feot Inviato 7 dicembre 2010 - 08:26 Share Inviato 7 dicembre 2010 - 08:26 Buon giorno a tutti, e da circa due settimane che ogni giorno trovo una bolla d'aria nel tubicino che porta l'olio al miscelatore automatico. Premetto che ho svuotato il serbatoio dell'olio perche' mi avevano dato in olio non di buona qualita'. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 7 dicembre 2010 - 08:39 Share Inviato 7 dicembre 2010 - 08:39 Ciao, quanto è grossa la bolla ? foto ? Di solito se è piccola la pompa riesce ad eliminarla ma se è troppo grande.....non ce la fa. Stacca il tubo dell'olio dal tubetto di metallo che entra nella scatola carburatore (attento a non sforzare il tubetto di metallo). Solleva il tubo fino a far uscire la bolla, poi lo abbassi portandoti vicino al tubetto di metallo. Quando sta per fuoriuscire l'olio reinserisci il tubetto in gomma su quello in metallo. Dovrebbe restarti una bolla piccolissima o anche nessuna bolla (dipende da quanto sei veloce....). Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feot Inviato 7 dicembre 2010 - 08:46 Autore Share Inviato 7 dicembre 2010 - 08:46 Ciao, quanto è grossa la bolla ? foto ?Di solito se è piccola la pompa riesce ad eliminarla ma se è troppo grande.....non ce la fa. Stacca il tubo dell'olio dal tubetto di metallo che entra nella scatola carburatore (attento a non sforzare il tubetto di metallo). Solleva il tubo fino a far uscire la bolla, poi lo abbassi portandoti vicino al tubetto di metallo. Quando sta per fuoriuscire l'olio reinserisci il tubetto in gomma su quello in metallo. Dovrebbe restarti una bolla piccolissima o anche nessuna bolla (dipende da quanto sei veloce....). Riccardo Grazie per il consiglio ma lo faccio regolarmente tutte le mattina e puntualmente la sera mi ritrovo con una bolla non di piccole dimensioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea040887 Inviato 7 dicembre 2010 - 09:39 Share Inviato 7 dicembre 2010 - 09:39 ho avuto lo stesso problema all'inizio con la vespa, le prime volte che mi mettevo smontare e rimontare la vespa...consiglio veloce.. smonta serbatoio, stacca il filo....fai scorrere l'olio...riattacca il tuo al serbatoio (a quel punto cambia il tubo comunque), fallo passare dentro al telaio ma non lo attaccare al carburatore, chiudi l'entrata con un cacciavite senza far cadere altro olio.....monta il serbatoio, togli il cacciavite, fai fare la prima goccia e collega... se dovesse continuare, allora può essere che non hai avvitatao benissimo il serbatoio dell'olio, quindi controlla il tutto prima di montare al telaio il serbatoio.....spero di esserti stato d'aiuto... p.s. dato che ti trovi cambia anche il tubo benzina....io non me ne sono accorto ma era pietrificato...e lesionato quindi trovandomi in zona ho provveduto (tanto i due tubi intotale vengono due euro massimo.....p.s. mi raccomando compra i fermi circolari nuovi....io ho dovuto crearli!imbecille di un ricambista! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feot Inviato 7 dicembre 2010 - 10:27 Autore Share Inviato 7 dicembre 2010 - 10:27 Grazie provero' e ti faro' sapere. Per la questione del tubo della benzina da cambiare vi sono delle misure standard per la lunghezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 8 dicembre 2010 - 08:31 Share Inviato 8 dicembre 2010 - 08:31 Per la bolla d'aria nel tubo dell'olio dovrebbe bastare sfilare il tubo e tenerlo basso per fare uscitre tutta l'aria (insieme ad un po' d'olio) poi lo tieni tappato con il dito fino ad un attimo prima di raccordarlo al miscelatore. Sembra banale ma se non tieni il dito quando lo sollevi per collegarlo al mix rientra l'aria... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 dicembre 2010 - 20:27 Share Inviato 10 dicembre 2010 - 20:27 Grazie provero' e ti faro' sapere.Per la questione del tubo della benzina da cambiare vi sono delle misure standard per la lunghezza. La misura giusta è quella che per montare il serbatoio ti fa incazzare il più possibile. Insomma più corto è meglio è (circa 50cm) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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