Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, un signore sulla settantina, mi ha proposto la sua Mercedes 200 T SW, modello W123, anno 1983, grigia metz, in ottime condizioni, esterni messi molto bene, interni in pelle blu perfetti, motore revisionato, impianto a gas, e parte a mezzo giro di chiave.

Chiede 900 €

Poi c'è da aggiungere il passaggio che al Pra mi costerebbe circa 340 €...

ora vi chiedo...l unica perplessita...è l'assenza della 5 marcia...io ho avuto gia un mercedes SW, un W124 del 1989, con la 5 marcia, che era molto di riposo e andava da Dio. Orami chiedo...non è che in 4, appena si superano i 100/110 il motore incomincia a sforzare da matti alzando parecchio i giri? O la 4 in queste auto è molto lunga, paragonabile ad una 5?

Help me, sono combattuto...

sen on la prendo io, ha detto che la porta in un terreno privato e la abbandona al proprio destino...

Inviato
la macchina in questione è come questa, non così perfetta, ma quasi...stesso colore, stesso modello.
:ciao: ma cosa stai aspettando!!!!!:rabbia:ha l'impianto a gas :ok: quindi giri sempre e pensa che comodità per il carico "Vespa" :mavieni: controlla solo che il kilometraggio non sia elevatissimo ;-):ok:
Inviato

heeheh per il carico Vespa, da un anno mi sono comprato un Doblo cargo, pagato 1.700 € ! Questa sarebbe così, proprio per non vederla andare in un prato abbandonata al proprio destino...c'ho sto grande dubbio della quarta marcia pero....

Inviato

Ciao .....se deve abbandonarla prova a ribassare l'offferta tipo .....1000 passaggio compreso....cosi riduci un po il rischio......poi con tutti gli autovelox .....e il traffico......ormai correre è veramente rischioso !!!!!!!

Inviato

no dice che sotto i 900 se la tiene...c'ho gia provato...provarla l'ho provata, ma per 100 metri su una strada privata, è senza assicurazione...lui m'ha detto che c'ha fatto grandi viaggi e non risentiva dell'assenza della 5...mah...

Inviato

Io non la prenderei.

Se devi riparare qualcosa, anche se vecchia, ti scontrerai con i prezzi Mercedes :testate:

L'unica chances, iscrizione ASI (finchè dura) e bollo e assicurazione ridotta.

Almeno limiti i danni. :ciao:

Inviato

Si effettivamente non hai torto, oltretutto i costi di mantenimento quali benzina e normali tagliandi non saranno economici come una vetturetta moderna.... :roll:

Inviato

Chiede 900 €

se non la prendo io, ha detto che la porta in un terreno privato e la abbandona al proprio destino...

Wow! Che senso degli affari che ha sto tizio...!!! :crazy:

Inviato

questo è uno che di soldi ne ha molti...lo so per certo...non gli cambia la vita 900 € o no...è dal 1990 che ce l'ha, e dice che se la deve "regalare" a stopunto se la tiene in campagna, perchè ci è affezionato...ma piu che i 900 € e l'assicurazione che pagherei 150 € annui, è la rottura di palle del passaggio...cioè 250 € di IPT, io non ho veramente parole...

Inviato

Due settimane fa, abbiamo rottamato l'auto di mio suocero, scomparso ad agosto.

Una lancia Dedra 1.9 td del 92, ecodiesel, gomme nuove e 113.000 km.= perfetta!

Non siamo riusciti a trovare nessuno disposto ad accollarsi il pagamento di due passaggi (dal defuno agli eredi e dagli eredi al nuovo proprietario), in cambio dell'auto gratis.

Con le sue forze, è entrata dal rottamaio e l'abbiamo salutata!! :testate:

Inviato
la macchina in questione è come questa, non così perfetta, ma quasi...stesso colore, stesso modello.

magari l'avessi io a portata di mano... ;-)

se poi è messa bene...

gli puoi fare qualche foto?

:ciao:

Inviato
magari l'avessi io a portata di mano... ;-)

se poi è messa bene...

gli puoi fare qualche foto?

Quoto Babila!! se è come l'hai descritta IO la prenderei al volo:lol:,sarà anche per il fatto che conosco bene le Mercedes, (ho lavorato sulle "grosse" per anni) e ho un debole per la marca.

L'auto dovrebbe essere già di interesse storico, e come ha scritto Tommyet3, potresti, iscrivendola ASI avere passaggio bollo e assicurazione ridotti di molto, Peccato solo che è solo 2.000 di cilindrata, sarebbe stato decisamente meglio se fosse il 280,considera anche che avendo circolato da noi la scocca dovrebbe essere quasi senza ruggine, e non dovresti avere difficoltà per eventuali ricambi ricambi, se rinunci fammelo sapere:mrgreen:

Inviato
... se rinunci fammelo sapere:mrgreen:

ehm... guarda che 'velatamente', nelle parole che ho già scritto sopra, mi sarei già 'prenotato' prima... :lol:

Inviato
ehm... guarda che 'velatamente', nelle parole che ho già scritto sopra, mi sarei già 'prenotato' prima... :lol:

se rinunci fammelo sapere

:crazy:

Seeeeeeee proprio, poveri illusi!

Nutro forti dubbi che avrete l'informazione.

Inviato

Se ti piace comprala di corsa. 1000 euro li varrà sempre ed è un mezzo che non fanno più: poca elettronica e tanta meccanica.

Attento però a una cosa: gli impianti a gas hanno una scadenza e dopo x anni (credo 20) devi cambiare serbatoio, polmone, elettrovalvole ecc. E la cosa assurda è che non puoi toglierlo e via xchè è collaudata cosi. Quindi se vai al colludo senza non lo passi. L'alternativa diventa reimmatricolarla. Te lo dico xchè è successo ad un amico qust'estate con una volvo.

Oltre a ciò il gas tende a rovinare le valvole e rifare la testa di un mercedes 2000 non deve essere propriamente economico..

Certo era un gran mezzo (ho avuto la berlina) e riguardo al cambio è addirittura meglio nel senso che essendo "solo" 2000 ma molto pesante ha i primi tre rapporti un po più corti e più ripresa, la quarta invece equivale ad una quinta. Lo chiamavano cambio "antirapina" ed ha la retro di fianco alla prima diversamente dal 5 marce che ce l'ha dietro di fianco alla quarta. (o viceversa ? ... divento vecchio.. ma le due reto sono in die posizioni diverse)

Quel motore li (a parte la testa con il gas) comunque fa 500.000 km chiedere ai taxisti e ti sapranno dire..

Inviato
provarla l'ho provata, ma per 100 metri su una strada privata

cioè.. non l'hai provata ! provare un'auto vuol dire andarci in giro almeno un'ora, provarla a tutte le velocità su strade lisce e sconnesse, dritte e acurva, in salita e discesa.. farci un pezzo di autostrada.. fare un salto da un meccanico di fiducia e metterla su un ponte.. valutare bene avantreno, testine, cuscinetti..

i pezzi di questa auto non costano come quelli della uno.. durano una vita ma costano.

Prima provala, non hai una amico meccanico con una targa prova ?