Vai al contenuto

la maledizione delle chiavi

special3marce
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

è successa una cosa alquanto strana,

mio fratello ha messo le chiavi del suo phantom f12 nell'sr di un nostro amico e magicamente facevano accendere lo scooter come se appartenevano ad esso!

poi abbiamo provato le chiavi dell'sr nel phantom ed anche esse lo facevano accendere :crazy::mah:

voi sapete darmi qualche spiegazione???

Link al commento
Condividi su altri siti

Succedeva spesso anche con il Phantom di mia sorella che gli amici lo riuscivano ad accendere con le chiavi di altri motorini, alcuni riuscivano solo ad aprire la sella... Forse è che le chiavi sono molto simili... In ogni caso non c'e tanto da preoccuparsi, tanto l'F12 è come se lo si lascia con le chiave attaccate per quanto è facile da rubare... basta inserire la mano sotto le luci anteriori e staccare il filo bianco-nero.. Io proprio per questo quando usavo quello di mia sorella se dovevo parcheggiarlo per tanto tempo lo legavo sempre con la catena... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

è successa una cosa alquanto strana,

mio fratello ha messo le chiavi del suo phantom f12 nell'sr di un nostro amico e magicamente facevano accendere lo scooter come se appartenevano ad esso!

poi abbiamo provato le chiavi dell'sr nel phantom ed anche esse lo facevano accendere :crazy::mah:

voi sapete darmi qualche spiegazione???

Ne parlava un signore di qui in ferramente, la chiave del portone del suo condominio apriva anche quella della porta di casa.

Le combinazioni non sono infinite, anzi, quindi per quanto non capiti tutti i giorni, ne esistono addirittura di uguali, inoltre sono seriali...

Esempio, stupido ma per farti capire.

00001; 00002.....poi un 00011 e così via a 10001

Capita un 00050 ed un 00060 nello stesso posto e magari non mettendo tutta la chiave o sforzando un pò apre...

Spero di essermi spiegato

So che non è che ci sia da gioire ma non ci possiamo fare molto

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ricordo che sulla mia fiat uno appena acquistata un amico provo' la chiave della sua e non solo apriva lo sportello ma girava anche il quadro e metteva in moto con una facilità estrema. facendo il contrario io riuscivo solo ad aprire lo sportello con la chiave della mia macchina. incuriosito della cosa ho provato tante volte con modelli analoghi, e con profondo dispiacere ho trovato diverse chiavi che aprivano la mia macchina..... chiavi di panda e y10......:oops::oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo che sulla mia fiat uno appena acquistata un amico provo' la chiave della sua e non solo apriva lo sportello ma girava anche il quadro e metteva in moto con una facilità estrema. facendo il contrario io riuscivo solo ad aprire lo sportello con la chiave della mia macchina. incuriosito della cosa ho provato tante volte con modelli analoghi, e con profondo dispiacere ho trovato diverse chiavi che aprivano la mia macchina..... chiavi di panda e y10......:oops::oops::oops:

Anche per questo è stata inserita la scheda nella chiave delle auto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

idem per le 850, le chiavi erano intercambiabili su diverse auto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le nostre vespe stà cosa è rarissima, poi.....

Anzi, quando ti serve una chiave perchè l'originale si è perso, ne puoi provare 50mila.............:nono:

Beh se la cerchi ne puoi provare anche 100.000 che non la troverai mai! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena patentati, un amico aveva una 500 che quasi tutte le sere era oggetto di furti, una sera la batteria, una sera la ruota di scorta e così via, ma una sera mentre andavamo a prendere la 500 entriamo in auto, accende tranquillamente e mi dice: “guarda mi hanno rubato l'adesivo Lacoste che avevo sul cruscotto ....... guarda mi hanno rubato anche i copri sedili .........” e mentre andavamo via dice: “guarda una 500 come la mia”.

Avevamo sbagliato 500.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena patentati, un amico aveva una 500 che quasi tutte le sere era oggetto di furti, una sera la batteria, una sera la ruota di scorta e così via, ma una sera mentre andavamo a prendere la 500 entriamo in auto, accende tranquillamente e mi dice: “guarda mi hanno rubato l'adesivo Lacoste che avevo sul cruscotto ....... guarda mi hanno rubato anche i copri sedili .........” e mentre andavamo via dice: “guarda una 500 come la mia”.

Avevamo sbagliato 500.

:quote::quote::quote::quote::quote::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Appena patentati, un amico aveva una 500 che quasi tutte le sere era oggetto di furti, una sera la batteria, una sera la ruota di scorta e così via,

:shock: :shock: :shock: Ezio, ma dove stavate, nel Bronks??? :shock: :shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
nel centro di Brindisi alla fine degli anni 80.

Si certo Ezio, era solo una battuta. Purtroppo, è risaputo che alcune città hanno un'alta densità di fatti delittuosi, e Brindisi è tra queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevamo sbagliato 500.

:risata::risata::risata::risata::risata:

E' successa una cosa simile con la nostra Citroen 2CV. 4/5 anni fa nell'isolato era l'unica 2CV, per giunta charleston (anzi una delle pochissime a Palermo in quegli anni). Un giorno aveva parcheggiato qualcuno non della zona la sua 2cv sotto casa nostra e senza farci troppo caso l'abbiamo aperta senza problemi con le chiavi della nostra e abbiamo messo in moto. Ce ne siamo accorti dopo un pò km che non era la nostra! :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti