Vespista46 Inviato 21 dicembre 2010 - 20:25 Share Inviato 21 dicembre 2010 - 20:25 E' vero che è un enorme polmone, però, vedere una "cosa" a forma di vespa coi colori polini che gira in kartodromo mi fa sempre effetto!!!!Sarà l'età, sarà che leggevo troppi motociclismo e mi ricordo le 24 Horas de Barcelona..........:mrgreen: Sergio l'unica cosa che non mi spiego è come mai Polini non abbia pensato di modificare l'albero a camme per variare i tempi di apertura e chiusura valvole. Conosco pochissimo i 4t, ma dovrebbe svolgere la stessa funzione di lavorare l'albero e lo scarico nei motori 2t Vespa, no? Quindi se così fosse, non si può definire tanto "Racing" sta lml... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 21 dicembre 2010 - 20:53 Share Inviato 21 dicembre 2010 - 20:53 Quindi se così fosse, non si può definire tanto "Racing" sta lml... una cosa per essere definita recing deve esserlo davvero.(lo so, sembro capitan ovvio ) intendo dire che una macchina con l alettone, grossi cerchi in lega, marmitta rumorosa e un bell adesivo tamarro con scritto racing sulla fiancata non va per forza forte... stessa cosa per la vespa o una lml che sia: non basta che abbia un motore polini e un adesivo polini per andare forte ed essere definita racing o (secondo me) peggio ancora pronto gara...per essere tale devono esserci determinate componenti meccaniche e ciclistiche che rendono il mezzo prestante...e questa lml corsa non mi sembra così pronto gare come vuol far sembrare...di certo però, se il mezzo verrà sviluppato a dovere, potrebbe anche avere risvolti molto positivi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 21 dicembre 2010 - 21:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 dicembre 2010 - 21:20 Sergio l'unica cosa che non mi spiego è come mai Polini non abbia pensato di modificare l'albero a camme per variare i tempi di apertura e chiusura valvole. Conosco pochissimo i 4t, ma dovrebbe svolgere la stessa funzione di lavorare l'albero e lo scarico nei motori 2t Vespa, no?Quindi se così fosse, non si può definire tanto "Racing" sta lml... Bravo, ottima osservazione: l'albero a cammes comanda la durata delle varie fasi nel 4t, così come nel 2t della vespa viene fatto dall'altezza delle luci e dalla forma della valvola e dell'albero.....però, in linea di massima, volendo si può combinare qualcosa ritardando un pò l'albero a cammes originale asolando i fori di fissaggio con la corona....perchè nel 4t è fondamentale, per farli andare più in alto, dare un minimo di aspirazione in più anche dopo che il pistone è passato dal PMI, cosa che di solito viene raggiunta semplicemente spostando l'albero originale: chi ti scrive all'epoca (1984 circa) passava i pomeriggi a ritardare l'albero d'aspirazione del suo laverda e a provare gli effetti su strada, si perdevano un pò di bassi, (che potevano essere recuperati in altro modo), ma agli alti diventava un violino......;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 dicembre 2010 - 00:24 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 00:24 una cosa per essere definita recing deve esserlo davvero.(lo so, sembro capitan ovvio )intendo dire che una macchina con l alettone, grossi cerchi in lega, marmitta rumorosa e un bell adesivo tamarro con scritto racing sulla fiancata non va per forza forte... stessa cosa per la vespa o una lml che sia: non basta che abbia un motore polini e un adesivo polini per andare forte ed essere definita racing o (secondo me) peggio ancora pronto gara...per essere tale devono esserci determinate componenti meccaniche e ciclistiche che rendono il mezzo prestante...e questa lml corsa non mi sembra così pronto gare come vuol far sembrare...di certo però, se il mezzo verrà sviluppato a dovere, potrebbe anche avere risvolti molto positivi... Infatti... ...Sembrava che con la venuta di questa lml Polini ci sarebbe stato da spaventarsi. Invece secondo me non è all'altezza neanche di un 177 2t non troppo pompato. Vedremo se ci saranno sviluppi che ci possano far cambiare idea.. Bravo, ottima osservazione: l'albero a cammes comanda la durata delle varie fasi nel 4t, così come nel 2t della vespa viene fatto dall'altezza delle luci e dalla forma della valvola e dell'albero.....però, in linea di massima, volendo si può combinare qualcosa ritardando un pò l'albero a cammes originale asolando i fori di fissaggio con la corona....perchè nel 4t è fondamentale, per farli andare più in alto, dare un minimo di aspirazione in più anche dopo che il pistone è passato dal PMI, cosa che di solito viene raggiunta semplicemente spostando l'albero originale: chi ti scrive all'epoca (1984 circa) passava i pomeriggi a ritardare l'albero d'aspirazione del suo laverda e a provare gli effetti su strada, si perdevano un pò di bassi, (che potevano essere recuperati in altro modo), ma agli alti diventava un violino......;-) Chiarissimo come sempre! Mi intriga sempre più il mondo dei 4t :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 23 dicembre 2010 - 01:03 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 01:03 LML Italia Il 3 luglio il trofeo monomarca approda all'autodromo di binetto (BA), il 22 marzo a Viterbo. Io sono un "talebano" del marchio, la Vespa è Piaggio e basta ma ... un 200 4T super performante ed accessoriato Racing ... SLURRP!!! Hanno anche le campagne di richiamo sul sito..... Vedremo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.