Diegoz Inviato 7 dicembre 2010 - 10:30 Share Inviato 7 dicembre 2010 - 10:30 buongiorno vespisti io sono il felice possessore di un px del 79 con frecce. e fin qui mi è tutto chiaro. il mio dubbio è : i px senza frecce sono tutti sprovvisti di chiavino d accensione o alcuni ce l hanno? ho visto molti annunci di px senza frecce, e su alcuni il chiavino c era e su altri no e non vorrei che quelli con chiavino fossero stati "defreccizzati"... grazie per le info... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 7 dicembre 2010 - 10:32 Share Inviato 7 dicembre 2010 - 10:32 I 200 hanno tutti la chiave di accensione, anche i senzafrecce. é facile trovare annunci di 125 e 150 con la chiave di accensione, perche molti all'epoca la montavano per essere più sicuri in caso di furto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 7 dicembre 2010 - 10:43 Autore Share Inviato 7 dicembre 2010 - 10:43 quindi un senza frecce ma con chiavino d accensione è possibile. bene, pensavo fossero tanti pacchi...io ad esempio conosco un tizio che continua a dirmi :"togli ste frecce a sto px, lo vendi e ci guadagni 1000 euro in più di cosa l hai pagato"... chiaramente io gli dico di farsi furbo, pero a conti fatti un discorso del genere è più che fattibile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 7 dicembre 2010 - 11:09 Share Inviato 7 dicembre 2010 - 11:09 :"togli ste frecce a sto px, lo vendi e ci guadagni 1000 euro in più di cosa l hai pagato"... chiamasi truffa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 7 dicembre 2010 - 11:35 Share Inviato 7 dicembre 2010 - 11:35 quindi un senza frecce ma con chiavino d accensione è possibile.bene, pensavo fossero tanti pacchi...io ad esempio conosco un tizio che continua a dirmi :"togli ste frecce a sto px, lo vendi e ci guadagni 1000 euro in più di cosa l hai pagato"... chiaramente io gli dico di farsi furbo, pero a conti fatti un discorso del genere è più che fattibile... Se lo fai per uso personale non c'è problema, ma se poi la vuoi vendere dovresti onestamente informare il compratore che è "defreccizzata". Il problema magari è trovare il comando del cambio senza sede per il deviatore delle frecce. Dubito che Piaggio ce l'abbia ancora come ricambio originale e se anche fosse costerebbe un botto. Probabilmente si può modificare quello con la sede del devio-frecce, tagliando un pò l'alluminio e ricostruendo con la vetroresina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 7 dicembre 2010 - 13:44 Autore Share Inviato 7 dicembre 2010 - 13:44 no ma io mica lo voglio fare... ne per "uso personale" ne per truffa... e poi, ora mi manderete a stendere, a me il px senza frecce non piace... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio88p Inviato 7 dicembre 2010 - 14:04 Share Inviato 7 dicembre 2010 - 14:04 e poi senza frecce per la revisione come fai?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 7 dicembre 2010 - 14:09 Autore Share Inviato 7 dicembre 2010 - 14:09 bè se non le ha dalla nascita sei apposto...senno tutte le versioni antecedenti al px sarebbo senza revisione non trovi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 10 dicembre 2010 - 11:25 Share Inviato 10 dicembre 2010 - 11:25 ...io ad esempio conosco un tizio che continua a dirmi :"togli ste frecce a sto px, lo vendi e ci guadagni 1000 euro in più di cosa l hai pagato"... bastasse solo quello per fare un "senzafrecce"... ma pensa, che chi cerca quel tipo di vespa non sappia riconoscerla?... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 10 dicembre 2010 - 13:46 Autore Share Inviato 10 dicembre 2010 - 13:46 bastasse solo quello per fare un "senzafrecce"... ma pensa, che chi cerca quel tipo di vespa non sappia riconoscerla?... mi ha già proposto più volte di eseguire lui stesso il lavoro "in modo che neanche la piaggio lo fa così originale"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 dicembre 2010 - 15:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 dicembre 2010 - 15:16 bastasse solo quello per fare un "senzafrecce"... ma pensa, che chi cerca quel tipo di vespa non sappia riconoscerla?... :azz: :crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 10 dicembre 2010 - 16:00 Autore Share Inviato 10 dicembre 2010 - 16:00 ora un altra domanda: è vero che dal 78 all 80 il px è stato disponibile sia con che senza frecce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 10 dicembre 2010 - 23:13 Share Inviato 10 dicembre 2010 - 23:13 ora un altra domanda: è vero che dal 78 all 80 il px è stato disponibile sia con che senza frecce? Si era disponibile, il motivo è che le frecce erano optional, si pagavano a parte (e se non ricordo male costavano pure care...) erano, non dico di moda, ma svecchiavano il modello rendendolo più moderno e forse,per questo, erano richieste nella stragrande maggioranza degli ordini al concessionario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 11 dicembre 2010 - 07:54 Autore Share Inviato 11 dicembre 2010 - 07:54 in effetti parlando con un mio dipendente, quando lui aveva 16 anni (1980) ordino il px con frecce perchè allora erano una novità bestiale...nessuno voleva più il px senza...addirittura chi lo aveva senza le faceva mettere!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 dicembre 2010 - 11:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 dicembre 2010 - 11:15 Non solo, ma pare che, dopo il primo anno circa, il PX era dotato di frecce come "standard", disponibile ancora senza frecce a richiesta, permettendo un certo risparmio. Io ho due senzafrecce: un 125 del 1978, immatricolato il 2 agosto; l'altro, un 150, immatricolato il 29 febbraio del 1980. Quest'ultimo era di colore sabbia, ed io di senzafrecce sabbia ne ho visti solo due oltre al mio. Altrettanto raro a vedersi il senzafrecce azzurro metallizzato. Comunque un post di questo forum testimonia che anche nel 1977 uscirono PX dotati di frecce; la cosa è piuttosto strana perchè a marzo 1978 la rivista Motociclismo, testando due senzafrecce (125 e 200, il 150 ancora non c'era), annunciava l'imminente arrivo della versione provvista di indicatori. A quanto pare qualche esemplare con frecce uscì da Pontedera nei primissimi mesi di produzione, magari destinati a qualche esposizione e poi normalmente venduti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 11 dicembre 2010 - 11:23 Autore Share Inviato 11 dicembre 2010 - 11:23 Altrettanto raro a vedersi il senzafrecce azzurro metallizzato. intendi azzurro cina o ancora un altro azzurro? perchè nei colori del 78-79-80 c è solo quello li...o per lo meno questo è quello che so... (e comunque son gelosissimo dei tuoi 2 px senza frecce ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 dicembre 2010 - 18:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 dicembre 2010 - 18:43 intendi azzurro cina o ancora un altro azzurro? perchè nei colori del 78-79-80 c è solo quello li...o per lo meno questo è quello che so... (e comunque son gelosissimo dei tuoi 2 px senza frecce ) Per azzurro metallizzato, intendo... azzurro metallizzato. Ovvero il 7002M, detto anche P5/2, se ben ricordo. E' arrivato sui 125 nel 1980, usato poi anche sui 150/200. L'azzurro Cina, invece, è pastello. Usato principalmente sui P150X, nella prova di Motociclismo del 1978 appare anche sul P200E senza frecce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 11 dicembre 2010 - 19:21 Share Inviato 11 dicembre 2010 - 19:21 Non solo, ma pare che, dopo il primo anno circa, il PX era dotato di frecce come "standard", disponibile ancora senza frecce a richiesta, permettendo un certo risparmio.Io ho due senzafrecce: un 125 del 1978, immatricolato il 2 agosto; l'altro, un 150, immatricolato il 29 febbraio del 1980. Quest'ultimo era di colore sabbia, ed io di senzafrecce sabbia ne ho visti solo due oltre al mio. Altrettanto raro a vedersi il senzafrecce azzurro metallizzato. Comunque un post di questo forum testimonia che anche nel 1977 uscirono PX dotati di frecce; la cosa è piuttosto strana perchè a marzo 1978 la rivista Motociclismo, testando due senzafrecce (125 e 200, il 150 ancora non c'era), annunciava l'imminente arrivo della versione provvista di indicatori. A quanto pare qualche esemplare con frecce uscì da Pontedera nei primissimi mesi di produzione, magari destinati a qualche esposizione e poi normalmente venduti. be dipende dagli anni di costruzione....nel 78 il sabbia e l'azzurro metallizzato nn esistevano x il px.... era il cina 402,il bianco spino e il chiaro di luna 108 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 dicembre 2010 - 09:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 dicembre 2010 - 09:12 be dipende dagli anni di costruzione....nel 78 il sabbia e l'azzurro metallizzato nn esistevano x il px.... era il cina 402,il bianco spino e il chiaro di luna 108 E certo! Proprio per questo i senzafrecce sabbia ed azzurro metallizzato sono rari a trovarsi. Tali colori arrivarono con la gamma del 1980, pertanto sono ben pochi i senzafrecce usciti con quei colori. Come pochi, in generale, sono i senzafrecce del 1980. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 dicembre 2010 - 10:11 Share Inviato 12 dicembre 2010 - 10:11 Pochi ma buoni :Lol_5: (il mio però è stato immatricolato ad inizio gennaio ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 12 dicembre 2010 - 16:26 Autore Share Inviato 12 dicembre 2010 - 16:26 ma a livello tecnico, quali sono le differenze tre un px con frecce e un px senza frecce? voglio dire, è possibile che un tizio in malafede mi venda un px senza frecce che è nato con? cosa devo andare a vedere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 dicembre 2010 - 16:37 Share Inviato 12 dicembre 2010 - 16:37 Il PX sempre PX è, quindi non è che siano molte le differenze. Io conosco bene il 125, la sigla del motore ad esempio è vnl3m come quello del TS, ovviamente con puntine e funzionamento a 6V. Poi ovviamente non devi avere buchi strani nel telaio, ad esempio dentro al cassettino sul montante dello sterzo. Il manubrio, sul semimanubrio sinistro non c'è nessun comando per le frecce. Non c'è un regolatore di tensione, non c'è il chiavino sul manubrio e per spegnerlo c'è il pulsantino di massa sul devio luci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 12 dicembre 2010 - 16:45 Autore Share Inviato 12 dicembre 2010 - 16:45 quindi il numero di motore è differente da px con frecce. poi l impianto del px con frecce non è a 12v? ma il chiavino sul manubrio m han detto che aluni lo avevano (non più tardi di qualche post fa).. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 dicembre 2010 - 17:00 Share Inviato 12 dicembre 2010 - 17:00 I senzafrecce 125 non l'hanno mai avuto. I 200 si! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 12 dicembre 2010 - 17:04 Autore Share Inviato 12 dicembre 2010 - 17:04 I senzafrecce 125 non l'hanno mai avuto. I 200 si! e 150? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts