beta Inviato 3 dicembre 2010 - 16:55 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 16:55 vorrei un consiglio: ho eliminato con la carta vetrata fine tutto lo strato di ruggine che c'era sul numero di telaio della mia vespa sprint veloce. adesso che la lamiera è praticamente perfetta ho il problema di proteggerla in quanto la ruggine credo che tornerà non appena vedrà un po' di aria umida. quale prodotto devo usare? dovrà essere trasparente e non fare spessore perchè altrimenti coprirà i numeri anche se mi pare di aver capito che qualcuno usa la tinta color alluminio. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 3 dicembre 2010 - 20:24 MODERATOR Share Inviato 3 dicembre 2010 - 20:24 io ho usato semplice smalto trasparente per unghie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 3 dicembre 2010 - 20:41 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 20:41 I numeri di telaio della mia 50 Special sono coperti dal fondo , poi quando l'ho verniciata sulla parte dei numeri di telaio ho messo la carta gommata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 dicembre 2010 - 08:52 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 08:52 In origine nascevano verniciate completamente, anche in quel punto, se gli dai o fai dare solo una sfumata senza posare 2 metri di fondo + vernice i numeri continuerai a vederli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta Inviato 4 dicembre 2010 - 14:22 Autore Share Inviato 4 dicembre 2010 - 14:22 quindi se do un po' di fondo non comprometto la lettura delle cifre? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 dicembre 2010 - 16:57 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 16:57 Come detto sopra dipende da come lo dai, se sai verniciare bene come me... Lascia perdere, io non distinguo un pennello da una bomboletta, se il carrozziere sa il fatto suo invece si può fare. Quello che vedi in foto è il mio px, riverniciato qualche anno fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta Inviato 4 dicembre 2010 - 18:31 Autore Share Inviato 4 dicembre 2010 - 18:31 e per la ruggine non devo fare nulla? direttamente la vernice? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 dicembre 2010 - 19:06 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 19:06 Non sono un esperto, ma prima di fondo, e vernice la ruggine credo che sia meglio toglierla ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 4 dicembre 2010 - 19:57 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 19:57 secondo me puoi semplicemente spruzzare un antirugine color alluminio...oppure con spray zincante....e vedrai che la rugine non attacca e rimane color alluminio:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta Inviato 4 dicembre 2010 - 22:00 Autore Share Inviato 4 dicembre 2010 - 22:00 un fondo epossidico non va bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 4 dicembre 2010 - 22:31 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 22:31 DeXoLo un numero di telaio così non potrai mai dimenticarlo! A questo punto penso che sia il 7 il tuo numero fortunato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta Inviato 5 dicembre 2010 - 07:14 Autore Share Inviato 5 dicembre 2010 - 07:14 scusa ma non capisco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 5 dicembre 2010 - 13:26 Share Inviato 5 dicembre 2010 - 13:26 beta se ti riferisci a me volevo solo sottolineare che il numero di telaio del PX di DeXoLo è composto di soli 7 e siccome io amo molto i numeri particolari, sia quello delle targhe (a Sassuolo invidio la targa di un PX 125 E targato MO 100000), sia quello dei telai, non è da tutti poter sfoggiare il numero di telaio 77777. E' una mia mania, lo so... ognuno ha le sue. Ciao beta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta Inviato 5 dicembre 2010 - 14:38 Autore Share Inviato 5 dicembre 2010 - 14:38 ok, ora ho capito ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 5 dicembre 2010 - 14:46 Share Inviato 5 dicembre 2010 - 14:46 ...non credo che quello sia il suo vero numero di telaio... ho reso l'idea? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 dicembre 2010 - 20:54 Share Inviato 5 dicembre 2010 - 20:54 Si, hai reso l'idea :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 5 dicembre 2010 - 21:09 Share Inviato 5 dicembre 2010 - 21:09 Si, hai reso l'idea :ok: :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgaruffo Inviato 5 dicembre 2010 - 21:52 Share Inviato 5 dicembre 2010 - 21:52 secondo me devi: levare la ruggine per bene e ritornare a lamiera nuda, poi passa fondo epossidico, una volta asciutto con una penna per ferro o un chiodo appuntito ripassa tutti i caratteri e poi una sfumatura del colore della carrozzeria e verrà pereftto come quello di DeXoLo:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta Inviato 5 dicembre 2010 - 22:25 Autore Share Inviato 5 dicembre 2010 - 22:25 mi manca solo l'ultima parte che hai detto. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 5 dicembre 2010 - 23:10 Share Inviato 5 dicembre 2010 - 23:10 Sposto in restauro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 6 dicembre 2010 - 18:36 Share Inviato 6 dicembre 2010 - 18:36 Una sola mano leggera di fondo o antiruggine. Se stai riverniciando la vespa poi passa anche uno strato sottile di vernice perchè sono molto più belli i numeri verniciati. E si vedono, tranquillo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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