Vespa_82 Inviato 5 dicembre 2010 - 09:07 Share Inviato 5 dicembre 2010 - 09:07 Salve raga, ho montato sul mio px200 due gomme con la spalla bianca solo che a causa dei fumi della marmitta, la gomma posteriore ogni 3x2 è nera. Come potrei evitare, magari inventando qualcosa per lo scarico? Mentre per toglier il nero dallagomma comepotrei fare?? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 6 dicembre 2010 - 18:47 Share Inviato 6 dicembre 2010 - 18:47 Per il fumo potresti usare una soluzione di questo tipo: FINALINO TUBO DI SCARICO MARMITTA IN ACCIAIO VESPA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori TERMINALE MARMITTA VESPA PX-PE 125/150/200 ORIGINALE!!! su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori cioè dei finalini per la marmitta che indirizzano i fumi lontano dalla gomma. Non so se funzionino davvero, non li ho mai provati. Per la pulizia userei uno sgrassatore tipo Fulcron o simili.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_82 Inviato 7 dicembre 2010 - 02:47 Autore Share Inviato 7 dicembre 2010 - 02:47 grazie, ma il FINALINO TUBO DI SCARICO MARMITTA IN ACCIAIO VESPA come va montato?? Per lo sgrassatore non potrebbe essere un pò aggressivo per le gomme?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 7 dicembre 2010 - 05:18 Share Inviato 7 dicembre 2010 - 05:18 ciao, per pulire le gomme io uso il CIF crema, tornano bianchissime! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio88p Inviato 7 dicembre 2010 - 06:54 Share Inviato 7 dicembre 2010 - 06:54 per questo a me non piacciono le gomme fascia bianca perchè dopo un pò ingialliscono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 7 dicembre 2010 - 22:20 Share Inviato 7 dicembre 2010 - 22:20 grazie, ma il FINALINO TUBO DI SCARICO MARMITTA IN ACCIAIO VESPA come va montato?? Per lo sgrassatore non potrebbe essere un pò aggressivo per le gomme?? Il finalino è aperto dal lato in cui è appoggiato sul tappeto rosso (vedi foto dell'inserzione). Lo inserisci verso sinistra intorno alla marmitta, pieghi le linguette in modo che abbraccino il tubicino di scarico e avviti la vite! La parte chiusa che vedi rimane dal lato della gomma in modo che sia riparata dai fumi. E' più difficile da spiegare che da fare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_82 Inviato 9 dicembre 2010 - 22:35 Autore Share Inviato 9 dicembre 2010 - 22:35 il cif crema quello per lavare a terra, chissà se pulische più dello sgrassatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_82 Inviato 9 dicembre 2010 - 22:36 Autore Share Inviato 9 dicembre 2010 - 22:36 secondo te giallonero, quale dei due potrebbe essere più utile per il fumo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 9 dicembre 2010 - 22:42 Share Inviato 9 dicembre 2010 - 22:42 Intendi sgrassatore o finalino? Sgrassatore non saprei perchè non ho vespe con la spalla delle gomme bianca. Per il finalino penso quello cromato anche se forse è più bello montato su una vespa più vecchia. Ad ogni modo, se hai messo le gomme con fascia bianca, credo che tu abbia accessoriato il tuo PX con pezzi non sportivi, quindi, seguendo questo stile, potrebbe starci anche bene! Il finalino nero dà molto meno nell'occhio però dalla foto non si capisce bene quanto sia lungo e quindi quanto protegga la gomma dal fumo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 9 dicembre 2010 - 22:56 Share Inviato 9 dicembre 2010 - 22:56 il cif crema quello per lavare a terra, chissà se pulische più dello sgrassatore? non so in casa a cosa serva,ma sulle gomme funziona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts