Vai al contenuto

di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3

FedeBO
 Share

Recommended Posts

ci avevo pensato anche io :mrgreen: Adesso comunque sto facendo il rodaggio, per ora va veramente bene, appena ho tempo devo ciffare e lucidare comunque la carrozzeria e attaccare gli adesivi

Ah, bene. La fase attaccaggio adesivi mi interessa.

Se puoi, documenta accuratamente l'operazione e i suggerimenti per ottenere un posizionamento corretto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 234
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ah, bene. La fase attaccaggio adesivi mi interessa.

io mentre li mettevo ho fatto qualche foto che ti può essere utile nel posizionamento. Ricorda che è fondamentale lo spruzzatore con acqua e poco sapone per piatti che ti fa "pattinare" l'adesivo sulla lamiera per trovare la giusta posizione e scivolare via le bolle d'aria.
Link al commento
Condividi su altri siti

io mentre li mettevo ho fatto qualche foto che ti può essere utile nel posizionamento. Ricorda che è fondamentale lo spruzzatore con acqua e poco sapone per piatti che ti fa "pattinare" l'adesivo sulla lamiera per trovare la giusta posizione e scivolare via le bolle d'aria.

grazie mille gio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho fatto altri 20 km pian pianino, il rodaggio prosegue.

Poi mi sono prodigato nel rimuovere residui di vernice bianca che era stata usata per verniciare il bordo scudo e la ghiera del faro. Mi manca ciffatura, lucidatura, adesivi. Devo anche fare la scritta sulla sella e attaccare il gancio portaborse....e sostituire quell'orribile tamburo rosso con il suo grigio.Stay tuned

Link al commento
Condividi su altri siti

allora .... ho finalmente cambiato il temburo facendomi aiutare .... ho fatto sedere mia mamma sulla vespa e le ho chiesto di tirare il freno davanti e spingere in basso sul manubrio :-) Adesso monta finalmente il suo grigio conservato e quell'orrore rosso è rimosso. Poi, grazie al buon Valerio (Vespa979) che al VRaduno mi ha regalato le maschere apposite, ho realizzato la scritta sulla sella.

Il motore adesso ha 130 km, va molto bene, solo mi sembra (ad occhio) che abbia consumato un pò tanto, aspetto ad entrare in riserva per fare i conti.

A presto foto e aggiornamenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si metti foto, son curioso di vedere come ti è venuta la scritta, hai trovato difficoltà?

la seconda volta no :mrgreen: Mi spiego, la prima volta è uscita troppa vernice dal pennarello, ed è venuta male, la seconda sono stato più delicato ... domani sera posto il tutto! Grazie mille ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso: foto della sella con la maschera e poi il risultato, del quale sono molto contento! Grazie ancora Valerio!

Poi il tamburo finalmente grigio, è tutta un'altra storia!

Un dubbio ... il mio contakm, oltre ad aver iniziato sabato a presentare oscillazioni della lancetta di 10 km, cosa che prima non faceva, parte da 10km/h ... cosa può essere? inoltre il fatto che prima non oscillasse e adesso sì? Ho ingrassato cavo e zona ingranaggi ma non è migliorato niente ...

Stasera è entrata in riserva, dopo soli 150 km, mi aspettavo che lo facesse dopo...E il motore mi ha fatto uno scherzetto, per ora non ne parlo ... speriamo sia una cavolata... a presto!

p.s.: non trovo il tempo per ciffarla e lucidarla ed attaccare gli adesivi ... preferisco starle in sella :mrgreen:

P1000979.jpg

P1000980.jpg

P1000982.jpg

P1000983.jpg

P1000977.jpg

P1000972.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo risultato per la scritta direi :ok:

Per il contakm se hai già controllato il rinvio sulla forcella e che il cavo è ben attaccato il problema potrebbe essere la molla dentro lo strumento,o qualche ingranaggino, volendo si puo' aprire per controllare ma è abbastanza delicata la fase di scollatura del "vetrino" dal corpo in plastica.

Bhè io direi che + di 30km/l è un buon risultato, i dati che dava piaggio...50km/l non esistono:azz: nella realtà a meno di camminare a 40km/h fissi...:roll:

....e daiiii metti 'ste strisceeeee!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi il tamburo finalmente grigio, è tutta un'altra storia!

Bel risultato, complimenti. Mi togli una curiosita? Come mai anziche' sverniciare il tamburo anteriore l'hai sostituito completamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel risultato, complimenti. Mi togli una curiosita? Come mai anziche' sverniciare il tamburo anteriore l'hai sostituito completamente?

perchè ne ho trovato uno per caso fondo di magazzino, nuovo, ad un mercatino, l'ho pagato poco e me lo sono portato a casa, altrimenti avrei fatto come dici tu, per quello dietro è stato così, l'avevo sverniciato e un angelo custode me l'ha verniciato di grigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo risultato per la scritta direi :ok:

Per il contakm se hai già controllato il rinvio sulla forcella e che il cavo è ben attaccato il problema potrebbe essere la molla dentro lo strumento,o qualche ingranaggino, volendo si puo' aprire per controllare ma è abbastanza delicata la fase di scollatura del "vetrino" dal corpo in plastica.

Bhè io direi che + di 30km/l è un buon risultato, i dati che dava piaggio...50km/l non esistono:azz: nella realtà a meno di camminare a 40km/h fissi...:roll:

....e daiiii metti 'ste strisceeeee!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

il caso strano è che ha iniziato a farlo sabato scorso, prima le oscillazioni erano piccole ... mah!! appena trovo il tempo di ciffare e lucidare le monto le strisce! però mi sa che prima dovrò dare una controllata al serraggio di alcuni dadi ... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso: foto della sella con la maschera e poi il risultato, del quale sono molto contento!

Sta venendo una cannonata Fede!

Finalmente ci hai fatto anche vedere quel maledetto tamburo rosso smontato!

Non tralasciare quel particolare dei numeri telaio, stanno male verniciati.

Per il resto, sta venendo un PENNA STILOGRAFICA da paura! :risata1:

:ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande, Fede! :mavieni:

Dài, che ormai ci sei... il px è il px, ma il telaio primavera / ET3, così leggero e col baricentro basso, da guidare è una goduria

...o no??? :mrgreen:

ciao Robby! è una supergoduria da guidare!!!Per me non c'è paragone! :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina mi sono dedicato un pò alla meccanica ... l'altra sera mi è rimasta accelerata al rilascio del gas ... caxxo :testate:!!!

Ho notato due goccine di miscela sulla pedivella di avviamento ... stamani ho tolto la cuffia e ho notato che venivano dalla base del cilindro, ho stretto i dadi dei prigionieri e ho rimontato il tutto, mi sono fatto un pò di chilometri e per ora tutto ok (possente contrograttata di palle), spero tenga botta. Già che c'ero ho dato una stretta ai dadi del collettore e della marmitta che si erano un pò allentati , tutto si sta pian piano adattando. All'ora di pranzo mi sono messo di buona lena con spugnetta umida e pelle, poi cif, che ha sgrassato di brutto tutta la carrozzeria (grazie signorhood!), poi pasta abrasiva che ha tolto un pò di vernice, e poi lucidatura finale con synpol (lo uso da anni e per me è un prodotto meraviglioso). La vespa avrà acquistato almeno 3 toni di colore rispetto a prima! Volutamente ho mantenuto le magagne quali segni, crepe della vernice ecc. Poi ho finalmente attaccato le strisce adesive, era ora! sembra un'altra vespa! in compeso mi è partito il cavo del contachilometri :azz:, va beh dai, male da poco. Manca da lucidare il bauletto e montarlo, verniciare i numeri marce e fissare il gancio portaborse sulla sella, poi dovrei aver finito, speriamo bene! Buon weekend a tutti! :ciao:

P1000989.jpg

P1000990.jpg

P1000991.jpg

P1000992.jpg

P1000993.jpg

P1000994.jpg

P1000997.jpg

P1000998.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina mi sono dedicato un pò alla meccanica ... l'altra sera mi è rimasta accelerata al rilascio del gas ... caxxo :testate:!!!

Ho notato due goccine di miscela sulla pedivella di avviamento ... stamani ho tolto la cuffia e ho notato che venivano dalla base del cilindro, ho stretto i dadi dei prigionieri e ho rimontato il tutto, mi sono fatto un pò di chilometri e per ora tutto ok (possente contrograttata di palle), spero tenga botta. Già che c'ero ho dato una stretta ai dadi del collettore e della marmitta che si erano un pò allentati , tutto si sta pian piano adattando. All'ora di pranzo mi sono messo di buona lena con spugnetta umida e pelle, poi cif, che ha sgrassato di brutto tutta la carrozzeria (grazie signorhood!), poi pasta abrasiva che ha tolto un pò di vernice, e poi lucidatura finale con synpol (lo uso da anni e per me è un prodotto meraviglioso). La vespa avrà acquistato almeno 3 toni di colore rispetto a prima! Volutamente ho mantenuto le magagne quali segni, crepe della vernice ecc. Poi ho finalmente attaccato le strisce adesive, era ora! sembra un'altra vespa! in compeso mi è partito il cavo del contachilometri :azz:, va beh dai, male da poco. Manca da lucidare il bauletto e montarlo, verniciare i numeri marce e fissare il gancio portaborse sulla sella, poi dovrei aver finito, speriamo bene! Buon weekend a tutti! :ciao:

complimenti! Ha davvero acquistato molta più lucentezza. Per quanto riguarda le viti allentate, proprio giovedì ho trovato le viti lente nel cavalletto del PX 125. Ogni tanto bisogna fare un giro di controllo per sicurezza, le vibrazioni sono tremende. Oppure mettere una goccia di frenafiletti leggero.

Link al commento
Condividi su altri siti