Vespista46 Inviato 21 dicembre 2010 - 20:25 Share Inviato 21 dicembre 2010 - 20:25 E' vero che è un enorme polmone, però, vedere una "cosa" a forma di vespa coi colori polini che gira in kartodromo mi fa sempre effetto!!!!Sarà l'età, sarà che leggevo troppi motociclismo e mi ricordo le 24 Horas de Barcelona..........:mrgreen: Sergio l'unica cosa che non mi spiego è come mai Polini non abbia pensato di modificare l'albero a camme per variare i tempi di apertura e chiusura valvole. Conosco pochissimo i 4t, ma dovrebbe svolgere la stessa funzione di lavorare l'albero e lo scarico nei motori 2t Vespa, no? Quindi se così fosse, non si può definire tanto "Racing" sta lml... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 21 dicembre 2010 - 20:53 Share Inviato 21 dicembre 2010 - 20:53 Quindi se così fosse, non si può definire tanto "Racing" sta lml... una cosa per essere definita recing deve esserlo davvero.(lo so, sembro capitan ovvio ) intendo dire che una macchina con l alettone, grossi cerchi in lega, marmitta rumorosa e un bell adesivo tamarro con scritto racing sulla fiancata non va per forza forte... stessa cosa per la vespa o una lml che sia: non basta che abbia un motore polini e un adesivo polini per andare forte ed essere definita racing o (secondo me) peggio ancora pronto gara...per essere tale devono esserci determinate componenti meccaniche e ciclistiche che rendono il mezzo prestante...e questa lml corsa non mi sembra così pronto gare come vuol far sembrare...di certo però, se il mezzo verrà sviluppato a dovere, potrebbe anche avere risvolti molto positivi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 21 dicembre 2010 - 21:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 dicembre 2010 - 21:20 Sergio l'unica cosa che non mi spiego è come mai Polini non abbia pensato di modificare l'albero a camme per variare i tempi di apertura e chiusura valvole. Conosco pochissimo i 4t, ma dovrebbe svolgere la stessa funzione di lavorare l'albero e lo scarico nei motori 2t Vespa, no?Quindi se così fosse, non si può definire tanto "Racing" sta lml... Bravo, ottima osservazione: l'albero a cammes comanda la durata delle varie fasi nel 4t, così come nel 2t della vespa viene fatto dall'altezza delle luci e dalla forma della valvola e dell'albero.....però, in linea di massima, volendo si può combinare qualcosa ritardando un pò l'albero a cammes originale asolando i fori di fissaggio con la corona....perchè nel 4t è fondamentale, per farli andare più in alto, dare un minimo di aspirazione in più anche dopo che il pistone è passato dal PMI, cosa che di solito viene raggiunta semplicemente spostando l'albero originale: chi ti scrive all'epoca (1984 circa) passava i pomeriggi a ritardare l'albero d'aspirazione del suo laverda e a provare gli effetti su strada, si perdevano un pò di bassi, (che potevano essere recuperati in altro modo), ma agli alti diventava un violino......;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 dicembre 2010 - 00:24 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 00:24 una cosa per essere definita recing deve esserlo davvero.(lo so, sembro capitan ovvio )intendo dire che una macchina con l alettone, grossi cerchi in lega, marmitta rumorosa e un bell adesivo tamarro con scritto racing sulla fiancata non va per forza forte... stessa cosa per la vespa o una lml che sia: non basta che abbia un motore polini e un adesivo polini per andare forte ed essere definita racing o (secondo me) peggio ancora pronto gara...per essere tale devono esserci determinate componenti meccaniche e ciclistiche che rendono il mezzo prestante...e questa lml corsa non mi sembra così pronto gare come vuol far sembrare...di certo però, se il mezzo verrà sviluppato a dovere, potrebbe anche avere risvolti molto positivi... Infatti... ...Sembrava che con la venuta di questa lml Polini ci sarebbe stato da spaventarsi. Invece secondo me non è all'altezza neanche di un 177 2t non troppo pompato. Vedremo se ci saranno sviluppi che ci possano far cambiare idea.. Bravo, ottima osservazione: l'albero a cammes comanda la durata delle varie fasi nel 4t, così come nel 2t della vespa viene fatto dall'altezza delle luci e dalla forma della valvola e dell'albero.....però, in linea di massima, volendo si può combinare qualcosa ritardando un pò l'albero a cammes originale asolando i fori di fissaggio con la corona....perchè nel 4t è fondamentale, per farli andare più in alto, dare un minimo di aspirazione in più anche dopo che il pistone è passato dal PMI, cosa che di solito viene raggiunta semplicemente spostando l'albero originale: chi ti scrive all'epoca (1984 circa) passava i pomeriggi a ritardare l'albero d'aspirazione del suo laverda e a provare gli effetti su strada, si perdevano un pò di bassi, (che potevano essere recuperati in altro modo), ma agli alti diventava un violino......;-) Chiarissimo come sempre! Mi intriga sempre più il mondo dei 4t :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 23 dicembre 2010 - 01:03 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 01:03 LML Italia Il 3 luglio il trofeo monomarca approda all'autodromo di binetto (BA), il 22 marzo a Viterbo. Io sono un "talebano" del marchio, la Vespa è Piaggio e basta ma ... un 200 4T super performante ed accessoriato Racing ... SLURRP!!! Hanno anche le campagne di richiamo sul sito..... Vedremo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts