passodirigano Inviato Dicembre 4, 2010 Inviato Dicembre 4, 2010 salve ragazzi ho un piccolo dubbio intanto vi scrivo la configurazione della mia vespa hp gt 102 pinasco, carburatore 19 19 filtro polini, marmitta proma, campana 24 72 dd olimpyia, frizione polini. Cosa comporterebbe alleggerire il volano.... grazie in anticipo 0 Cita
sartana1969 Inviato Dicembre 4, 2010 Inviato Dicembre 4, 2010 salve ragazzi ho un piccolo dubbio intanto vi scrivo la configurazione della mia vespa hp gt 102 pinasco, carburatore 19 19 filtro polini, marmitta proma, campana 24 72 dd olimpyia, frizione polini. Cosa comporterebbe alleggerire il volano.... grazie in anticipo Se hai il tuo volano HP alleggerire non rende nulla 0 Cita
passodirigano Inviato Dicembre 4, 2010 Autore Inviato Dicembre 4, 2010 si ho il volano originale 0 Cita
simonepietruzzi Inviato Dicembre 5, 2010 Inviato Dicembre 5, 2010 che sappia io alleggerisci le masse in movimento e il motore prende più giri 0 Cita
sartana1969 Inviato Dicembre 5, 2010 Inviato Dicembre 5, 2010 che sappia io alleggerisci le masse in movimento e il motore prende più giri non prende più giri li prende piu' velocemente 0 Cita
primavera79 Inviato Dicembre 5, 2010 Inviato Dicembre 5, 2010 non prende più girili prende piu' velocemente Per perderli poi più velocemente!!!! 0 Cita
passodirigano Inviato Dicembre 5, 2010 Autore Inviato Dicembre 5, 2010 quindi è utile alleggerirlo anche se quello dell'hp e alleggerito? 0 Cita
sartana1969 Inviato Dicembre 5, 2010 Inviato Dicembre 5, 2010 quindi è utile alleggerirlo anche se quello dell'hp e alleggerito? no 0 Cita
passodirigano Inviato Dicembre 5, 2010 Autore Inviato Dicembre 5, 2010 alllo lo dv lasciare per com'è? 0 Cita
sartana1969 Inviato Dicembre 5, 2010 Inviato Dicembre 5, 2010 alllo lo dv lasciare per com'è? si 0 Cita
simonepietruzzi Inviato Dicembre 24, 2010 Inviato Dicembre 24, 2010 ora ne monto una da 850 grammi ma notevolmente ridotta di diametro e và decisamente meglio sul mio 102 0 Cita
cartoons Inviato Gennaio 1, 2011 Inviato Gennaio 1, 2011 scusate ho una 50 special con sotto un blocco pk 90 e vorrei farvi una domanda: ma se il volano è leggero cosa cambia alla mia vespa? (ho sotto anche un filtro polini e un carburatore dell orto 19-19+ una polini a banana,e vorrei metterci un albero motore anticipato mazzucchelli). 0 Cita
passodirigano Inviato Gennaio 1, 2011 Autore Inviato Gennaio 1, 2011 e se lo dovessi portare a un 1 kg ora che ho la 22 63 0 Cita
Mincio82 Inviato Gennaio 3, 2011 Inviato Gennaio 3, 2011 scusate ho una 50 special con sotto un blocco pk 90 e vorrei farvi una domanda: ma se il volano è leggero cosa cambia alla mia vespa? (ho sotto anche un filtro polini e un carburatore dell orto 19-19+ una polini a banana,e vorrei metterci un albero motore anticipato mazzucchelli). Con un volano alleggerito il motore sale e scende di giri più rapidamente. il numero dei giri massimi resta pressochè invariato. L'accelerazione migliora perchè il volano pesa di meno. La ripresa viene penalizzata perchè l'inerzia dovuta al peso viene a mancare e sei costretto a scalare marcia per riprendere. Perdi elasticità del motore. Restringi il range di funzionamento ottimale del motore. Però fa figo. PS. Guadagni di più anticipanto l'albero motore! 0 Cita
Mincio82 Inviato Gennaio 3, 2011 Inviato Gennaio 3, 2011 e se lo dovessi portare a un 1 kg ora che ho la 22 63 Lascialo così quel volano...pesa già poco e va bene così! Se lo alleggerisci rischi che ti esploda in marcia rovinando il motore, il telaio e te! 0 Cita
sartana1969 Inviato Gennaio 3, 2011 Inviato Gennaio 3, 2011 Con un volano alleggerito il motore sale e scende di giri più rapidamente.il numero dei giri massimi resta pressochè invariato. L'accelerazione migliora perchè il volano pesa di meno. La ripresa mentre sei in marcia viene penalizzata perchè l'inerzia dovuta al peso viene a mancare e sei costretto a scalare marcia per riprendere. Perdi elasticità del motore. Restringi il range di funzionamento ottimale del motore. Però fa figo. PS. Guadagni di più anticipanto l'albero motore! esatto 0 Cita
passodirigano Inviato Gennaio 4, 2011 Autore Inviato Gennaio 4, 2011 alla fine ho eliminato la ghiera e adesso mi pesa 1.1kg rispetto a prima la vespa ha molta piu accelerazione e anche ripresa è aumentata mi trovo bene 0 Cita
Gabriele82 Inviato Gennaio 4, 2011 Inviato Gennaio 4, 2011 Teorie di pensiero... pensa che io ho un volano da 1.6 kg, ma prediligo, e vorrei tornare ad un volano da 2 kg e passa... 0 Cita
Vespista46 Inviato Gennaio 5, 2011 Inviato Gennaio 5, 2011 alla fine ho eliminato la ghiera e adesso mi pesa 1.1kg rispetto a prima la vespa ha molta piu accelerazione e anche ripresa è aumentata mi trovo bene Tutta illusione.. ...Prendi più giri in folle nel cavalletto, anzi non ne prendi di più ma li prendi in minor tempo. In marcia li prendi prima se sei in pianura o falso piano a favore, ma se sei in salita.... ...E poi li perdi più velocemente, avendo meno inerzia. Se per andare forte ci volessero i volani superleggeri stai tranquillo che molti avrebbero solo il cono con la ventola di carta (sottile) attaccata con lo scotch (poco) 0 Cita
passodirigano Inviato Gennaio 5, 2011 Autore Inviato Gennaio 5, 2011 non è illusione il fatto è che sn passato da uno che pesava 2 kg a questo è normale che ci sn le differenze 0 Cita
Mincio82 Inviato Gennaio 5, 2011 Inviato Gennaio 5, 2011 Ma che cavolo di volano hp avevi!? 2 kg abbondanti lo pesa quello del pk pre-rush! Comunque meglio così che hai risolto senza smadonnarci tanto! 0 Cita
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