norkio Inviato 7 dicembre 2010 - 06:50 Share Inviato 7 dicembre 2010 - 06:50 Lo sò è una richiesta un pò insolita, a breve devo cominciare un progetto per un piccolo laminatoio a freddo. Qualche esperienza/informazione ce l'ho.. ma vorrei approfondire per fare una progettazione più accurata.. Se qualche ingegnere o non, può darmi delle dritte, consigliarmi dei testi, o passarmi delle slide su questo argomento sarei molto grato.. anche con un contributo monetario (che il capo valuterà ) In breve mi servirebbe qualche calcolo per determinate velocità, potenza del motore, raffreddamento ecc.. :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 7 dicembre 2010 - 06:55 Share Inviato 7 dicembre 2010 - 06:55 Tormento,Ing.Meccanico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 11 dicembre 2010 - 09:16 Share Inviato 11 dicembre 2010 - 09:16 ciao norkio, io lavoro in un'azienda dove facciamo laminazione per alluminio. Sono un'Ingegnere informatico con esperienza nell'automazione e controllo degli impianti di laminazione. Sono stato responsabile della manutenzione elettrica/elettronica per 25 anni e adesso mi occupo di revamping e nuovi impianti. Conoscendo le problematiche che comporta il progettare un laminatoio e visto che chiedi info, penso che ti stai imbattento in un bel problema. Comunque se vuoi, e nel limite delle mie possibilità, posso darti qualche info. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 11 dicembre 2010 - 10:08 Autore Share Inviato 11 dicembre 2010 - 10:08 Ti ringrazio anticipatamente, sarebbe un grosso aiuto.. nei prossimi giorni aggiorno il topic con qualche info di più.. grazie mille.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts