FedeBO Inviato 13 dicembre 2010 - 09:29 Autore Share Inviato 13 dicembre 2010 - 09:29 Per rimuovere la colla basta che compri uno dei tanti prodotti "rimuovi etichette" che trovi al brico, di marca Arexon o Saratoga. E' a base oleosa e non rovina nemmeno le plastiche trasparenti. Lascia agire per una decina di minuti; dopo l'uso ( e la rimozione) lava con acqua e sapone.Ho notato che hai la forcella anteriore verniciata di rosso, quindi non e' proprio del tutto conservata... ti assicuro che è conservata, il problema è che il pazzo ha verniciato qualunque cosa che non fosse in tinta, viti e forcella a vista comprese, si sono salvati giusto gli ammortizzatori e le strisce pedana! hanno fatto qualche ritocco sulla pedana e sul parafango negli anni. @appino: azz magari! almeno avremmo preso un caffè e fatto 4 chiacchiere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 dicembre 2010 - 10:20 Share Inviato 13 dicembre 2010 - 10:20 Ollallà Fede! Bel colpo! Io la lascerei tamarra... Qiindi quando ci becchiamo dalla Dora a fare colazione in vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 13 dicembre 2010 - 13:06 Share Inviato 13 dicembre 2010 - 13:06 adesso che hai tolto un bel po di accesori tuning dell'epoca, fa una bella figura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 13 dicembre 2010 - 13:08 Autore Share Inviato 13 dicembre 2010 - 13:08 Ollallà Fede! Bel colpo! Io la lascerei tamarra... Qiindi quando ci becchiamo dalla Dora a fare colazione in vespa? appena il clima sarà un minimo decente puoi giurarci che ci si trova, altrimenti dovremo arrangiarci in macchina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 13 dicembre 2010 - 13:08 Autore Share Inviato 13 dicembre 2010 - 13:08 adesso che hai tolto un bel po di accesori tuning dell'epoca, fa una bella figura anche a me sembra un'altra vespa!! stasera se riesco prosaeguo un pò con i lavori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 dicembre 2010 - 13:50 Share Inviato 13 dicembre 2010 - 13:50 appena il clima sarà un minimo decente puoi giurarci che ci si trova, altrimenti dovremo arrangiarci in macchina Io se ho tempo e non piove assiduamente non ho problemi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 13 dicembre 2010 - 14:02 Share Inviato 13 dicembre 2010 - 14:02 complimenti per l'acquisto, hai la sella come la mia ET3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 13 dicembre 2010 - 15:33 Share Inviato 13 dicembre 2010 - 15:33 Bellissima la vespa!!! L'adesivo The Doors DEVE ASSOLUTAMENTE RIMANERE huahauhauhauhauhauhauahuahu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoberto78 Inviato 15 dicembre 2010 - 10:01 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 10:01 Et3 for EVER!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 16 dicembre 2010 - 18:53 Autore Share Inviato 16 dicembre 2010 - 18:53 i lavori procedono ... sono riuscito ad eliminare quasi completamente la colla dei fox, mi manca solo la chiappa sinistra e l'adesivo dei doors. Poi si passa ad eliminare quella schifosa vernice bianca dal bordoscudo e dalla ghiera del fanale, anche se non so ancora come farò ... La prima brutta notizia è che la sede della vite che fissa il parafango sulla sospensione ha il filetto andato, quando smonterò la sospensione anteriore proverò a sistemarla. Sono ancora in cerca di cerchi usati, sella e tamburo posteriore;la bella notizia è che vicino al lavoro ho scoperto un rivenditore max meyer, pertanto avrò zero problemi a reperire le vernici per i ritocchi, ma ne parleremo più avanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 18 dicembre 2010 - 16:04 Autore Share Inviato 18 dicembre 2010 - 16:04 nuovo aggiornamento;sono riuscito a togliere il 99,9% della colla di quei maledettissimi fox. Mi sono dedicato ad eliminare la vernice dal bordoscudo con tanta pazienza, carta abrasiva 220 e molto olio di gomito; avevo tentato prima con una spugnetta ruvida e un velo di acqua ragia ma non veniva nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 18 dicembre 2010 - 16:44 Share Inviato 18 dicembre 2010 - 16:44 Nooooo :orrore::orrore: L'adesivo dei doors dovevi lasciarlo!!! :risata: Sta venendo benissimo complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 18 dicembre 2010 - 17:39 Share Inviato 18 dicembre 2010 - 17:39 Caspita Fede... mi ero perso il post iniziale. Alla fine l'hai trovata, e anche bella. Sono veramente contento per te! Vedo che hai già iniziato la ripulitura. Si vede già la differenza! Piano piano tornerà splendida e splendente! Rimettici subito l'adesivo dei doors! hehehehe... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 gennaio 2011 - 16:13 Autore Share Inviato 7 gennaio 2011 - 16:13 Piccolo aggiornamento; sono finalmente riuscito a sverniciare completamente il bordoscudo e anche la ghiera del fanale, mamma mia non pensavo che la vernice attaccasse tanto bene sull'alluminio e sulle cromature!tantissimo olio di gomito! Ho sistemato anche il cavalletto e qualche altro problemino. Non stavo più nella pelle ed ho preso la vespa per mettere tutte e 4 le marce, cosa che quando l'ho provata prima di comprarla non sono riuscito a fare ... Era veramente llegra e secondo me il cilindro non è originale ... ero tutto contento come un bimbo quando a un certo punto ho preso una buca e mi si è spenta ... si è riaccesa alla seconda pedalata ma sono riuscito ad arrivare a casa solo con l'aria tirata e a casa non ne voleva più sapere! Uffa!! Smonterò il carburatore e opererò la revisione che avevo già preventivato ... ma se prima a vevo dei dubbi ... ho deciso che il motore verrà rifatto complatamente (un 130 DR nuovo nuovo giace da 5 minuti al sicuro dentro al mobile in camera mia :Lol_5:). Torno in garage, presto vi posterò un pò di foto ed avrò bisogno di voi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 7 gennaio 2011 - 19:35 Share Inviato 7 gennaio 2011 - 19:35 uhm... mi ricorda una storia che mi ha raccontato un amico... scommettiamo 5 euro che hai rotto l'attacco del carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone1 Inviato 7 gennaio 2011 - 19:44 Share Inviato 7 gennaio 2011 - 19:44 ET3? :Ave_2: Complimenti, bell'acquisto e buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 gennaio 2011 - 20:42 Autore Share Inviato 7 gennaio 2011 - 20:42 uhm... mi ricorda una storia che mi ha raccontato un amico... scommettiamo 5 euro che hai rotto l'attacco del carburatore? il collettore dici? caxxo spero proprio di no!!! comunque non c'è benzina nel vano e neanche sul pavimento ... una volta smontato capiremo ... spero proprio di vincerla sta scommessa e magari è lo spillo che è andato o cose del genere, spero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 15 gennaio 2011 - 12:13 Autore Share Inviato 15 gennaio 2011 - 12:13 buongiorno a tutti, come vedete dalle foto ho finalmente terminato la sverniciatura completa del bordoscudo (che fatica) e della ghiera fanale, ed ho sostituito il claxon con il suo originale; dopo aver fatto qualche lavoretto mi sono finalmente dedicato allo smontaggio del carburatore per poi passare al motore ... ho già un dubbio; vedete l'attacco del carburatore al motore segnato con la freccia? si muove di brutto!!!è normale o si è spaccato?Il collettore invece (diametro più piccolo interno a quello segnato) è integro. Perdonate queste e le future mega banalità alle quali vi chiederò di rispondere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 15 gennaio 2011 - 12:19 Share Inviato 15 gennaio 2011 - 12:19 ecco, è come dicevo io... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 15 gennaio 2011 - 12:29 Autore Share Inviato 15 gennaio 2011 - 12:29 allora ti devo 5 euro ... quando avrò smontato il motore vedrò l'entità del danno ... ma si sostituisce o c'è da saldare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale-et3 Inviato 15 gennaio 2011 - 12:44 Share Inviato 15 gennaio 2011 - 12:44 Hai fatto bene, anche io l'ho cercata tanto la volevo blu e targata im! Alla fine me l'hanno regalata per il mio matrimonio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 gennaio 2011 - 13:27 Share Inviato 15 gennaio 2011 - 13:27 allora ti devo 5 euro ... quando avrò smontato il motore vedrò l'entità del danno ... ma si sostituisce o c'è da saldare? Sostituiscilo direttamente, costa una decina di euro... Comunque bella ET3! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 15 gennaio 2011 - 14:12 Autore Share Inviato 15 gennaio 2011 - 14:12 Sostituiscilo direttamente, costa una decina di euro...Comunque bella ET3! [/quote Non sai il sollievo che mi hai dato Dario, grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 15 gennaio 2011 - 14:20 Autore Share Inviato 15 gennaio 2011 - 14:20 Intanto ho scollegato i cavi, ce ne sono due danneggiati, fortunatamente non quelli provenienti dallo statore, vedrò come riparare traendo spunto dai post, ma di cavi elettrici non ne so mezza, e quindi preparatevi a tante domande Per oggi devo smettere, in queste sere dovrei riuscire a trovare il tempo per rimuovere il motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 15 gennaio 2011 - 15:01 Share Inviato 15 gennaio 2011 - 15:01 vedete l'attacco del carburatore al motore segnato con la freccia? si muove di brutto!!!è normale o si è spaccato?è normale quando non c'è il carburatore infilato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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