciare così com'è?

Qualsiasi consiglio è ben gradito.

Ciao a tutti

DSCN0009.jpg

DSCN0011.jpg

DSCN0012.jpg

DSCN0030.jpg

DSCN0007.jpg

DSCN0029.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto e buon restauro!:ciao:

in questa discussione trovi tutte le info che riguardano i particolari:http://www.vesparesources.com/off-topics/30759-un-po-di-chiarezza-sui-particolari-della-vespa-primavera.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manubrio mi lascia perplesso. Escludo che sia di et3 in quanto il blocchetto dell'accensione è troppo distante dal contakm. Sull'originale non era in posizione così centrale. Probabile che il blocchetto sia stato aggiunto sucessivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, colgo l'occasione per scrivere il mio primo post, dopo averne letti tantissimi, con l'inizio del restauro della mia Primavera anno 68.

Ecco alcune foto durante lo smontaggio.

Una domanda: comi si fa a togliere i residui dentro la marmitta? va tagliata e risaldata oppure magari con acqua a pressione oppure si può lasciare così com'è?

Qualsiasi consiglio è ben gradito.

Ciao a tutti[/quote:ciao: per pulire bene la marmitta non bisogma assolutamente :rabbia:tagliarla il sistema migliore è ;-) bruciarla bene con l'aiuto di legna o carbonella in un braciere aspettando che diventi completamente rossa :ok: poi con cautela e l'aiuto di una pinza prenderla per la flangia e batterla sempre con cautela sulle cuciture con l'aiuto di un altro utensile piatto e far uscire lo sporco ormai polverizzato da entrata ed uscita della marmitta stessa :mavieni: più colpi leggeri e rapidi dai più pulita risulterà a fine lavoro :mavieni::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, primavera del '68, l'unica vespa che mi piace da morire bianca e se l'avessi la farei proprio così :mrgreen:

Il mamubrio come dice fabris non prevedeva il blocchetto e per la marmitta, cuocila ;-) Un bel fuoco e la marmitta proprio sopra, la fai "rosolare" per bene e una riverniciata alte temperature, sono un ottimo metodo. Se cerchi sul forum ci sono anche delle discussioni con filmati su come fare :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi sul mio post

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/33248-primavera-125-terza-serie-marrone.html

vedrai che anche io purtroppo sul manubrio ho l'accensione tipo et3.

Anche se non è originale io l'ho lasciato..è pur sempre una sicurezza in piu.

Link al commento
Condividi su altri siti