granz Inviato 3 dicembre 2010 - 17:38 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 17:38 urgentissimo, qualcuno sa come e dove e soprattutto l'ordine in cui vanno messe le rondelle grandi tra il manubrio e i comandi frizione-cambio-gas??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 3 dicembre 2010 - 17:52 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 17:52 Curva,dritta,camma e spina... A volte mi è capitato di averne 2 dritte ed ho fatto dritta (ma non serve),curva,dritta,camma e spina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 3 dicembre 2010 - 17:58 Autore Share Inviato 3 dicembre 2010 - 17:58 che vuol dire camma e mspina?? Scusa l'ignoranza, cmq ne ho 2 storte una dritta piccola e una più grande...e una dritta ma più spessa.. trattami pure come un idiota!! lo penso già da solo...ahahaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 3 dicembre 2010 - 18:06 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 18:06 Dunque,la più grande va tra il selettore delle marce ed il manubrio,è un distanziale,dagli un filino di grasso.Poi inserisci il selettore delle marce nel manubrio e dal vano fanale metti la rondella curva,poi la dritta meno spessa.La camma è quella in cui vanno innestati i cavi delle marce,ne hai una da 2 e una da uno,chiaramente quella per i due cavi è quella delle marce e quella per uno il gas.Queste camme sono forate e devi avere due spinette che servono per fissarle ai tubi delle marce e dell'acceleratore.La rondella dritta serve perchè quella curva non avrebbe un buon appoggio sulla camma e serve solo per fare il piano...Dai una occhiata e poi rifatti vivo se hai dei dubbi,per un'oretta sono ancora qua... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 3 dicembre 2010 - 18:08 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 18:08 Nella sezione download dovresti trovare gli esplosi che ti daranno una grande mano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 3 dicembre 2010 - 18:14 Autore Share Inviato 3 dicembre 2010 - 18:14 ok, allora... Il distanziale va fuori tra selettore e manubrio il resto inserisco dentro il manubrio, cioè la camma la piana e la curva...l'unico dubbio è che una piana rispetto all'altra è molto più spessa e non vorrei che fosse di un'altra parte di motore accidentalmente cascata dove non dovrebbe... cmq monto e posto foto grazie per ora.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 3 dicembre 2010 - 18:19 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 18:19 ok, allora...Il distanziale va fuori tra selettore e manubrio il resto inserisco dentro il manubrio, cioè la camma la piana e la curva... Nell'ordine infili prima la curva,poi la piana e poi la camma con relativa spinetta...La più spessa va sul tubo dell'acceleratore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 3 dicembre 2010 - 19:14 Autore Share Inviato 3 dicembre 2010 - 19:14 vedi un pò, mi manca una spinetta...però.. non ho fatto foto al distanziale ma quello era semplice più che altro vedi se ho messo bene la camma.. ha quelle specie di "corna".. E da una parte è più spessa....[/ATTACH][/ATTACH] qui per esempio forse è montata al contrario...schema montaggio.pdf bo??!! schema montaggio.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 3 dicembre 2010 - 19:29 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 19:29 vedi un pò, mi manca una spinetta...però.. non ho fatto foto al distanziale ma quello era semplice più che altro vedi se ho messo bene la camma.. ha quelle specie di "corna"..E da una parte è più spessa....[ATTACH][ATTACH][ATTACH]71356[/ATTACH][/ATTACH][/ATTACH] qui per esempio forse è montata al contrario...[ATTACH]71358[/ATTACH] bo??!! Allora,per me va tutto bene,ma mi sorge un dubbio.La rondella curva appoggia direttamente sul manubrio,quindi mi sa che ti ho detto una stronzata io.La piana va per prima e fa da appoggio alla curva,sulla quale vanno appoggiate le camme che mi pare tu abbia messo correttamente...Scusa ma l'ultimo che ho montato è stato un anno fa... Quella rondella grossa non è di certo quella originale,ma se svolge la funzione puoi lasciarla com'è,in realtà andrebbero tutte e due sottili uguali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 3 dicembre 2010 - 19:50 Autore Share Inviato 3 dicembre 2010 - 19:50 ok allora inverto, attaccato al manubrio metto le piane poi quelle storte e poi le camme, se qualcuno vuole intervenire per me è ben accetto... sto inoltre cercando delle foto per vedere il manubrio al suo interno per capire come sono posizionati tutte le altre parti. Grazie per ora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granz Inviato 23 dicembre 2010 - 16:43 Autore Share Inviato 23 dicembre 2010 - 16:43 Ok alla fine è così. A iniziare dalla parte delle manopole. Spessore - rondella piana - ondulata - piana - camma (con relativa spinetta per chiudere) Senza gli spessori i tubi di comando hanno troppo gioco, ma questo l'ho scoperto oggi.... Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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