giaggio Inviato 4 dicembre 2010 - 12:46 Autore Share Inviato 4 dicembre 2010 - 12:46 bè, guardando la foto devo dire che sotto il cofano c'è tutto in ordine!lavoro pulito e ordinato! ciao, luca grazie dei complimenti ora stò facendo il rodaggio... il motore (molto sfruttato) l'ho cambiato con uno NOS; ho preferito così perchè il costo per rigenerare il suo era praticamente uguale a quello del montaggio di quello nuovo.. comunque il suo l'ho tenuto, non si sa mai.. Ooooooo, è una Special!!! è si è lei! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 dicembre 2010 - 12:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 dicembre 2010 - 12:52 Comunque, io me le ricordo perfettamente queste macchine. Il colore dei cerchi è variato, partendo dal classico grigio alluminio, poi bianco latte ed infine quel grigio come quelli che monta la tua. Io direi che il colore sotto le borchie è pressochè intatto. Sistema la targa però, così è un pugno nell'occhio. Devi trovare la parte in plastica con la provincia per montare i due pezzi uno sull'altro. Sino a poco tempo fa, di quest'auto, avevo qualche pezzo in garage. Comunque, prometto di dare uno sguardo nel garage di casa di mio padre. Se c'è qualcosa, ti faccio un bel pacchetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 4 dicembre 2010 - 13:41 Autore Share Inviato 4 dicembre 2010 - 13:41 Comunque, io me le ricordo perfettamente queste macchine.Il colore dei cerchi è variato, partendo dal classico grigio alluminio, poi bianco latte ed infine quel grigio come quelli che monta la tua. Io direi che il colore sotto le borchie è pressochè intatto. Sistema la targa però, così è un pugno nell'occhio. Devi trovare la parte in plastica con la provincia per montare i due pezzi uno sull'altro. Sino a poco tempo fa, di quest'auto, avevo qualche pezzo in garage. Comunque, prometto di dare uno sguardo nel garage di casa di mio padre. Se c'è qualcosa, ti faccio un bel pacchetto. si il colore sotto le coppe cromate è rimasto pressochè intatto, infatti come hanno suggerito prima forse farò fare il colore a campione se non trovo il codice... è si la targa messa per lungo è bruttina, non ci avevo mai pensato di modificarla come hai suggerito tu..ora che me l'hai detto sentirò in giro se riesco a trovare la parte della provincia.. ti ringrazio anche della disponibilità che manifesti.. è ovvio che se trovi qualcosa ti pagherò il disturbo.. è bello vedere che anche delle vecchie auto "utilitarie" che in questi anni hanno un mercato praticamente nullo e vengono snobbate da molti, suscitino ancora bei ricordi e entusiasmino ancora alcune persone.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 4 dicembre 2010 - 13:51 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 13:51 Se sgommi un pneumatico, il colore dell'interno del cerchio sarà intatto e originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 4 dicembre 2010 - 13:57 Autore Share Inviato 4 dicembre 2010 - 13:57 Se sgommi un pneumatico, il colore dell'interno del cerchio sarà intatto e originale. anche questo è vero..penso che lunedi andrò dal gommista allora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 dicembre 2010 - 14:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 dicembre 2010 - 14:01 A proposito di pneumatici, se non sbaglio, la misura degli pneumatici di quest'auto, era 135 X 13. Se così fosse, ho un pneumatico nuovo, mai montato, Pirelli P4. Se tu ne trovassi un altro, avresti una coppia nuova. Il mio, era la ruota di scorta della mia Fiat Uno, ora non più in uso perchè ho cambiato misura di gomme e, per via del GPL, ho messo un ruotino come ruota di scorta. Se ti serve la mia ruota, considerala tua. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 4 dicembre 2010 - 14:31 Autore Share Inviato 4 dicembre 2010 - 14:31 si la misura è quella!! se la devi dare via te la compro io.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 4 dicembre 2010 - 19:37 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 19:37 è bello vedere che anche delle vecchie auto "utilitarie" che in questi anni hanno un mercato praticamente nullo e vengono snobbate da molti, suscitino ancora bei ricordi e entusiasmino ancora alcune persone.. la mia uno-due-sette (i miei amici la chiamavano così) oltre ad esser stata la mia prima macchina è stata la prima macchina della mia compagnia insieme ad una 500 (la mezzolitro del Mol) e si, tanti ricordi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 27 dicembre 2010 - 19:47 Autore Share Inviato 27 dicembre 2010 - 19:47 un piccolo aggiornamento sulla questione del colore dei cerchi.. ho chiamato l'archivio storico fiat che poi mi ha consigliato di chiamare la lechler di como..l'ho chiamata e mi hanno riferito vari codici che a loro risultano per i cerchi: -per il bianco il 233 e il 212 -per l argento il 612 e il 690 -per l avorio il 222 -per il grigio il 671/74 e il 610/77 oggi sono andato alla lechler e ho cercato i grigi...i codici corrispondono a due grigi ma non sono quello che cercavo... l'impiegato della lechler mi ha detto che sembrerebbe un metallizzato a grana molto fine, ma non sa di preciso che colore sia. allora sono passato anche in una carrozzeria che mi avevano consigliato e li mi hanno detto (sempre non essendo sicuri) che si potrebbe riprodurre la tonalità di grigio ma di scordarmi di avere gli effetti che crea la tinta che hanno sopra ora i cerchi... non so proprio che fare... quasi quasi cerco di conservarli... certo se l'auto verrà riverniciata saranno un pugno nell'occhio, ma non sò proprio cosa fare... stavo pensando di passare da simone, magari lui mi potrà dire qualcosa sul colore usato... un saluto giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark68 Inviato 27 dicembre 2010 - 21:24 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 21:24 metti questi.... questa è la mia....prima e dopo... la mia era 1050 azzurra... mi è durata ben 3 mesi poi, prima di natale dell'88, qualcuno ha deciso di fare un'improvvisa svolta a sinistra ad un incrocio... io ero nell'incrocio! mi sono ritrovato seduto nel sedile di destra e la porta sinistra che toccava il sedile di guida...telaio tranciato e conseguente rottamazione:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 28 dicembre 2010 - 07:01 Share Inviato 28 dicembre 2010 - 07:01 -per il bianco il 233 e il 212 -per l argento il 612 e il 690 -per l avorio il 222 -per il grigio il 671/74 e il 610/77 ciao, visto che nessuno ti ha dato riferimenti sicuri sulle annate di utilizzo dei vari codici e sapendo che i cerchi sono grigi, fossi in te li vernicerei col grigio che preferisco. il 610/77 potrebbe essere del 1977 come la tua macchina, che ne dici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 28 dicembre 2010 - 10:16 Autore Share Inviato 28 dicembre 2010 - 10:16 si è del 1977 però non è quello perche tende molto all azzurro... comunque se non ne vengo a capo certo li rifarò del grigio che mi piace di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 30 dicembre 2010 - 11:29 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 11:29 Ciao, eccomi!!! Come dicevo, appena so il codice te lo comunico. Sul barattolo che ho c'è solo scritto "GRIGIO CERCHI" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 30 dicembre 2010 - 11:50 Autore Share Inviato 30 dicembre 2010 - 11:50 Ciao, eccomi!!!Come dicevo, appena so il codice te lo comunico. Sul barattolo che ho c'è solo scritto "GRIGIO CERCHI" ok ti ringrazio:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 30 dicembre 2010 - 15:24 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 15:24 Nella prima foto è un cerchio di recupero da una 127, che ora è montato sulla mia con le termiche. Nella seconda foto è il mio cerchio, che è di scorta, spero si veda il colore, e considera che sopra ci ho spruzzato un velo di grasso per evitare che la ruggine intacchi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 30 dicembre 2010 - 16:01 Autore Share Inviato 30 dicembre 2010 - 16:01 si avvicina di più il secondo... ma sono stati riverniciati o sono del colore originale? comunque grazie della disponibilità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 30 dicembre 2010 - 21:04 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 21:04 I primi dovrebbero essere originali, i secondi li ho fatti riverniciare io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 gennaio 2011 - 10:13 MODERATOR Share Inviato 3 gennaio 2011 - 10:13 io farei carte false per un 127 abarth giallo come quello che aveva mio padre...magari se non lo avesse demolito... Ma non l'hanno mai fatta la 127 Abarth. C'era solo la sport e non gialla. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 3 gennaio 2011 - 10:54 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 10:54 Ma non l'hanno mai fatta la 127 Abarth. C'era solo la sport e non gialla. Vol. Esatto, la 127 sport 70 HP era prodotta nei colori nero, arancio e grigio metallizzato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 3 gennaio 2011 - 11:19 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 11:19 Ma non l'hanno mai fatta la 127 Abarth. C'era solo la sport e non gialla. Vol. Esatto, la 127 sport 70 HP era prodotta nei colori nero, arancio e grigio metallizzato... allora era il 112... con tutti sti numeri ho sempre fatto una gran confusione... sorry... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 gennaio 2011 - 11:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 gennaio 2011 - 11:38 Il 112 l'hanno fatto si Abarth, ma non giallo. Se quello di tuo padre era giallo, o lo aveva fatto fare lui o lo aveva preso usato da qualcuno che lo aveva fatto giallo prima di lui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 3 gennaio 2011 - 13:31 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 13:31 questo non lo saprei dire. gli chiederò poi riferirò... (così sapro anche dire se il numero era giusto prima od ora o ne prima ne ora) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragonetribale Inviato 3 gennaio 2011 - 18:09 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 18:09 spero di incontrarti allo slarom di colle s. marco o di acquaviva, che si tengono qui, in provincia di ascoli piceno normalmente una a maggio e una luglio. per quanto riguarda il 127 del nostro amico, cerco di ritovare qualche foto di quello del mio padren e poi scannarizzarle e postarle. i cerchi con camere, e sono 6x13 simil campagnolo... per l'assetto negli slalom è vero ci va un pò + di regolazioni, e credimi che ce ne vanno cmq era la prima uscita col mezzo nuovo... e andava già bene... ora è regolato a dovere... faccio regolarità storiche e rally sportivi questa invece è l'anno scorso.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 20 novembre 2011 - 12:07 Autore Share Inviato 20 novembre 2011 - 12:07 ciao ragazzi! è da un po che devo aggiornare questa discussione, ma in effetti c'era poco da aggiornare...la 127 è rimasta in garage e la questione cerchi l ho lasciata in sospeso attendendo di portarla dal carrozziere.. giorno che finalmente è arrivato, infatti ieri è stata portata in carrozzeria nel frattempo ho messo via qualche altro ricambio. si spera che la faccia in tempi ragionevoli, o perlomeno il carrozziere è stato ottimista.. ecco alcune foto scattate poco prima il viaggio verso il lifting 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 20 dicembre 2011 - 22:17 Autore Share Inviato 20 dicembre 2011 - 22:17 aggiornamento lavori carrozzeria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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