simonepietruzzi Inviato Dicembre 5, 2010 Inviato Dicembre 5, 2010 Salve ragazzi ho appena rifatto il motore al pk montando 102 polini, carburatore da 19 con relativo filtro polini, albero motore mazzucchelli anticipato,collettore lamellare,volano tornito a 800gr, campana 4 dischi e rapporti non ricordo.. fatto stà che il motore và molto bene e "tira" fino in 3°, poi in 4° mi si siede e non mi prende i giri e non la tiene sul falsopiano. Cosa possso fare? grazie. mi sà che ho i rapporti lunghi..può essere? 0 Cita
devil74 Inviato Dicembre 5, 2010 Inviato Dicembre 5, 2010 ma che rapporti hai? cmq il volano mi sembra un pò troppo leggero 0 Cita
simonepietruzzi Inviato Dicembre 5, 2010 Autore Inviato Dicembre 5, 2010 mi sà che abbiamo messo il cambio del 125 a denti dritti..come posso fare? 0 Cita
Qarlo Inviato Dicembre 5, 2010 Inviato Dicembre 5, 2010 Per me 8 etti di volano, son pochini. Riesci a provare un volano più pesante? Che marmitta hai? 0 Cita
simonepietruzzi Inviato Dicembre 5, 2010 Autore Inviato Dicembre 5, 2010 Ho la polini a banana, prima avevo la Pinasco e si sedeva anche in 3°!!! 0 Cita
Qarlo Inviato Dicembre 5, 2010 Inviato Dicembre 5, 2010 Per me dovresti provare un volano più pesante. 0 Cita
PEPPEPX125 Inviato Dicembre 5, 2010 Inviato Dicembre 5, 2010 Concordo con gli altri..troppo leggero in ogni caso..:ciao: 0 Cita
sartana1969 Inviato Dicembre 5, 2010 Inviato Dicembre 5, 2010 per me invece il volano non c'entra una mazza con il fatto che non prende la 4° 800 grammi, se fatto da un volano special, probabilmente ti supera tra un po' mentre sei in marcia, anche se dubito fortemente che siano 800 grammi non hai cambio del 125 a denti dritti, hai la campana del 125 a denti dritti (27/69) - se è così hai rapporti troppo lunghi per il tuo 102 l'unica per fargli stendere meglio (attenzione meglio, non bene) la 4° è dargli un po' da bere (carburatore più generoso) e sistemargli un po' la testata Ah, il volano leggero, tralasciando i suoi pro e i suoi contro per quello che concerne l'erogazione del motore, ti trifola i cuscinetti di banco molto più di uno pesante. Un motore turistico come il tuo va bene con un volano da 1,4 - 1,6 kg 0 Cita
blu Inviato Dicembre 5, 2010 Inviato Dicembre 5, 2010 l'unica cosa da fare, è aprire il carterino frizione, e vedere che rapporti si hanno, poi magari accorciarli usando i pignoni DRT. Se hai davvero la 27/69, si possono mettere i pignoni: 26 - 25 - 24. Io metterei il 24, al massimo il 25, dato che hai detto che con la pinasco si sedeva anche di 3°. PS Anch'io credo che quel volano sia troppo leggero. 0 Cita
simonepietruzzi Inviato Dicembre 5, 2010 Autore Inviato Dicembre 5, 2010 e se mettessi un 112 o 115 che sia? 0 Cita
sartana1969 Inviato Dicembre 5, 2010 Inviato Dicembre 5, 2010 e se mettessi un 112 o 115 che sia? va peggio 0 Cita
blu Inviato Dicembre 5, 2010 Inviato Dicembre 5, 2010 e se mettessi un 112 o 115 che sia? Spesso con cilindri 57,5 si montano proprio i 27/69 e problemi non se ne hanno. Ma perchè vuoi cambiare cilindro? E' vecchio? 0 Cita
Vespista46 Inviato Dicembre 5, 2010 Inviato Dicembre 5, 2010 per me invece il volano non c'entra una mazza con il fatto che non prende la 4° 800 grammi, se fatto da un volano special, probabilmente ti supera tra un po' mentre sei in marcia, anche se dubito fortemente che siano 800 grammi non hai cambio del 125 a denti dritti, hai la campana del 125 a denti dritti (27/69) - se è così hai rapporti troppo lunghi per il tuo 102 l'unica per fargli stendere meglio (attenzione meglio, non bene) la 4° è dargli un po' da bere (carburatore più generoso) e sistemargli un po' la testata Ah, il volano leggero, tralasciando i suoi pro e i suoi contro per quello che concerne l'erogazione del motore, ti trifola i cuscinetti di banco molto più di uno pesante. Un motore turistico come il tuo va bene con un volano da 1,4 - 1,6 kg Non può cambiare i pignoncini DRT? 0 Cita
blu Inviato Dicembre 5, 2010 Inviato Dicembre 5, 2010 Non può cambiare i pignoncini DRT? ma infatti è quello che gli ho consigliato prima... 0 Cita
Vespista46 Inviato Dicembre 6, 2010 Inviato Dicembre 6, 2010 ma infatti è quello che gli ho consigliato prima... Come vedi fra il tuo e il mio messaggio ci sono pochissimi minuti; siccome avevo lasciato la finestra della risposta aperta e ho dovuto lasciare un attimo il pc non mi ero accorto che mi avevi preceduto! 0 Cita
sartana1969 Inviato Dicembre 6, 2010 Inviato Dicembre 6, 2010 AVETE entrambi ragione sarà che ai pignoni DRT io son refrattario ma sì, montare il pignone da 25 al posto del 27 sarebbe una buona soluzione 0 Cita
blu Inviato Dicembre 6, 2010 Inviato Dicembre 6, 2010 Come vedi fra il tuo e il mio messaggio ci sono pochissimi minuti; siccome avevo lasciato la finestra della risposta aperta e ho dovuto lasciare un attimo il pc non mi ero accorto che mi avevi preceduto! Ciao Vespista46, non per fare il precisino, ma io di montare i pignoni DRT l'ho scritto alle 17:21, e tu alle 21:17, altro che pochissimi minuti... 0 Cita
simonepietruzzi Inviato Dicembre 6, 2010 Autore Inviato Dicembre 6, 2010 Bhe il 102 che gli ho messo ha già girato un bel pò... ma il 115 perchè và peggio? affidabilità? 0 Cita
simonepietruzzi Inviato Dicembre 6, 2010 Autore Inviato Dicembre 6, 2010 ora provo ancora con un volano da 600 grammi, perchè secondo voi è rischioso? le palette sono salve è dietro che si và a tornire.. 0 Cita
sartana1969 Inviato Dicembre 6, 2010 Inviato Dicembre 6, 2010 Bhe il 102 che gli ho messo ha già girato un bel pò... ma il 115 perchè và peggio? affidabilità? camicia più sottile e fasi più basse 0 Cita
sartana1969 Inviato Dicembre 6, 2010 Inviato Dicembre 6, 2010 ora provo ancora con un volano da 600 grammi, perchè secondo voi è rischioso? le palette sono salve è dietro che si và a tornire.. perchè ti basta una bolla nella fusione o una microcricca e ti parte il volano ti assicuro che non è un'esperienza piacevole 0 Cita
Vespista46 Inviato Dicembre 6, 2010 Inviato Dicembre 6, 2010 Ciao Vespista46,non per fare il precisino, ma io di montare i pignoni DRT l'ho scritto alle 17:21, e tu alle 21:17, altro che pochissimi minuti... Guarda non ho visto il tuo messaggio altrimenti al massimo ti avrei quotato, se vuoi credermi bene, altrimenti pensa quel che vuoi fa niente... 0 Cita
Vespista46 Inviato Dicembre 6, 2010 Inviato Dicembre 6, 2010 AVETE entrambi ragionesarà che ai pignoni DRT io son refrattario ma sì, montare il pignone da 25 al posto del 27 sarebbe una buona soluzione Perchè se restio ai pignoncini? 0 Cita
Alext5 Inviato Dicembre 6, 2010 Inviato Dicembre 6, 2010 Salve ragazzi ho appena rifatto il motore al pk montando 102 polini, carburatore da 19 con relativo filtro polini, albero motore mazzucchelli anticipato, collettore lamellare,volano tornito a 800gr, campana 4 dischi e rapporti non ricordo.. fatto stà che il motore và molto bene e "tira" fino in 3°, poi in 4° mi si siede e non mi prende i giri e non la tiene sul falsopiano. Cosa possso fare? grazie. mi sà che ho i rapporti lunghi..può essere? Scusami la valvola rotante come è messa? perchè se è sana allora togli il collettore lamellare e andrà meglio. E se la valvola era rovinata spero tu l'abbia sfondata per bene. ma che rapporti hai? cmq il volano mi sembra un pò troppo leggero Per me 8 etti di volano, son pochini. Riesci a provare un volano più pesante? Che marmitta hai? Per me dovresti provare un volano più pesante. Concordo con gli altri..troppo leggero in ogni caso..:ciao: l'unica cosa da fare, è aprire il carterino frizione, e vedere che rapporti si hanno, poi magari accorciarli usando i pignoni DRT.Se hai davvero la 27/69, si possono mettere i pignoni: 26 - 25 - 24. Io metterei il 24, al massimo il 25, dato che hai detto che con la pinasco si sedeva anche di 3°. PS Anch'io credo che quel volano sia troppo leggero. ora provo ancora con un volano da 600 grammi, perchè secondo voi è rischioso? le palette sono salve è dietro che si và a tornire.. Simone, ma se in tanti ti stanno suggerendo di provare un volano più pesante, perchè ne vuoi mettere uno ancora più leggero? 800 grammi potrebbero essere anche giusti (a patto che conservi la giusta resistenza e non vada in pezzi) ma scendere ancora mi sembra troppo. 0 Cita
sartana1969 Inviato Dicembre 6, 2010 Inviato Dicembre 6, 2010 Perchè se restio ai pignoncini? perchè se un ingranaggio nasce con un rapporto tra i diametri e denti di ruota motrice e condotta, andarlo a modificare puo' ridurne la durata. Non conosco nessuno che ha fatto più di 5.000 km con un pignone accorciato o allungato Oh, dico questo esprimendo una mia personalissima convinzione - sempre pronto a cambiare idea eh Nella fattispecie, era in partenza che non si doveva sbagliare rapporto Con un 102 e uno scarico a banana sono obbligati i 24/72 o i 22/63 0 Cita
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