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Star Corsa, la LML da pista


gaga
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E' vero che è un enorme polmone, però, vedere una "cosa" a forma di vespa coi colori polini che gira in kartodromo mi fa sempre effetto!!!!Sarà l'età, sarà che leggevo troppi motociclismo e mi ricordo le 24 Horas de Barcelona..........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Sergio l'unica cosa che non mi spiego è come mai Polini non abbia pensato di modificare l'albero a camme per variare i tempi di apertura e chiusura valvole. Conosco pochissimo i 4t, ma dovrebbe svolgere la stessa funzione di lavorare l'albero e lo scarico nei motori 2t Vespa, no?

Quindi se così fosse, non si può definire tanto "Racing" sta lml...

:ciao:

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Quindi se così fosse, non si può definire tanto "Racing" sta lml...

 

una cosa per essere definita recing deve esserlo davvero.(lo so, sembro capitan ovvio :oops:)

intendo dire che una macchina con l alettone, grossi cerchi in lega, marmitta rumorosa e un bell adesivo tamarro con scritto racing sulla fiancata non va per forza forte...

stessa cosa per la vespa o una lml che sia: non basta che abbia un motore polini e un adesivo polini per andare forte ed essere definita racing o (secondo me) peggio ancora pronto gara...per essere tale devono esserci determinate componenti meccaniche e ciclistiche che rendono il mezzo prestante...e questa lml corsa non mi sembra così pronto gare come vuol far sembrare...di certo però, se il mezzo verrà sviluppato a dovere, potrebbe anche avere risvolti molto positivi...:ok:

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Sergio l'unica cosa che non mi spiego è come mai Polini non abbia pensato di modificare l'albero a camme per variare i tempi di apertura e chiusura valvole. Conosco pochissimo i 4t, ma dovrebbe svolgere la stessa funzione di lavorare l'albero e lo scarico nei motori 2t Vespa, no?

Quindi se così fosse, non si può definire tanto "Racing" sta lml...

:ciao:

 

Bravo, ottima osservazione: l'albero a cammes comanda la durata delle varie fasi nel 4t, così come nel 2t della vespa viene fatto dall'altezza delle luci e dalla forma della valvola e dell'albero.....però, in linea di massima, volendo si può combinare qualcosa ritardando un pò l'albero a cammes originale asolando i fori di fissaggio con la corona....perchè nel 4t è fondamentale, per farli andare più in alto, dare un minimo di aspirazione in più anche dopo che il pistone è passato dal PMI, cosa che di solito viene raggiunta semplicemente spostando l'albero originale: chi ti scrive all'epoca (1984 circa) passava i pomeriggi a ritardare l'albero d'aspirazione del suo laverda e a provare gli effetti su strada, si perdevano un pò di bassi, (che potevano essere recuperati in altro modo), ma agli alti diventava un violino......;-);-);-)

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una cosa per essere definita recing deve esserlo davvero.(lo so, sembro capitan ovvio :oops:)

intendo dire che una macchina con l alettone, grossi cerchi in lega, marmitta rumorosa e un bell adesivo tamarro con scritto racing sulla fiancata non va per forza forte...

stessa cosa per la vespa o una lml che sia: non basta che abbia un motore polini e un adesivo polini per andare forte ed essere definita racing o (secondo me) peggio ancora pronto gara...per essere tale devono esserci determinate componenti meccaniche e ciclistiche che rendono il mezzo prestante...e questa lml corsa non mi sembra così pronto gare come vuol far sembrare...di certo però, se il mezzo verrà sviluppato a dovere, potrebbe anche avere risvolti molto positivi...:ok:

 

Infatti... ...Sembrava che con la venuta di questa lml Polini ci sarebbe stato da spaventarsi. Invece secondo me non è all'altezza neanche di un 177 2t non troppo pompato.

Vedremo se ci saranno sviluppi che ci possano far cambiare idea.. ;-)

 

 

Bravo, ottima osservazione: l'albero a cammes comanda la durata delle varie fasi nel 4t, così come nel 2t della vespa viene fatto dall'altezza delle luci e dalla forma della valvola e dell'albero.....però, in linea di massima, volendo si può combinare qualcosa ritardando un pò l'albero a cammes originale asolando i fori di fissaggio con la corona....perchè nel 4t è fondamentale, per farli andare più in alto, dare un minimo di aspirazione in più anche dopo che il pistone è passato dal PMI, cosa che di solito viene raggiunta semplicemente spostando l'albero originale: chi ti scrive all'epoca (1984 circa) passava i pomeriggi a ritardare l'albero d'aspirazione del suo laverda e a provare gli effetti su strada, si perdevano un pò di bassi, (che potevano essere recuperati in altro modo), ma agli alti diventava un violino......;-);-);-)

 

Chiarissimo come sempre! :applauso:

Mi intriga sempre più il mondo dei 4t :mavieni::mavieni:

:ciao:

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LML Italia

 

Il 3 luglio il trofeo monomarca approda all'autodromo di binetto (BA), il 22 marzo a Viterbo. Io sono un "talebano" del marchio, la Vespa è Piaggio e basta ma ... un 200 4T super performante ed accessoriato Racing ... SLURRP!!!

 

Hanno anche le campagne di richiamo sul sito.....

 

Vedremo.

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