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illuminatemi sui px


Diegoz
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MODERATOR
e 150?

 

Non avevano la chiave. Solo il 200 aveva la chiave. Il 200 SF, aveva l'accensione elettronica ma con impianto a 6V come la rally. La sigla motore dei senza frecce era uguale a quella con le frecce. VNL3m per il 125, VLX1M per il 150 e VSE1M per il 200(come anche la rally).

 

Ciao.

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capisco...bò, non è un grosso problema in realtà...io il mio px del 79 frecciato lo sto smontando per riverniciarlo...cavolo che indecisione di colore...come già detto, per quanto ne so in quell anno c erano solo chiaro di luna, biancospino e azzurro cina...anche se immagino che lo farò rosso...

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capisco...bò, non è un grosso problema in realtà...io il mio px del 79 frecciato lo sto smontando per riverniciarlo...cavolo che indecisione di colore...come già detto, per quanto ne so in quell anno c erano solo chiaro di luna, biancospino e azzurro cina...anche se immagino che lo farò rosso...

 

bè ormai di azzurro cina se ne vedono pochi ...almeno dalle mie parti...non dimenticare che se vorrai iscriverlo al R.S.(se non lo hai già fatto) il colore dovrà essere tra quei 3:rabbia:

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la chiave per l'accensione, come è stato già correttamente detto, era una modifica molto in voga all'epoca sui 125 e 150 che di fabbrica ne erano sprovvisti...

Infatti anche sul mio 125 senza frecce hanno messo la chiave, ed ora che lo restaurerò vorrei eliminarla e farlo azzurro cina, ma è già iscritta fmi col suo attuale biancospino....

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non saprei...l azzurro cina mi fa pensare ad un cartone animato...un bel rosso, diciamo ducati o addirittura ferrari, a mio avviso da al px (con o senzafrecce) una ventata di freschezza e sportività...

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Il PX sempre PX è, quindi non è che siano molte le differenze.

Io conosco bene il 125, la sigla del motore ad esempio è vnl3m come quello del TS, ovviamente con puntine e funzionamento a 6V.

Poi ovviamente non devi avere buchi strani nel telaio, ad esempio dentro al cassettino sul montante dello sterzo.

Il manubrio, sul semimanubrio sinistro non c'è nessun comando per le frecce.

Non c'è un regolatore di tensione, non c'è il chiavino sul manubrio e per spegnerlo c'è il pulsantino di massa sul devio luci.

 

 

Correggetemi se sbaglio,

mi pare che la leva della messa in moto del senzafrecce sia più corta delle versioni successive (parlo del 125, che ho avuto modo di vedere, gli altri non sò). dico bene? :mah:

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porca miseria che pasticcioni che erano all epoca tutte differenze piccolissime che un occhio esperto non nota e ai giorni nostri creano facile spunto per inchiappettare il prossimo...

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...per quanto ne so in quell anno c erano solo chiaro di luna, biancospino e azzurro cina...anche se immagino che lo farò rosso...

 

 

altro colore disponibile per i PX150 del 1979 è il BLU MARINE...

io ti consiglio uno di questi 4 colori!

l'azzurro cina è molto bello, e come gia detto se ne vedono pochi!!

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chiaro di luna è bello ma un filo anonimo...voglio dire, è come le macchine grigio metallizzato, da l idea di dozzinale...metre che ne sò, un azzurro cina, un rosso o un bel verdone (anche se 2 su 3 che ho detto non sono colori originali) mi dan l idea di "fresco", una via di mezzo tre vespa d epoca(anche se "solo" px) e anni zero (anche se son finiti e siamo di nuovo agli anni 10)

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chiaro di luna è bello ma un filo anonimo...voglio dire, è come le macchine grigio metallizzato, da l idea di dozzinale...metre che ne sò, un azzurro cina, un rosso o un bel verdone (anche se 2 su 3 che ho detto non sono colori originali) mi dan l idea di "fresco", una via di mezzo tre vespa d epoca(anche se "solo" px) e anni zero (anche se son finiti e siamo di nuovo agli anni 10)

ma non ho ancora capito se la tua è già iscritta o no?:mah:

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Il mio è del '77 telaio 3730, con frecce, in quell'anno uscivano slo di tre colori: biancospino, chiari di luna, e blu marine e dovendolo iscriverlo ho dovuto optare per il biancospino, purtroppo al vecchio proprietario gli era venuta kla felice idea di farlo verde metallizzato, un calabrone praticamente invece che vespa.

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ma non ho ancora capito se la tua è già iscritta o no?:mah:

 

asi o fmi?

 

no, non è iscritta ne ad uno ne all altro e non credo che sia possibile farlo visto che la sospensione anteriore è vistosamente non originale...è una doppia tenuta con molla nera e attacchi rossi, quindi, anche avessi il colore originale, dubito che me la passerebbero...

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Il mio è del '77 telaio 3730, con frecce, in quell'anno uscivano slo di tre colori: biancospino, chiari di luna, e blu marine e dovendolo iscriverlo ho dovuto optare per il biancospino, purtroppo al vecchio proprietario gli era venuta kla felice idea di farlo verde metallizzato, un calabrone praticamente invece che vespa.

non esisteva il blu marine ma l'azzurro cina:lol:

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asi o fmi?

 

no, non è iscritta ne ad uno ne all altro e non credo che sia possibile farlo visto che la sospensione anteriore è vistosamente non originale...è una doppia tenuta con molla nera e attacchi rossi, quindi, anche avessi il colore originale, dubito che me la passerebbero...

e allora falla come ti piace e non ascoltare nessuno:mavieni:

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e allora falla come ti piace e non ascoltare nessuno:mavieni:

 

era il mio piano:risata1:

ma se la facessi del colore originale, con l ammortizzatore tamarro dici che me la iscrivono?

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ma io l ammo originale ce l ho...l ho sostituito perchè era alla frutta e a livello estetico non mi piaceva mica tanto...

Guarda che con l' ammo originale NON devi camminarci :mrgreen:

Vernici di uno dei colori <giusti> del tuo anno, monti l' ammo originale, fai le foto, rimonti l' ammo doppia tenuta con molla nera e attacchi rossi che hai su adesso e passa la paura :mavieni:

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questa è nuova, su tutte le pubblicazioni che ho ad esempio TEcnica Vol.5 PX dal 77 al 2002, c'è blu marine

si ma solo per il 125!!!!!! qui' parliamo di p150x ed era azzurro cina:ciao:

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