Vai al contenuto

verniciatura parte di lamiera con numeri di telaio

beta
 Share

Recommended Posts

vorrei un consiglio: ho eliminato con la carta vetrata fine tutto lo strato di ruggine che c'era sul numero di telaio della mia vespa sprint veloce. adesso che la lamiera è praticamente perfetta ho il problema di proteggerla in quanto la ruggine credo che tornerà non appena vedrà un po' di aria umida. quale prodotto devo usare? dovrà essere trasparente e non fare spessore perchè altrimenti coprirà i numeri anche se mi pare di aver capito che qualcuno usa la tinta color alluminio.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io ho usato semplice smalto trasparente per unghie

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto sopra dipende da come lo dai, se sai verniciare bene come me... Lascia perdere, io non distinguo un pennello da una bomboletta, se il carrozziere sa il fatto suo invece si può fare.

Quello che vedi in foto è il mio px, riverniciato qualche anno fa. :ciao:

DSCF1722g (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

beta se ti riferisci a me volevo solo sottolineare che il numero di telaio del PX di DeXoLo è composto di soli 7 e siccome io amo molto i numeri particolari, sia quello delle targhe (a Sassuolo invidio la targa di un PX 125 E targato MO 100000), sia quello dei telai, non è da tutti poter sfoggiare il numero di telaio 77777.

E' una mia mania, lo so... ognuno ha le sue.

Ciao beta!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me devi: levare la ruggine per bene e ritornare a lamiera nuda, poi passa fondo epossidico, una volta asciutto con una penna per ferro o un chiodo appuntito ripassa tutti i caratteri e poi una sfumatura del colore della carrozzeria e verrà pereftto come quello di DeXoLo:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti