m-b15477 Inviato 2 dicembre 2010 - 18:04 Share Inviato 2 dicembre 2010 - 18:04 Salve a tutti son un nuovo utente, oltre che appassionato di auto e moto... elaboro e personalizzo le nostre care vespette large...small...old... tutto insomma... Cmq Bando alle ciancie... questo è il mio px prima elaborazione: polini 208 monfascia carter raccordati al cilindro, valvola come dice mamma polini, albero fatto da me in corsa originale piaggio, spessore sotto cilindro... testa mia produzione a candela centrale compressione 12,5:1 rapporti originali, quarta corta drt... frizione solito anellino di rinforzo... vespatronick... 28 phbh, marmitta base gf project quella che gira tipo scooter poi rifatta e ricalcolata... insomma un motore tutto pepe e tanti km, anche per i + scettici il polini mono se curato ne fa circa 24000km in un annetto, due risegmentature ovviamente... ora siamo all'opera per fare il nuovo motore ancora + cattivello... qui ci sono alcune fotine di quello che ho fatto sulla mia vespetta l'ultima foto era come si presentava agli albori.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 2 dicembre 2010 - 18:39 Share Inviato 2 dicembre 2010 - 18:39 bellissima, finalmente un elaborazione seria... ci sono tantissime cose spettacolari sulla vespa: faro dietro mascherina t5 eliminazione frecce cerchi in tinta borchietta tamburo a punta:Ave_2: ma gli scacchi stonano abbestia:risata: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio88p Inviato 2 dicembre 2010 - 19:25 Share Inviato 2 dicembre 2010 - 19:25 bellissima complimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 2 dicembre 2010 - 19:33 Share Inviato 2 dicembre 2010 - 19:33 testa di tua produzione.. spiega un po' (se ne hai voglia) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 2 dicembre 2010 - 19:50 Share Inviato 2 dicembre 2010 - 19:50 finalmente una vespa fuori dagli schemi..!! molte delle modifiche che hai fatto potranno non piacere, ma almeno l' hai resa personale!!! complimenti:ok: appena la finisco vi faccio vedere la mia:risata1: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio88p Inviato 2 dicembre 2010 - 20:13 Share Inviato 2 dicembre 2010 - 20:13 forse una sella più sportiva tipo quella sip ci starebbe meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 3 dicembre 2010 - 09:53 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 09:53 perchè la parola d ordine è sempre la stessa viulenza!!! (abatantuono cit.):risata: scherzi a parte, bella belva! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 3 dicembre 2010 - 10:02 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 10:02 Bellissima, poi per un amante come me delle personalizzazioni sulle vespe.... Non amio l'esagerazione... ma questa alla fine non la definirei troppo esagerata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m-b15477 Inviato 3 dicembre 2010 - 10:20 Autore Share Inviato 3 dicembre 2010 - 10:20 Grazie... rispondendo a tutti, la sella questa è quella classica biposto per i viaggi:azz: lo so sta na merda, però in due è comoda... le manopole sono fatte al tornio e poi forate successivamente montate le frecce della fiat 600 nuova, fari dietro a led artigianali autocostruiti.... posizione a semicerchio, stop interno a cerchio, frecce a forma di freccia... anche le borchie tamburo son a punta al tornio come i poggia piedi galletto benza aspirazione aria nuova vedi foto 1.. per quanto riguarda la testa è a candela centrale ma non come quelle fatte riempiendo la sua ma una boccola intercambiabile a seconda dei vari utilizzi che uno ne vuole fare, ad esempio devi fare un viaggio e vuoi andare via sicuro sullo stesso motore puoi montare una testa con squish + tranquillo e compressione meno esasperata esempio un clindro DR 177 con compressione 9,5:1 :risata:di origine e una testa che diciamoci la verità non è il max della libidine, la portiamo a 11,5:1 per peparlo e a 10:1 per farlo "tranquillo" poi col discorso delle "cappelle" di testa intercambiabili si può avere una testa per allungare con riempimenti maggiori e una per accorciare con riempimenti minori, oltre ad avere una combustione uniforme su tutto il pistone e non solo su un lato causando depositi vari... e poi termometro alla mano circa 10* :orrore:in meno sulla testa direi che per la vespa è un toccasano.... andate a vedere qui un altra mia produzione artigianale: EDIT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m-b15477 Inviato 3 dicembre 2010 - 10:31 Autore Share Inviato 3 dicembre 2010 - 10:31 ha dimenticavo, oggi sfrutto il fatto che son a casa malato per dedicarmi un pò alle mail e agli amici... , il DR deve essere un pelo pepeto per sfruttare la testa così seno non serve una cippa.... anzi è sprecato... negli ultimi anni i clienti ed amici mi hanno chiesto motori che vadano bene forte ed affidabilissimi per fare viaggi ma con brio in salita... i DR 177 è un buon cilindro con "buone potenzialità costa poco" ecco perchè quasi tutti lo vogliono, lavorandoci bene sopra alzando lo scarico un pelo e i travasi va decisamente meglio matenendo molta coppia: DR 177 lavorato polinizato diciamo testa candela centrale 11:1 valvola 2+2 carburatore 26/26 si filtro t5 con fori albero fatto da me spessore 1mm sotto cilindro marmitta sito ventola 1,5 artigianale vedi foto sopra... rapporti 22/68 il motore a 90 km/h e in perfetto equilibrio come medie di viaggio, velocità max 115km/h ha gps... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 3 dicembre 2010 - 12:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 dicembre 2010 - 12:27 Complimenti per il lavoro svolto e per l'attività;la testa sembra davvero ben fatta: una sola cosa mi lascia un pò perplesso: ho visto che, giustamente, hai utilizzato una testa originale, alla quale poi "associ" delle calotte interne intercambiabili che ti consentono di variarne il volume interno;però ho pure notato che osservando dall'interno il vano dove si inseriscono le calotte si vede che c'è qualche punto dove hai "forato"; devo dirti che anch'io avevo pensato ad una soluzione del genere, ma non l'ho mai realizzata appunto perchè ho paura che c'è poca "ciccia" e c'è il rischio che la testata possa poi deformarsi o peggio, rompersi da qualche parte....tu hai già fatto test approfonditi?Complimenti comunque, ciao, Sergio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 3 dicembre 2010 - 12:50 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 12:50 complimenti!bella vespa molto personale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea040887 Inviato 3 dicembre 2010 - 13:19 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 13:19 Splendida! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976Vespista Inviato 3 dicembre 2010 - 15:08 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 15:08 Ciao a tutti,sono nuovo del forum, qualcuno sa indicarmi le misure originali del piano valvola di un px 200? avevo un carter massacrato ho riempito di saldatura e ora vorrei fare la vailvola come originale almeno dal lato verso il motore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m-b15477 Inviato 3 dicembre 2010 - 15:08 Autore Share Inviato 3 dicembre 2010 - 15:08 :ok:ottima osservazione,si effettivamente il primo esperimento si era rotto:azz:, poi ho fatto una boccola e un incavo diverso e il risultato è stato diverso cmq se la si chiude col serraggio giusto è perfetta e non vi sono perdite... ora la ciccia ce sta... perfetta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m-b15477 Inviato 4 marzo 2011 - 17:52 Autore Share Inviato 4 marzo 2011 - 17:52 ciao Raga son un nuovo utente ho scoperto questo forum per caso... metto dei video della mia vespa col motore fatto da me nuovo nuovo... polini 208 monofascia c60 mazzucchelli rivisto ispirato al pinasco basetta sotta 3,5mm fasi 138* 190* vespatronick 1kg phbh 28 marma artigianale base gf project testa candela centrale mia produzione 12,5:1 sq 0,5 carter lavorati al max cilindro con scarico 3+3 alzato 1,5mm EDIT scusate la qualità scarsa ma è fatto alla velox. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 4 marzo 2011 - 20:48 Share Inviato 4 marzo 2011 - 20:48 ciao Raga son un nuovo utente ho scoperto questo forum per caso... Scritto così sarebbe un bel inizio ma visto che hai già 24 messaggi e l'ultimo è di appena un mese fa, credo che quello che hai scritto sia abbastanza fuori luogo più che una presa in giro. Fra l'altro già in passato ti è stato dato un cartellino per spam nel forum e con questo sono due visto che continui ad usare il forum per promuovere la tua officina. Come ti ho detto l'altra volta sei il benvenuto se contribuisci all'arricchimento del forum, diversamente no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m-b15477 Inviato 4 marzo 2011 - 21:59 Autore Share Inviato 4 marzo 2011 - 21:59 poi per promuovere l'officina nn mi serve il forum, ho postato i video su you tube sito gratuito e non a scopo di lucro, nel mio caso, non è che ogni volta che ti colleghi a internet e vai su you tube pagi per vedere il mio video postato o magari il tuo, e libero che ci sia scritto off....cipirimerlo o m-b15477 cambia niente, mi pare di non aver scritto visitate il mio sito internet, o postato il link di un sito libero... cmq solo ho fatto male il copia incolla sul forum sbagliato.... ecco perchè la prima parte era scritta così penso che qualunque utente avesse letto il post che era vecchio avrebbe capito che c'era qualcosa di sbagliato... cmq boh che dire mi sa che son contorto io... richiedo scusa... non so per cosa cmq boh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 4 marzo 2011 - 22:13 Share Inviato 4 marzo 2011 - 22:13 Grazie... rispondendo a tutti, la sella questa è quella classica biposto per i viaggi:azz: lo so sta na merda, però in due è comoda... le manopole sono fatte al tornio e poi forate successivamente montate le frecce della fiat 600 nuova, fari dietro a led artigianali autocostruiti.... posizione a semicerchio, stop interno a cerchio, frecce a forma di freccia... anche le borchie tamburo son a punta al tornio come i poggia piedi galletto benza aspirazione aria nuova vedi foto 1.. per quanto riguarda la testa è a candela centrale ma non come quelle fatte riempiendo la sua ma una boccola intercambiabile a seconda dei vari utilizzi che uno ne vuole fare, ad esempio devi fare un viaggio e vuoi andare via sicuro sullo stesso motore puoi montare una testa con squish + tranquillo e compressione meno esasperata esempio un clindro DR 177 con compressione 9,5:1 :risata:di origine e una testa che diciamoci la verità non è il max della libidine, la portiamo a 11,5:1 per peparlo e a 10:1 per farlo "tranquillo" poi col discorso delle "cappelle" di testa intercambiabili si può avere una testa per allungare con riempimenti maggiori e una per accorciare con riempimenti minori, oltre ad avere una combustione uniforme su tutto il pistone e non solo su un lato causando depositi vari... e poi termometro alla mano circa 10* :orrore:in meno sulla testa direi che per la vespa è un toccasano.... andate a vedere qui un altra mia produzione artigianale: EDIT Dove vedi scritto EDIT in grassetto c'era ancora una volta come firma il link alla tua officina. Per noi basta e avanza a considerarlo spam. Io mi limito ad editare ma lo staff, visto il ripetersi di questi comportamenti potrebbe prendere ulteriori provvedimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 5 marzo 2011 - 11:55 Share Inviato 5 marzo 2011 - 11:55 Ti dice niente questa foto? E' l'avatar di un certo MaVespa, un utente. Dici di non aver bisogno di usare il forum per promuovere la tua attività ma a noi sembra assolutamente l'opposto visto che lo hai fatto anche quando ti chiamavi MaVespa. Con questo ti saluto anzi vi saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 5 marzo 2011 - 12:17 Share Inviato 5 marzo 2011 - 12:17 Miiiiiiiii, che avatar da duro............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m-b15477 Inviato 5 marzo 2011 - 17:10 Autore Share Inviato 5 marzo 2011 - 17:10 http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/15837-per-gli-amanti-dellinox-14.html cmq io farò pubblicità ma leggendo qua e la nel forum si vede chiaramente che si vende liberamente e senza nessuna ammonizione:mavieni:... allora son contorto sempre solo io:mah:.... ok cmq molliamola li se no non si finisce più... di scrivere :censore:zzate ciao marco:ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 5 marzo 2011 - 18:31 Share Inviato 5 marzo 2011 - 18:31 http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/15837-per-gli-amanti-dellinox-14.html cmq io farò pubblicità ma leggendo qua e la nel forum si vede chiaramente che si vende liberamente e senza nessuna ammonizione:mavieni:... allora son contorto sempre solo io:mah:.... ok cmq molliamola li se no non si finisce più... di scrivere :censore:zzate ciao marco:ciao: Premesso che quello che hai linkato non ha nulla a che vedere con il tuo comportamento, ti ricordo che da quando se un utente di VR prima come MaVespa e ora con M-B15477 non hai fatto altro che promuovere la tua attività. Hai aperto un nuovo account dopo che il primo aveva collezionato già delle ammonizioni e con il nuovo hai ripercorso la stessa strada, sbagliata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 marzo 2011 - 13:20 Share Inviato 6 marzo 2011 - 13:20 http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/15837-per-gli-amanti-dellinox-14.html cmq io farò pubblicità ma leggendo qua e la nel forum si vede chiaramente che si vende liberamente e senza nessuna ammonizione:mavieni:... allora son contorto sempre solo io:mah:.... ok cmq molliamola li se no non si finisce più... di scrivere :censore:zzate ciao marco:ciao: Premesso che quello che hai linkato non ha nulla a che vedere con il tuo comportamento, ti ricordo che da quando se un utente di VR prima come MaVespa e ora con M-B15477 non hai fatto altro che promuovere la tua attività. Hai aperto un nuovo account dopo che il primo aveva collezionato già delle ammonizioni e con il nuovo hai ripercorso, la stessa strada, sbagliata. Ok!!! C'e' ne abbastanza.Statti/statemi bene...entrambi. Bannaggio utenti Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato a) Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola. c) In caso di reiterata presenza con varie reiscrizioni al solo scopo di diffamare, insultare, polemizzare l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare l'identificazione degli utenti che hanno tenuto comportamenti non legali all'autorità competente. d) In alternativa al bannaggio si può attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato in un tot di giorni variabile a seconda della gravità dell'infrazione. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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