cesco Inviato 4 dicembre 2010 - 16:28 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 16:28 Ciao rag.da questo problema non ne vengo a capo:azz:urge consiglio/i.(ho usato "cerca"ma .... niente il problema è rimasto) La "paziente" è una Vespa P125X senzafrecce, l'ho restaurata e momentaneamente ho messo su un motore che avevo,(sempre 6V a puntine) in attesa di revisionare il suo,tutto ok salvo un problema luci, mi bruciava le lampadine di posizione e quella della spia luci sul manubrio,le lampadine nuove duravano pochi secondi prima di bruciarsi:azz:verificato il cablaggio, tutto ok! provato anche una lampadina a 12Vper la posizione, un po' di gas e.... puff.. bruciata!!! Ho sostituito, lo statore e il volano con altri di recupero, adesso i problema è un'altro, sia le luci di posizione che la spia verde su manubrio, fanno una luce debolissima, il resto, faro e stop vanno bene; per scrupolo ho sostituito anche la bobina e controllato l'interruttore dello stop (tipo aperto) il problema persiste:mah: Considerando che il senzafrecce non ha regolatore di tensione, cosa posso controllare ancora, prima di passare a 12V cambiando il motore, impianto elettrico ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 5 dicembre 2010 - 23:37 Share Inviato 5 dicembre 2010 - 23:37 Ciao rag.da questo problema non ne vengo a capo:azz:urge consiglio/i.(ho usato "cerca"ma .... niente il problema è rimasto)La "paziente" è una Vespa P125X senzafrecce, l'ho restaurata e momentaneamente ho messo su un motore che avevo,(sempre 6V a puntine) in attesa di revisionare il suo,tutto ok salvo un problema luci, mi bruciava le lampadine di posizione e quella della spia luci sul manubrio,le lampadine nuove duravano pochi secondi prima di bruciarsi:azz:verificato il cablaggio, tutto ok! provato anche una lampadina a 12Vper la posizione, un po' di gas e.... puff.. bruciata!!! Ho sostituito, lo statore e il volano con altri di recupero, adesso i problema è un'altro, sia le luci di posizione che la spia verde su manubrio, fanno una luce debolissima, il resto, faro e stop vanno bene; per scrupolo ho sostituito anche la bobina e controllato l'interruttore dello stop (tipo aperto) il problema persiste:mah: Considerando che il senzafrecce non ha regolatore di tensione, cosa posso controllare ancora, prima di passare a 12V cambiando il motore, impianto elettrico ecc. Che dovrebb essere del tipo NC, quando freni si apre uscendo dalla tenuta a massa. Che non sia li il problema ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 6 dicembre 2010 - 21:08 Autore Share Inviato 6 dicembre 2010 - 21:08 Che dovrebb essere del tipo NC, quando freni si apre uscendo dalla tenuta a massa. Che non sia li il problema ? Ciao Antovnb4,grazie per la risposta! potrebbe essere proprio quello il problema:mah:anche perchè ho ricontrollato meglio l'interruttore e non è "aperto", cmq è quello che era montato su. Correggimi se sbaglio,il tipo aperto è quello, che nell'immagine allegata, ha il cilidretto di plastica rossastro, mentre quello chiuso è nero, però che io sappia il senzafrecce 6V montava il primo tipo,domani proverò a cambiarlo:mrgreen: speruma ben!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 6 dicembre 2010 - 21:16 Autore Share Inviato 6 dicembre 2010 - 21:16 Per essere più chiaro:mrgreen:: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 8 dicembre 2010 - 11:13 Autore Share Inviato 8 dicembre 2010 - 11:13 Negativo! ho sostituito l'interruttore e l'unica variante è che rimane lo stop acceso,... rimonto quello che c'era. Per adesso ci rinuncio, più avanti modifico il tutto a 12V:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 dicembre 2010 - 20:03 Share Inviato 10 dicembre 2010 - 20:03 Per essere più chiaro:mrgreen:: Esatto, come da foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts