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di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3


FedeBO
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Per rimuovere la colla basta che compri uno dei tanti prodotti "rimuovi etichette" che trovi al brico, di marca Arexon o Saratoga. E' a base oleosa e non rovina nemmeno le plastiche trasparenti. Lascia agire per una decina di minuti; dopo l'uso ( e la rimozione) lava con acqua e sapone.

Ho notato che hai la forcella anteriore verniciata di rosso, quindi non e' proprio del tutto conservata...

 

ti assicuro che è conservata, il problema è che il pazzo ha verniciato qualunque cosa che non fosse in tinta, viti e forcella a vista comprese, si sono salvati giusto gli ammortizzatori e le strisce pedana! hanno fatto qualche ritocco sulla pedana e sul parafango negli anni.

 

@appino: azz magari! almeno avremmo preso un caffè e fatto 4 chiacchiere!

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Ollallà Fede!

 

Bel colpo!

 

Io la lascerei tamarra... ;)

Qiindi quando ci becchiamo dalla Dora a fare colazione in vespa?

 

appena il clima sarà un minimo decente puoi giurarci che ci si trova, altrimenti dovremo arrangiarci in macchina :cry:

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i lavori procedono ... sono riuscito ad eliminare quasi completamente la colla dei fox, mi manca solo la chiappa sinistra e l'adesivo dei doors. Poi si passa ad eliminare quella schifosa vernice bianca dal bordoscudo e dalla ghiera del fanale, anche se non so ancora come farò ... La prima brutta notizia è che la sede della vite che fissa il parafango sulla sospensione ha il filetto andato, quando smonterò la sospensione anteriore proverò a sistemarla. Sono ancora in cerca di cerchi usati, sella e tamburo posteriore;la bella notizia è che vicino al lavoro ho scoperto un rivenditore max meyer, pertanto avrò zero problemi a reperire le vernici per i ritocchi, ma ne parleremo più avanti.

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nuovo aggiornamento;sono riuscito a togliere il 99,9% della colla di quei maledettissimi fox. Mi sono dedicato ad eliminare la vernice dal bordoscudo con tanta pazienza, carta abrasiva 220 e molto olio di gomito; avevo tentato prima con una spugnetta ruvida e un velo di acqua ragia ma non veniva nulla.:ciao:

P1000594.jpg

P1000596.jpg

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Caspita Fede... mi ero perso il post iniziale.

Alla fine l'hai trovata, e anche bella. :applauso:

Sono veramente contento per te!

 

Vedo che hai già iniziato la ripulitura. Si vede già la differenza! Piano piano tornerà splendida e splendente!

 

Rimettici subito l'adesivo dei doors! :sbonk: hehehehe...

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  • 3 weeks later...

Piccolo aggiornamento; sono finalmente riuscito a sverniciare completamente il bordoscudo e anche la ghiera del fanale, mamma mia non pensavo che la vernice attaccasse tanto bene sull'alluminio e sulle cromature!tantissimo olio di gomito! Ho sistemato anche il cavalletto e qualche altro problemino. Non stavo più nella pelle ed ho preso la vespa per mettere tutte e 4 le marce, cosa che quando l'ho provata prima di comprarla non sono riuscito a fare ... Era veramente llegra e secondo me il cilindro non è originale ... ero tutto contento come un bimbo quando a un certo punto ho preso una buca e mi si è spenta ... si è riaccesa alla seconda pedalata ma sono riuscito ad arrivare a casa solo con l'aria tirata e a casa non ne voleva più sapere! Uffa!! Smonterò il carburatore e opererò la revisione che avevo già preventivato ... ma se prima a vevo dei dubbi ... ho deciso che il motore verrà rifatto complatamente (un 130 DR nuovo nuovo giace da 5 minuti al sicuro dentro al mobile in camera mia :Lol_5::Lol_5::Lol_5:). Torno in garage, presto vi posterò un pò di foto ed avrò bisogno di voi! :ciao:

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uhm... mi ricorda una storia che mi ha raccontato un amico... scommettiamo 5 euro che hai rotto l'attacco del carburatore?

 

il collettore dici? caxxo spero proprio di no!!! comunque non c'è benzina nel vano e neanche sul pavimento ... una volta smontato capiremo ... spero proprio di vincerla sta scommessa e magari è lo spillo che è andato o cose del genere, spero... :testate:

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buongiorno a tutti, come vedete dalle foto ho finalmente terminato la sverniciatura completa del bordoscudo (che fatica) e della ghiera fanale, ed ho sostituito il claxon con il suo originale; dopo aver fatto qualche lavoretto mi sono finalmente dedicato allo smontaggio del carburatore per poi passare al motore ... ho già un dubbio; vedete l'attacco del carburatore al motore segnato con la freccia? si muove di brutto!!!è normale o si è spaccato?Il collettore invece (diametro più piccolo interno a quello segnato) è integro. Perdonate queste e le future mega banalità alle quali vi chiederò di rispondere!

P1000653.jpg

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Intanto ho scollegato i cavi, ce ne sono due danneggiati, fortunatamente non quelli provenienti dallo statore, vedrò come riparare traendo spunto dai post, ma di cavi elettrici non ne so mezza, e quindi preparatevi a tante domande :mrgreen:

Per oggi devo smettere, in queste sere dovrei riuscire a trovare il tempo per rimuovere il motore

P1000678.jpg

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