Vai al contenuto

Tubless

ilovevespa
 Share

Recommended Posts

• Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve ragazzi,

toglietemi un dubbio, i cerchi Tubless della Sip si riescono a montare sulla T5 o toccano da qualche parte? (Voci di corridoio dicono che toccano la marmitta)

Grazie, Andrea :ciao:

I cerchi, se mai dvessero toccare da qualche parte difficilmente arriverebbero a toccare alla marmitta.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quelli con la camera d'aria da quando in quà scoppiano?

Ovviamente non scoppiano i pneumatici (tubeless o con camera d' aria che siano) bensì scoppiano (= possono scoppiare) le camere d' aria :mavieni:

Ancora ovviamente, per "scoppiare" la camera d' aria si intende uno sgonfiamento improvviso della camera d' aria che avviene nel giro di secondi, al quale sgonfiamento improvviso non c'è preavviso né altro da fare che cercare di gestire la traiettoria della vespa e sperare in bene :mavieni:

Con cerchi tubeless e pneumatici tubeless, invece, qualora si forasse, lo sgonfiamento avviene nel giro di DECINE di secondi o minuti, il che rende molto più gestibile la traiettoria della vespa :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

toglietemi un dubbio, i cerchi Tubless della Sip si riescono a montare sulla T5 o toccano da qualche parte? (Voci di corridoio dicono che toccano la marmitta)

Grazie, Andrea :ciao:

dovrebbero toccare o sul carter o sulla frizione , cmq chiedi . prendili neri con il rigo cromato , bellissimi andrè

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbero toccare o sul carter o sulla frizione , cmq chiedi . prendili neri con il rigo cromato , bellissimi andrè

Il colore è quello. Al massimo li prendo grigi per papà e li provo sulla mia, se vanno bene li prendo anche per la T5 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non scoppiano i pneumatici (tubeless o con camera d' aria che siano) bensì scoppiano (= possono scoppiare) le camere d' aria :mavieni:

Ancora ovviamente, per "scoppiare" la camera d' aria si intende uno sgonfiamento improvviso della camera d' aria che avviene nel giro di secondi, al quale sgonfiamento improvviso non c'è preavviso né altro da fare che cercare di gestire la traiettoria della vespa e sperare in bene :mavieni:

Con cerchi tubeless e pneumatici tubeless, invece, qualora si forasse, lo sgonfiamento avviene nel giro di DECINE di secondi o minuti, il che rende molto più gestibile la traiettoria della vespa :mavieni:

ovviamente intendevo questo!!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che Babbo Natale deve cambiarti regalo.

Anche io ne ho sentito parlare. :crazy:

La larghezza del canale dei tubeless è di 2,5 pollici, mentre il cerchio scomponibile originale è largo 2,1 pollici.

Probabilmente per questo motivo non montano sul T5, pare tocchino la coppa della frizione.

Ciao Andrè :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che Babbo Natale deve cambiarti regalo.

Anche io ne ho sentito parlare. :crazy:

La larghezza del canale dei tubeless è di 2,5 pollici, mentre il cerchio scomponibile originale è largo 2,1 pollici.

Probabilmente per questo motivo non montano sul T5, pare tocchino la coppa della frizione.

Ciao Andrè :ciao:

Papà a giorni li prenderà per il PX, io provo a montarli, se non toccano da nessuna parte li prendo anche per TestaRossa :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Papà a giorni li prenderà per il PX, io provo a montarli, se non toccano da nessuna parte li prendo anche per TestaRossa

Ragazzi, perché dobbiamo reinventare l' acqua calda?

I cerchi tubeless SIP/FA Italia hanno canale 2.50"-63.5 mm e sono disassati verso sinistra in modo tale che su qualsiasi PX/PE (che non abbia modifiche di amrmitta o ammortizzatore) montano SENZA TOCCARE.

Caso mai, se tocca la gomma, è colpa della gomma troppo larga, non del cerchio.

Io ho dei FA ITALIA con gomme ME1 larghe 97 mm, non toccano per poco ma perché le ME1 sono molto larghe :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea (ilovevespa) ha un T5

E quindi risposta può darglliela solo chi ha il T5 e ha montato su i cerchi tubeless SIP/FA Italia :mavieni:

Anche se, come ripeto, i cerchi con canale 2.50"-63.5mm sono disassati a sinistra e coloro ai quali tocca, è perché hanno espansioni "strane" e/o ammortizzatori "strani".

Link al commento
Condividi su altri siti

.......... e infatti lui l'ha sentito da amici che hanno il T5. :mavieni:

Evidentemente cercava "conforto" nel forum, da altri possessori di T5 che hanno montato quei cerchi, tutto qui.

Nessuno sta inventando l'acqua calda, si sta solo cercando di non far restare un vespista con una coppia di cerchi tubeless nuovi e imbustati nello scaffale. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che dite mi faccio un regalo per natale per montarli sotto il px?ne vale la pena??sapete dirmi in che sito posso vedenre?intorno a che cifra sia aggirano?ma anche le gomme sono diverse ?o vnano bene quelle che andavano prima con la camera d'aria?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mi accodo per fare una domanda anch'io. Ho una Cosa, quindi ha già i cerchi da 2,50".

Dite che i tubeless posso montarli senza problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

.......... e infatti lui l'ha sentito da amici che hanno il T5. :mavieni:

Evidentemente cercava "conforto" nel forum, da altri possessori di T5 che hanno montato quei cerchi, tutto qui.

Nessuno sta inventando l'acqua calda, si sta solo cercando di non far restare un vespista con una coppia di cerchi tubeless nuovi e imbustati nello scaffale. :ciao:

Grazie Tommy :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti