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di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3


FedeBO
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Belle belle....disgrazieto se ci mettevi la vaselina, quando le cambierai, avresti imprecato meno...:mogli:;-)

 

monti per bene il collettore al cilindro(si guarnizione)

metti il motore al telaio, poi dopo metti la marma, partendo dal collettore...il resto è questione di giochi.:ciao:

 

Mah, io ho avuto lo stesso problema sul'altro motore ET3, e ho fatto come dici tu, ma non mi piace la soluzione :noncisiamo:. E' tutto sotto sforzo, a partire dai prigionieri cilindro-scarico e comunque sfiata.

 

Sono più dell'idea di provare con un altro collettore o eventualmente con il gomito in lega.

Ho anche letto in giro che il collettore della sito dell'ET3 è diverso dal collettore della sito del 50.

 

Mi informerei bene presso i ricambisti per vedere se si riesce a trovare "il suo" che sicuramente combacerà, senza diventaci pazzo per poi avere comunque un montaggio precario che alla prima buca seria potrebbe darti problemi.

:ciao:

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Lo sai perchè non ti monta?

Come puoi leggere dall'etichetta ti hanno dato la siluro tipo ET3 però per cilindri corsa corta appunto dal 50 al 90/100.

Quindi come già suggerito il collettore non va bene, aggiungo che il codice articolo Sito della marmitta x ET3 è il 0237 e non il 0238 che ti hanno dato.;-)

Quindi gliela porti indietro e te la fai cambiare con quella giusta :ok:

:ciao:

Esattamente quello che volevo fare notare io.. Ti avranno dato il modello per corsa corta e per questo ti risulta difficile montarlo!

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Mah, io ho avuto lo stesso problema sul'altro motore ET3, e ho fatto come dici tu, ma non mi piace la soluzione :noncisiamo:. E' tutto sotto sforzo, a partire dai prigionieri cilindro-scarico e comunque sfiata.

 

Sono più dell'idea di provare con un altro collettore o eventualmente con il gomito in lega.

Ho anche letto in giro che il collettore della sito dell'ET3 è diverso dal collettore della sito del 50.

 

Mi informerei bene presso i ricambisti per vedere se si riesce a trovare "il suo" che sicuramente combacerà, senza diventaci pazzo per poi avere comunque un montaggio precario che alla prima buca seria potrebbe darti problemi.

:ciao:

 

Il mio non sforza e non sfiata, ho avuto noie solo a centrarlo.

leggo solo ora quanto sotto...

 

Esattamente quello che volevo fare notare io.. Ti avranno dato il modello per corsa corta e per questo ti risulta difficile montarlo!

 

..non avevo letto con attenzione l'etichetta, è sbagliato il collettore!:azz::mavieni::ciao:

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Risolto, ho recuperato un collettore faco e monta perfettamente, adesso mi avanza l'altro per la 50 nuovo, poco male, se serve a qualcuno o se mai acquisterò una special ce l'avrò già (magra consolazione comunque visto l'ennesimo pacco .... :roll:)

Il motore è assemblato con copriventola, cuffia e soffietto carburatore, adesso resta solo il montaggio sul telaio, per oggi basta, la morosa mi richiama all'ordine .... stay tuned e grazie a tutti, gentili e disponibili come sempre :ciao:

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Chissà se andrà in moto :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

 

:orrore: soccia mi sto toccando gli zebedei!!! non gufarmi proprio tu che hai contribuito così tanto su quel benedetto motore !!!

Certo ruggero, prestissimo spero!!

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Lunedì sera ho montato il motore, collegato la centralina e l'impianto elettrico, infilato i cavi marce e frizione e li ho fissati; ieri ho pulito il carburatore e il filtro e ho monatato con non poche difficoltà il soffietto stramaledetto!

Stamattina ero in preda alla disperazione, mi sono svegliato con la convinzione "monto il filo del gas, metto l'olio motore,collego il serbatoio e poi la metto in moto!" ... Magari ... mi si è sfilata la guaina del cavo del gas ed è rientrata nel telaio!! :testate::testate: E adesso? :cry: Dopo un'ora e mezza di estenuanti tentativi, col pensiero di lanciarla nel canale davanti a casa, sono riuscito a rimetterla a al suo posto nonostante il manubrio montato!! Mi sono risollevato il morale e ho montato il serbatoio e la sella, olio motore .... la vespa era lì davanti a me sul cavalletto in garage ... nessuno a casa ... mi accendo una sigaretta e la porto sul marciapiede ... ok, giro la chiave, tiro l'aria ... alla seconda pedalata è partita!!! :risata1::risata1::risata1::risata1: Minimo perfetto, fari, stop, klaxon ... funziona tutto!!! Che soddisfazione!! Mi sono fatto un 3 km in giardino girando attorno alla casa :mrgreen: Ho messo solo in seconda per ora, a parte il cambio un pò tanto duro tutto ok!! mi sento un bambino!! ci aggiorniamo presto con le regolazioni eventuali e la carrozzeria , buona Pasqua a tutti!

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Complimenti Fede, ormai ci sei. Toglimi una curiosita': le tue chiavi dell'accensione, del bloccasterzo e dello sportellino lato sinistro sono tutte diverse tra loro?

Io dovro' cambiare l'accensione, funziona con qualsiasi chiave gli infilo dentro: la serratura si e' girata anche con un piccolo cacciavite...:azz:

Buona Pasqua anche a te.

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MODERATOR

secondo me è stata riverniciata e non è conservata, perchè i numeri del telaio sono coperti dal colore...

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Complimenti Fede, ormai ci sei. Toglimi una curiosita': le tue chiavi dell'accensione, del bloccasterzo e dello sportellino lato sinistro sono tutte diverse tra loro?

Io dovro' cambiare l'accensione, funziona con qualsiasi chiave gli infilo dentro: la serratura si e' girata anche con un piccolo cacciavite...:azz:

Buona Pasqua anche a te.

 

 

sì, tra l'altro sono zadi e non neimann; anche quella della mia ex et3 funzionava anche con cacciavite ...

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secondo me è stata riverniciata e non è conservata, perchè i numeri del telaio sono coperti dal colore...

 

sì è stata parzialmente riverniciata causa caduta del precedente proprietario dal lato motore, si vede anche dai segni sul carter ... non fa niente a me va benissimo così! :mrgreen:

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appena mi procurerò una pistola lo farò! Con la chiave non riesco!

 

Hm, pistola?

Dopo un bel bagno di WD40, penso che con una chiave "seria" (io uso un cricchetto montato su una dinamometrica hevy-duty lunga una 40ina di centrimetri e la classica "pedata" se necessario) dovrebbe allentarsi.

 

Se no entri dal primo gommista e ti fai smollare il dado, poi lo levi a casa.

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  • 2 weeks later...
sì è stata parzialmente riverniciata causa caduta del precedente proprietario dal lato motore, si vede anche dai segni sul carter ... non fa niente a me va benissimo così! :mrgreen:

 

Visto che la vuoi conservata, Fede, io ci perderei quel po' di tempo, svernicierei il rettangolo numeri e lo farei col suo bel fondo Max Meyer 8012M come da originale.

 

:ciao:

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Visto che la vuoi conservata, Fede, io ci perderei quel po' di tempo, svernicierei il rettangolo numeri e lo farei col suo bel fondo Max Meyer 8012M come da originale.

 

:ciao:

 

 

ci avevo pensato anche io :mrgreen: Adesso comunque sto facendo il rodaggio, per ora va veramente bene, appena ho tempo devo ciffare e lucidare comunque la carrozzeria e attaccare gli adesivi

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