gladiatore214 Inviato 3 dicembre 2010 - 23:11 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 23:11 buona sera a tutti!!! oggi ho deciso di tirare fuori la mia vespetta 50 r,inattiva ormai da un mese. Dopo averla tirata fuori ho scoperto che sul pavimento c'era pieno di benzina,mi sono detto un topo mi ha fatto qualche brutto scherzo!!preoccupatissimo comincio a spedivellare ma niente. dopo un pò vedo che mi esce un liquido nero in abbondanza da sopra il motore!!e qui mi cade il mondo addosso. per mia stupidità prima di mandarla in "letargo" ho lasciato il rubinetto della benzina aperto tra l'altro con il pieno!!! se mi dite cosa fare ve ne sarei grato a vita!!! p.s la vespa è tutta originale!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gladiatore214 Inviato 4 dicembre 2010 - 17:20 Autore Share Inviato 4 dicembre 2010 - 17:20 nessuno riesce ad aiutare un povero disperato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 4 dicembre 2010 - 17:25 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 17:25 nessuno riesce ad aiutare un povero disperato!!! dacci il tempo di leggere prima cosa smontare il carburatore, pulirlo accuratamente e cambiare lo spillo prima di rimontarlo mi raccomando uguale al precedente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 dicembre 2010 - 17:45 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 17:45 Poi togli la candela, la pulisci o la sostituisci con una nuova, dai qualche pedivellata a candela smontata in modo da pulire camera di manovella e di scoppio, poi rimonti la candela e provi, se era solo ingolfata dovrebbe partire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gladiatore214 Inviato 12 dicembre 2010 - 20:53 Autore Share Inviato 12 dicembre 2010 - 20:53 prima di smontare il carburatore, ho provato ad accenderla spingendola!! dopo 100m è partita ha fatto del gran fumo, ma poi ho sentito che il pistone faceva dei rumori metallici nn era regolare e ho dedotto che manca olio nella benzina!!!voi cosa dite??ho danneggiato il pistone?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gladiatore214 Inviato 13 dicembre 2010 - 15:40 Autore Share Inviato 13 dicembre 2010 - 15:40 niente oggi ho fatto benzina con la giusta quantità di olio, mi metto sulla vespa ingrano la prima e mi va in all'indietro ho provato in seconda la stessa cosa!!!ci sono rimasto secco!!!cosa dite la porto dal meccanico che me l'ha restaurata??o è un problema che posso risolvere da solo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazack Inviato 13 dicembre 2010 - 16:04 Share Inviato 13 dicembre 2010 - 16:04 niente oggi ho fatto benzina con la giusta quantità di olio, mi metto sulla vespa ingrano la prima e mi va in all'indietro ho provato in seconda la stessa cosa!!!ci sono rimasto secco!!!cosa dite la porto dal meccanico che me l'ha restaurata??o è un problema che posso risolvere da solo??? come è possibile??? vuol dire che è successo qualcosa di manovellismo cioè che l'albero gira al contrario(e non so dirti come possa accadere ciò) e giustamente tutto il resto va al contrario...ma ti faceva cosi anche prima di tenerla ferma, o fa cosi dopo aver fatto il restauro?? se è la seconda portala dal meccanico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gladiatore214 Inviato 13 dicembre 2010 - 16:08 Autore Share Inviato 13 dicembre 2010 - 16:08 questo mi è successo oggi e basta, ieri ho fatto un piccolo giretto ed era apposto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazack Inviato 13 dicembre 2010 - 16:37 Share Inviato 13 dicembre 2010 - 16:37 la cosa mi pare molto strana:mah: cioè oggi se parti in prima va indietro e cosi per tutte le marce perche ovviamente non è un problema di trasmissione, e ieri invece partiva e andava tranquilla come dovrebbe andare?ummm:mah:secondo me è troppo anticipata e tende ad accendersi in maniera che l'albero ruoti in senso inverso al normale(cioè antiorario). so che manovre del genere le facevano gente che conoscevo per fare i babbazzi sulle api 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gladiatore214 Inviato 13 dicembre 2010 - 16:45 Autore Share Inviato 13 dicembre 2010 - 16:45 no ma io non ci credo che l'albero motore mi giri al contario!!!proprio a me doveva succedere!!!ma a pensarci come fa a girare dall'altra parte??è indemoniata!!non mi resta che portarla dal meccanico allora!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazack Inviato 13 dicembre 2010 - 20:59 Share Inviato 13 dicembre 2010 - 20:59 eeeeh per un due tempi è possibile a differenza del 4 tempi che è comandato da valvole e tante altre "belinate". Se cerchi su google ci sono alcune notizie riguardo questo "andare al contrario" . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 dicembre 2010 - 21:45 Share Inviato 13 dicembre 2010 - 21:45 Può succedere, non sei il primo nemmeno in questo forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gladiatore214 Inviato 13 dicembre 2010 - 21:45 Autore Share Inviato 13 dicembre 2010 - 21:45 ho visto un forum dove uno aveva lo stesso problema e gli hanno detto che è troppo anticipata!!! e questo può essere causato a forza di spingere la vespa con la marcia ingranata,quello che ho fatto io!!!c'è da regolare l'anticipo!!secondo te c'è da spendere tanto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gladiatore214 Inviato 13 dicembre 2010 - 21:48 Autore Share Inviato 13 dicembre 2010 - 21:48 Può succedere, non sei il primo nemmeno in questo forum mi sapresti dire qualcosa al riguardo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 dicembre 2010 - 21:50 Share Inviato 13 dicembre 2010 - 21:50 Hai provato a riaccenderla? Magari ora va tutto alla perfezione. Riguardo al motivo del giro al contrario dell'albero penso sia una cosa prettamente meccanica, e tutto funziona normalmente, senza guasti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gladiatore214 Inviato 13 dicembre 2010 - 21:54 Autore Share Inviato 13 dicembre 2010 - 21:54 Hai provato a riaccenderla? Magari ora va tutto alla perfezione.Riguardo al motivo del giro al contrario dell'albero penso sia una cosa prettamente meccanica, e tutto funziona normalmente, senza guasti. quando mi è successo questo fatto l ho spenta subito, l'ho coperta e l'ho messa in garage.Poi sono andato a scrivere subito sul forum!!domani provo ad accenderla!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 dicembre 2010 - 09:02 Share Inviato 14 dicembre 2010 - 09:02 Ciao! La chiazza di benzina che avevi proveniva sicuramente dallo spillo conico del carburatore che non faceva più tenuta, oppure dal tubo della benzina rovinato! Per il fatto di girare al contrario è un problema di antipo..essendo troppo anticipata la scintilla scocca quando il pistone è ancora nei paraggi del punto morto inferiore e sale al contrario...togli il volano e allinea la tacca dello statore con quella al carter e dovresti risolvere il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielyflag Inviato 12 aprile 2011 - 19:59 Share Inviato 12 aprile 2011 - 19:59 grazie al commento di DeXoLO del 4.12.2010 (pulire candela, spedallare senza candela, rimettere candela, spingerla in seconda con aria tirata) mi ha permesso di riavviare la vespa comprata nemmeno 5 gg fa con la quale avevo fatto appena 3 km (tutti davanti casa, dato che sto aspettando la patente!) non vi potete immaginare la soddisfazione e il sollievo ! grazie PS: giusto x capirci non sapevo nemmeno dove era il motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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