ruggero Inviato 15 aprile 2011 - 21:11 Share Inviato 15 aprile 2011 - 21:11 Belle belle....disgrazieto se ci mettevi la vaselina, quando le cambierai, avresti imprecato meno... monti per bene il collettore al cilindro(si guarnizione) metti il motore al telaio, poi dopo metti la marma, partendo dal collettore...il resto è questione di giochi. Mah, io ho avuto lo stesso problema sul'altro motore ET3, e ho fatto come dici tu, ma non mi piace la soluzione . E' tutto sotto sforzo, a partire dai prigionieri cilindro-scarico e comunque sfiata. Sono più dell'idea di provare con un altro collettore o eventualmente con il gomito in lega. Ho anche letto in giro che il collettore della sito dell'ET3 è diverso dal collettore della sito del 50. Mi informerei bene presso i ricambisti per vedere se si riesce a trovare "il suo" che sicuramente combacerà, senza diventaci pazzo per poi avere comunque un montaggio precario che alla prima buca seria potrebbe darti problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 15 aprile 2011 - 21:21 Share Inviato 15 aprile 2011 - 21:21 Lo sai perchè non ti monta?Come puoi leggere dall'etichetta ti hanno dato la siluro tipo ET3 però per cilindri corsa corta appunto dal 50 al 90/100. Quindi come già suggerito il collettore non va bene, aggiungo che il codice articolo Sito della marmitta x ET3 è il 0237 e non il 0238 che ti hanno dato. Quindi gliela porti indietro e te la fai cambiare con quella giusta Esattamente quello che volevo fare notare io.. Ti avranno dato il modello per corsa corta e per questo ti risulta difficile montarlo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 aprile 2011 - 21:27 Share Inviato 15 aprile 2011 - 21:27 Mah, io ho avuto lo stesso problema sul'altro motore ET3, e ho fatto come dici tu, ma non mi piace la soluzione . E' tutto sotto sforzo, a partire dai prigionieri cilindro-scarico e comunque sfiata. Sono più dell'idea di provare con un altro collettore o eventualmente con il gomito in lega. Ho anche letto in giro che il collettore della sito dell'ET3 è diverso dal collettore della sito del 50. Mi informerei bene presso i ricambisti per vedere se si riesce a trovare "il suo" che sicuramente combacerà, senza diventaci pazzo per poi avere comunque un montaggio precario che alla prima buca seria potrebbe darti problemi. Il mio non sforza e non sfiata, ho avuto noie solo a centrarlo. leggo solo ora quanto sotto... Esattamente quello che volevo fare notare io.. Ti avranno dato il modello per corsa corta e per questo ti risulta difficile montarlo! ..non avevo letto con attenzione l'etichetta, è sbagliato il collettore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 16 aprile 2011 - 07:53 Autore Share Inviato 16 aprile 2011 - 07:53 azz è proprio il codice sbagliato... caxxo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 16 aprile 2011 - 08:13 Share Inviato 16 aprile 2011 - 08:13 azz è proprio il codice sbagliato... caxxo!!!! l'hai presa dai nostri amici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 16 aprile 2011 - 08:15 Autore Share Inviato 16 aprile 2011 - 08:15 l'hai presa dai nostri amici? no, questo mi stupisce Ma adesso vado a prendere il collettore giusto dai nostri "amici" .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 16 aprile 2011 - 08:18 Share Inviato 16 aprile 2011 - 08:18 no, questo mi stupisce Ma adesso vado a prendere il collettore giusto dai nostri "amici" .... sei certo che l'abbiano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 16 aprile 2011 - 08:21 Autore Share Inviato 16 aprile 2011 - 08:21 sei certo che l'abbiano? ho telefonato poco fa e mi ha detto di sì, mi sono scritto il codice dal sito così se c'è quello "sveglio" non si sbaglia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 16 aprile 2011 - 12:20 Autore Share Inviato 16 aprile 2011 - 12:20 Risolto, ho recuperato un collettore faco e monta perfettamente, adesso mi avanza l'altro per la 50 nuovo, poco male, se serve a qualcuno o se mai acquisterò una special ce l'avrò già (magra consolazione comunque visto l'ennesimo pacco .... ) Il motore è assemblato con copriventola, cuffia e soffietto carburatore, adesso resta solo il montaggio sul telaio, per oggi basta, la morosa mi richiama all'ordine .... stay tuned e grazie a tutti, gentili e disponibili come sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 16 aprile 2011 - 13:37 Share Inviato 16 aprile 2011 - 13:37 Hai quasi finito! Tra poco ce la fai vedere rimontata e lucidata vero? Assolutamente togli quel tamburo rosso perima di fare le foto finali eh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 16 aprile 2011 - 16:09 Share Inviato 16 aprile 2011 - 16:09 Chissà se andrà in moto :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 18 aprile 2011 - 06:35 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 06:35 Chissà se andrà in moto :Lol_5: soccia mi sto toccando gli zebedei!!! non gufarmi proprio tu che hai contribuito così tanto su quel benedetto motore !!! Certo ruggero, prestissimo spero!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 18 aprile 2011 - 06:52 Share Inviato 18 aprile 2011 - 06:52 soccia mi sto toccando gli zebedei!!! non gufarmi proprio tu che hai contribuito così tanto su quel benedetto motore !!! Certo ruggero, prestissimo spero!! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 23 aprile 2011 - 15:17 Autore Share Inviato 23 aprile 2011 - 15:17 Lunedì sera ho montato il motore, collegato la centralina e l'impianto elettrico, infilato i cavi marce e frizione e li ho fissati; ieri ho pulito il carburatore e il filtro e ho monatato con non poche difficoltà il soffietto stramaledetto! Stamattina ero in preda alla disperazione, mi sono svegliato con la convinzione "monto il filo del gas, metto l'olio motore,collego il serbatoio e poi la metto in moto!" ... Magari ... mi si è sfilata la guaina del cavo del gas ed è rientrata nel telaio!! :testate: E adesso? Dopo un'ora e mezza di estenuanti tentativi, col pensiero di lanciarla nel canale davanti a casa, sono riuscito a rimetterla a al suo posto nonostante il manubrio montato!! Mi sono risollevato il morale e ho montato il serbatoio e la sella, olio motore .... la vespa era lì davanti a me sul cavalletto in garage ... nessuno a casa ... mi accendo una sigaretta e la porto sul marciapiede ... ok, giro la chiave, tiro l'aria ... alla seconda pedalata è partita!!! :risata1::risata1: Minimo perfetto, fari, stop, klaxon ... funziona tutto!!! Che soddisfazione!! Mi sono fatto un 3 km in giardino girando attorno alla casa Ho messo solo in seconda per ora, a parte il cambio un pò tanto duro tutto ok!! mi sento un bambino!! ci aggiorniamo presto con le regolazioni eventuali e la carrozzeria , buona Pasqua a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 23 aprile 2011 - 16:12 Share Inviato 23 aprile 2011 - 16:12 Benissimo Fede ma... togli quel tamburo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 23 aprile 2011 - 19:42 Share Inviato 23 aprile 2011 - 19:42 Complimenti Fede, ormai ci sei. Toglimi una curiosita': le tue chiavi dell'accensione, del bloccasterzo e dello sportellino lato sinistro sono tutte diverse tra loro? Io dovro' cambiare l'accensione, funziona con qualsiasi chiave gli infilo dentro: la serratura si e' girata anche con un piccolo cacciavite... Buona Pasqua anche a te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 23 aprile 2011 - 19:46 MODERATOR Share Inviato 23 aprile 2011 - 19:46 secondo me è stata riverniciata e non è conservata, perchè i numeri del telaio sono coperti dal colore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 23 aprile 2011 - 21:12 Share Inviato 23 aprile 2011 - 21:12 OH FINALMENTE!!!!! :ok: Il cambio potrebbe esser duro a causa dei fili marce troppo tirati, controlla i registri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 26 aprile 2011 - 06:06 Autore Share Inviato 26 aprile 2011 - 06:06 Complimenti Fede, ormai ci sei. Toglimi una curiosita': le tue chiavi dell'accensione, del bloccasterzo e dello sportellino lato sinistro sono tutte diverse tra loro?Io dovro' cambiare l'accensione, funziona con qualsiasi chiave gli infilo dentro: la serratura si e' girata anche con un piccolo cacciavite... Buona Pasqua anche a te. sì, tra l'altro sono zadi e non neimann; anche quella della mia ex et3 funzionava anche con cacciavite ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 26 aprile 2011 - 06:07 Autore Share Inviato 26 aprile 2011 - 06:07 secondo me è stata riverniciata e non è conservata, perchè i numeri del telaio sono coperti dal colore... sì è stata parzialmente riverniciata causa caduta del precedente proprietario dal lato motore, si vede anche dai segni sul carter ... non fa niente a me va benissimo così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 26 aprile 2011 - 06:07 Autore Share Inviato 26 aprile 2011 - 06:07 Benissimo Fede ma... togli quel tamburo! appena mi procurerò una pistola lo farò! Con la chiave non riesco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 26 aprile 2011 - 06:08 Autore Share Inviato 26 aprile 2011 - 06:08 OH FINALMENTE!!!!! :ok:Il cambio potrebbe esser duro a causa dei fili marce troppo tirati, controlla i registri. molto bene, stasera li allento! grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 26 aprile 2011 - 13:33 Share Inviato 26 aprile 2011 - 13:33 appena mi procurerò una pistola lo farò! Con la chiave non riesco! Hm, pistola? Dopo un bel bagno di WD40, penso che con una chiave "seria" (io uso un cricchetto montato su una dinamometrica hevy-duty lunga una 40ina di centrimetri e la classica "pedata" se necessario) dovrebbe allentarsi. Se no entri dal primo gommista e ti fai smollare il dado, poi lo levi a casa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 4 maggio 2011 - 21:39 Share Inviato 4 maggio 2011 - 21:39 sì è stata parzialmente riverniciata causa caduta del precedente proprietario dal lato motore, si vede anche dai segni sul carter ... non fa niente a me va benissimo così! Visto che la vuoi conservata, Fede, io ci perderei quel po' di tempo, svernicierei il rettangolo numeri e lo farei col suo bel fondo Max Meyer 8012M come da originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 5 maggio 2011 - 06:00 Autore Share Inviato 5 maggio 2011 - 06:00 Visto che la vuoi conservata, Fede, io ci perderei quel po' di tempo, svernicierei il rettangolo numeri e lo farei col suo bel fondo Max Meyer 8012M come da originale. ci avevo pensato anche io Adesso comunque sto facendo il rodaggio, per ora va veramente bene, appena ho tempo devo ciffare e lucidare comunque la carrozzeria e attaccare gli adesivi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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