Vai al contenuto



Star Corsa, la LML da pista


gaga
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Quando ero piccolo non mangiavo i peperoni e le cipolle perchè dicevo che non mi piacevano.

In realtà non li avevo mai assaggiati.

 

Mi sembra un po' eccessivo giudicare come "abbastanza scadente" e come "non due tempi" un qualcosa di non provato... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ero piccolo non mangiavo i peperoni e le cipolle perchè dicevo che non mi piacevano.

In realtà non li avevo mai assaggiati.

 

Mi sembra un po' eccessivo giudicare come "abbastanza scadente" e come "non due tempi" un qualcosa di non provato... :roll:

io penso che a livello di motori e componenistica in genere stiamo al livello piaggio ma per la verniciatura ho sentito davvero tante e tante lamentele:testate:.... per quanto riguarda il 4t posso solo dire lode lode lode:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ero piccolo non mangiavo i peperoni e le cipolle perchè dicevo che non mi piacevano.

In realtà non li avevo mai assaggiati.

 

Mi sembra un po' eccessivo giudicare come "abbastanza scadente" e come "non due tempi" un qualcosa di non provato... :roll:

 

Il prodotto sconosciuto spesso spaventa, e pertanto viene giudicato male, non tutti riescono a guardare oltre le apparenze ;-)

Io stesso che sono un pro 4T non la comprerei, quantomeno non subito, anche perchè dei normali problemi "di gioventù" è normale che sorgano. (vedi Lorenzino)

 

Il mezzo in oggetto lascia un po il tempo che trova, essendo un mezzo da gara non è soggetto ad un uso normale, tra l'alto mi sa che non sarà nemmeno in vendita...

LML Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi su, bando al tifo da stadio!!!Cerchiamo di essere obiettivi....partiamo dal presupposto che chi ha corso in moto come me e tanti altri quando vede una vespa bardata da pista si fa una risata, avesse anche un motore 2t, la turbina e 55 cavalli; eppure, siccome il mondo è bello perchè è vario, io non mi permetto di criticare nessuno: da sempre questo tipo di competizioni hanno svolto una importantissima funzione promozionale del prodotto e consentono a chi ne ha voglia di sfidarsi ad armi pari e in (maggiore) sicurezza, quindi perchè devo plaudere a chi corre nel VPI e devo invece deridere LML o viceversa?Cerchiamo di rispettarci tutti quanti: è ovvio, le performances del 4t LML polinizzato saranno modeste, però devo dirvi che ho una gran voglia che venga il 22 maggio per andarle a vedere nella tappa Siciliana: penso che la potenza max sia sui 15 cv scarsi e la velocità sui 110 scarsi però devo dirvi che da maniaco delle elaborazioni quale sono, ci manca poco che me ne compro una e la spippolo ben bene coi pezzi polini......

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
però devo dirvi che da maniaco delle elaborazioni quale sono, ci manca poco che me ne compro una e la spippolo ben bene coi pezzi polini......

 

Mi immaginavo che ti prudessero le mani... :mrgreen:;-):lol:

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho una gran voglia che venga il 22 maggio per andarle a vedere nella tappa Siciliana.....

 

Eh, ho pensato pure io di fare un salto a vedere almeno una di quelle in provincia di pavia, non è che sia a 2 passi me non è nemmeno distante, e la curiosità è molta :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un po' eccessivo giudicare come "abbastanza scadente" e come "non due tempi" un qualcosa di non provato... :roll:

 

il fatto che non sia un 2t non è un giudizio negativo, è un dato di fatto.

giudica scadente a prescindere no.

 

poi, indubbiamente sta lml il 180 pinasco alu lo svernicia a sfregio (termine appreso ieri sera da un amico zarrissimo:risata:), ma io preferisco 100 volte il mio chiodo...e poi ho la sella zebrata cavoli, sono competitivo pure io !:boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Comunque, ora che ci ho studiato un pò sopra, devo dire che si potrebbe anche allungare un pò, utilizzando il pignoncino frizione da 22 della frizione del 180 rally, visto che è una 7 molle e allora, forse i 115 kmh ci potrebbero stare.....insomma come un buon 175 polini.....però la coppia spalmata tipica del 4 tempi....uhm, chissà, è da provare.........

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] ma per la verniciatura ho sentito davvero tante e tante lamentele:testate:.... per quanto riguarda il 4t posso solo dire lode lode lode:applauso:

Mah... sarò la solita voce fuori dal coro... :mah:

Watch this... Alla faccia della vernice scadente!

La mia Gastona dopo un incontro ravvicinato della 3° pompa di gasolio... :azz:

 

ma io preferisco 100 volte il mio chiodo...e poi ho la sella zebrata cavoli, sono competitivo pure io !:boxing:

...e poi dici che la Star Corsa è vestita a carnevale... :Lol_5::ok:

Comunque, questi aggeggi riescono a tenere sui 40 km/l anche se te ne stai fisso a palla, con accellerazioni a manetta... senza risparmiarsi, via... ;-)

 

uhm, chissà, è da provare.........

Senti "Vincenzo" di LML Italia se ti danno il mio vecchio motore... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

...e poi dici che la Star Corsa è vestita a carnevale... :Lol_5::ok:

 

Comunque, questi aggeggi riescono a tenere sui 40 km/l anche se te ne stai fisso a palla, con accellerazioni a manetta... senza risparmiarsi, via... ;-)

 

bè, io il coprisella zebrato lo levo quando mi pare, la verniciatura polini te la cucchi fin che non te la smonti e te la rivernici.

 

per quanto riguarda i 40 chilometri al litro mi pare un esagerazione...e non solo con motore a manetta, ma anche ad andatura medio-sostenuta...

se mi dici 30, massimo 35 facendo velocità non elevate ci credo, ma i 40...

poi senz altro quella li polinizzata consumerà un sacco visto che il motore è spinto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
bè, io il coprisella zebrato lo levo quando mi pare, la verniciatura polini te la cucchi fin che non te la smonti e te la rivernici.

 

per quanto riguarda i 40 chilometri al litro mi pare un esagerazione...e non solo con motore a manetta, ma anche ad andatura medio-sostenuta...

se mi dici 30, massimo 35 facendo velocità non elevate ci credo, ma i 40...

poi senz altro quella li polinizzata consumerà un sacco visto che il motore è spinto..

 

 

E invece no....sappi che alla faccia della "finta" ecologia che impera di questi tempi, negli anni 50-60 era normale che le moto avessero questi consumi.....cioè un vecchio 4t degli anni 50-60, a parità di cilindrata è esattamente in grado di percorrere questi chilometraggi con un litro: il mio vecchio gilera arcore(ebbene sì, una volta Arcore identificava semplicemente un modello della Gilera....bei tempi....:mrgreen:) 150, col pistone del 202 adattato, assolutamente scarburato e usato da un giovane mroizo esclusivamente o spento o a manetta, faceva assolutamente ed esattamente i 30 km/lt; quindi non sembrino quelli di oggi consumi esageratamente ridotti, anzi, potrebbero essere più ridotti se non ci fossero tutti questi filtri sia all'aspirazione che allo scarico: ricordo che il guzzi stornello scrambler 125 di un mio amico faceva comodamente i 40 km/lt.......anche il motore polinizzato non dovrebbe avere consumi esagerati...ha semplicemente un carburatore da 22mm e lo stesso asse a cammes della versione originale, quindi......probabilmente se allungato a dovere,potrebbe riuscire un bel motorello dai consumi alquanto ridotti......

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco i motori d un tempo, ma, è un dato di fatto che ad oggi un motore potente ha dei consumi proporzionati.

sulla mia vespina ho un 180 e un carburatore da 24 e mi fa dai 20 ai 25 a seconda delle strade che percorro...non penso che un 165 polini, se pur 4t, consumi molto di meno del mio...

poi, se riescono ad abbinare prestazioni eccellenti a consumi ridotti bè, han trovato l america e avranno tutta la mia stima (anche se non è molto xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

bè io son del parere che se il tuo 180 con 24 e tutto il resto consuma circa 20-25 km/l quel 165 4t(non esageratamente pompato) con un 22 mi sembra ancora più ovvio che possa arrivare a 35-40 km/l.Si vedrà poi ai primi test che risultati darà;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece no....sappi che alla faccia della "finta" ecologia che impera di questi tempi, negli anni 50-60 era normale che le moto avessero questi consumi.....cioè un vecchio 4t degli anni 50-60, a parità di cilindrata è esattamente in grado di percorrere questi chilometraggi con un litro: il mio vecchio gilera arcore(ebbene sì, una volta Arcore identificava semplicemente un modello della Gilera....bei tempi....:mrgreen:) 150, col pistone del 202 adattato, assolutamente scarburato e usato da un giovane mroizo esclusivamente o spento o a manetta, faceva assolutamente ed esattamente i 30 km/lt; quindi non sembrino quelli di oggi consumi esageratamente ridotti, anzi, potrebbero essere più ridotti se non ci fossero tutti questi filtri sia all'aspirazione che allo scarico: ricordo che il guzzi stornello scrambler 125 di un mio amico faceva comodamente i 40 km/lt.......anche il motore polinizzato non dovrebbe avere consumi esagerati...ha semplicemente un carburatore da 22mm e lo stesso asse a cammes della versione originale, quindi......probabilmente se allungato a dovere,potrebbe riuscire un bel motorello dai consumi alquanto ridotti......

Allora come non ricordare il mitico motom, 60km con 1lt! :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco i motori d un tempo, ma, è un dato di fatto che ad oggi un motore potente ha dei consumi proporzionati.

sulla mia vespina ho un 180 e un carburatore da 24 e mi fa dai 20 ai 25 a seconda delle strade che percorro...non penso che un 165 polini, se pur 4t, consumi molto di meno del mio...

poi, se riescono ad abbinare prestazioni eccellenti a consumi ridotti bè, han trovato l america e avranno tutta la mia stima (anche se non è molto xD)

 

L'errore che fai è nel paragonare i consumi di un 2T con quelli di un 4T: quest'ultimo è sicuramente più efficiente da questo punto di vista e a parità di prestazioni consumerà sempre meno di un 2T.

Ricordo che l'Honda 125XL che aveva un mio amico a metà anni'80 faceva tranquillamente i 30 km/litro pur andando quasi sempre a manetta.

 

Per quanto riguarda le prestazioni, il problema non è tanto nei valori assoluti, quanto nel tipo di erogazione di un motore 4T di ridotta cilindrata che, soprattutto se un po tirato, ha scarsa coppia a bassi giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco i motori d un tempo, ma, è un dato di fatto che ad oggi un motore potente ha dei consumi proporzionati.

sulla mia vespina ho un 180 e un carburatore da 24 e mi fa dai 20 ai 25 a seconda delle strade che percorro...non penso che un 165 polini, se pur 4t, consumi molto di meno del mio...

poi, se riescono ad abbinare prestazioni eccellenti a consumi ridotti bè, han trovato l america e avranno tutta la mia stima (anche se non è molto xD)

 

Detto in parole povere, a parità di giri, essendo un 4 tempi, aspira la metà delle volte rispetto al tuo 2T ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

capito.

io, in ogni caso resterò sempre un tifoso del 2t...quando facevo enduro avevo un ktm exc 250 2t modello 2006 e il mio principale compagno di manetta aveva un ktm exc 450 4t sempre modell 2006.moto identiche in tutto tranne che nel motore e, ovviamente nel peso.la mia era una furia leggera, la sua un mulo pesante...la sua ti aiutava molto nel fango, in discesa e specialemente in terreni viscidi...ti portava via facile, la mia se non dosavi il gas o meglio lo centellinavi, in un attimo la ruota faceva un solco nel terreno e te stavi li piantato come un palo dei pomodori...però una volta capita l antifona non c era 450 che tenesse. spaccavo il c@@o a tutti con la mia belva...e in effetti di miscela ne bruciavo un bel pò...che bei tempi...mi viene voglia di ricomprare un enduro come si deve...

Link al commento
Condividi su altri siti

I tempi però stanno cambiando. Quest'estate ho conosciuto un ragazzo molto più giovane di me, che faceva cross a Valmanera (prima che chiudessero tutto) dove io praticamente son cresciuto.

E' già un po che ormai le moto sono per lo più 4T, e sti giovinetti le sanno portare bene, non hanno conosciuto i 2T, e con queste ci riescono ad andare veramente forte, io non ho mai provato una piccola a 4t, e li vedo solo da fuori, percui potrei anche sbagliarmi, ma non mi pare che in pista siano da meno dei 2T, anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...