DeXoLo Inviato 12 dicembre 2010 - 17:05 Share Inviato 12 dicembre 2010 - 17:05 Mi pare di no, ma sono arrivati dopo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 dicembre 2010 - 17:21 MODERATOR Share Inviato 12 dicembre 2010 - 17:21 e 150? Non avevano la chiave. Solo il 200 aveva la chiave. Il 200 SF, aveva l'accensione elettronica ma con impianto a 6V come la rally. La sigla motore dei senza frecce era uguale a quella con le frecce. VNL3m per il 125, VLX1M per il 150 e VSE1M per il 200(come anche la rally). Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 12 dicembre 2010 - 17:24 Autore Share Inviato 12 dicembre 2010 - 17:24 capisco...bò, non è un grosso problema in realtà...io il mio px del 79 frecciato lo sto smontando per riverniciarlo...cavolo che indecisione di colore...come già detto, per quanto ne so in quell anno c erano solo chiaro di luna, biancospino e azzurro cina...anche se immagino che lo farò rosso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 12 dicembre 2010 - 17:56 Share Inviato 12 dicembre 2010 - 17:56 capisco...bò, non è un grosso problema in realtà...io il mio px del 79 frecciato lo sto smontando per riverniciarlo...cavolo che indecisione di colore...come già detto, per quanto ne so in quell anno c erano solo chiaro di luna, biancospino e azzurro cina...anche se immagino che lo farò rosso... bè ormai di azzurro cina se ne vedono pochi ...almeno dalle mie parti...non dimenticare che se vorrai iscriverlo al R.S.(se non lo hai già fatto) il colore dovrà essere tra quei 3:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 12 dicembre 2010 - 18:18 Share Inviato 12 dicembre 2010 - 18:18 la chiave per l'accensione, come è stato già correttamente detto, era una modifica molto in voga all'epoca sui 125 e 150 che di fabbrica ne erano sprovvisti... Infatti anche sul mio 125 senza frecce hanno messo la chiave, ed ora che lo restaurerò vorrei eliminarla e farlo azzurro cina, ma è già iscritta fmi col suo attuale biancospino.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 12 dicembre 2010 - 20:57 Autore Share Inviato 12 dicembre 2010 - 20:57 non saprei...l azzurro cina mi fa pensare ad un cartone animato...un bel rosso, diciamo ducati o addirittura ferrari, a mio avviso da al px (con o senzafrecce) una ventata di freschezza e sportività... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 12 dicembre 2010 - 21:05 Share Inviato 12 dicembre 2010 - 21:05 Il PX sempre PX è, quindi non è che siano molte le differenze.Io conosco bene il 125, la sigla del motore ad esempio è vnl3m come quello del TS, ovviamente con puntine e funzionamento a 6V. Poi ovviamente non devi avere buchi strani nel telaio, ad esempio dentro al cassettino sul montante dello sterzo. Il manubrio, sul semimanubrio sinistro non c'è nessun comando per le frecce. Non c'è un regolatore di tensione, non c'è il chiavino sul manubrio e per spegnerlo c'è il pulsantino di massa sul devio luci. Correggetemi se sbaglio, mi pare che la leva della messa in moto del senzafrecce sia più corta delle versioni successive (parlo del 125, che ho avuto modo di vedere, gli altri non sò). dico bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 dicembre 2010 - 10:46 Share Inviato 13 dicembre 2010 - 10:46 Si, le primissime serie 125 avevano la leva più corta, non so in che anno è stata unificata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 13 dicembre 2010 - 11:06 Autore Share Inviato 13 dicembre 2010 - 11:06 porca miseria che pasticcioni che erano all epoca tutte differenze piccolissime che un occhio esperto non nota e ai giorni nostri creano facile spunto per inchiappettare il prossimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp-one Inviato 13 dicembre 2010 - 14:25 Share Inviato 13 dicembre 2010 - 14:25 ...per quanto ne so in quell anno c erano solo chiaro di luna, biancospino e azzurro cina...anche se immagino che lo farò rosso... altro colore disponibile per i PX150 del 1979 è il BLU MARINE... io ti consiglio uno di questi 4 colori! l'azzurro cina è molto bello, e come gia detto se ne vedono pochi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 13 dicembre 2010 - 14:48 Autore Share Inviato 13 dicembre 2010 - 14:48 il blu marine è spentissimo...e in effetti l azzurro cina non è mica male... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 13 dicembre 2010 - 19:09 Share Inviato 13 dicembre 2010 - 19:09 il blu marine è spentissimo...e in effetti l azzurro cina non è mica male... :ok: cmq anche il mio chiaro di luna.....:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 14 dicembre 2010 - 07:18 Autore Share Inviato 14 dicembre 2010 - 07:18 chiaro di luna è bello ma un filo anonimo...voglio dire, è come le macchine grigio metallizzato, da l idea di dozzinale...metre che ne sò, un azzurro cina, un rosso o un bel verdone (anche se 2 su 3 che ho detto non sono colori originali) mi dan l idea di "fresco", una via di mezzo tre vespa d epoca(anche se "solo" px) e anni zero (anche se son finiti e siamo di nuovo agli anni 10) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 14 dicembre 2010 - 12:10 Share Inviato 14 dicembre 2010 - 12:10 chiaro di luna è bello ma un filo anonimo...voglio dire, è come le macchine grigio metallizzato, da l idea di dozzinale...metre che ne sò, un azzurro cina, un rosso o un bel verdone (anche se 2 su 3 che ho detto non sono colori originali) mi dan l idea di "fresco", una via di mezzo tre vespa d epoca(anche se "solo" px) e anni zero (anche se son finiti e siamo di nuovo agli anni 10) ma non ho ancora capito se la tua è già iscritta o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 14 dicembre 2010 - 12:49 Share Inviato 14 dicembre 2010 - 12:49 Il mio è del '77 telaio 3730, con frecce, in quell'anno uscivano slo di tre colori: biancospino, chiari di luna, e blu marine e dovendolo iscriverlo ho dovuto optare per il biancospino, purtroppo al vecchio proprietario gli era venuta kla felice idea di farlo verde metallizzato, un calabrone praticamente invece che vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 14 dicembre 2010 - 15:16 Autore Share Inviato 14 dicembre 2010 - 15:16 ma non ho ancora capito se la tua è già iscritta o no? asi o fmi? no, non è iscritta ne ad uno ne all altro e non credo che sia possibile farlo visto che la sospensione anteriore è vistosamente non originale...è una doppia tenuta con molla nera e attacchi rossi, quindi, anche avessi il colore originale, dubito che me la passerebbero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 14 dicembre 2010 - 16:22 Share Inviato 14 dicembre 2010 - 16:22 Il mio è del '77 telaio 3730, con frecce, in quell'anno uscivano slo di tre colori: biancospino, chiari di luna, e blu marine e dovendolo iscriverlo ho dovuto optare per il biancospino, purtroppo al vecchio proprietario gli era venuta kla felice idea di farlo verde metallizzato, un calabrone praticamente invece che vespa. non esisteva il blu marine ma l'azzurro cina:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 14 dicembre 2010 - 16:23 Share Inviato 14 dicembre 2010 - 16:23 asi o fmi? no, non è iscritta ne ad uno ne all altro e non credo che sia possibile farlo visto che la sospensione anteriore è vistosamente non originale...è una doppia tenuta con molla nera e attacchi rossi, quindi, anche avessi il colore originale, dubito che me la passerebbero... e allora falla come ti piace e non ascoltare nessuno:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 14 dicembre 2010 - 18:40 Autore Share Inviato 14 dicembre 2010 - 18:40 e allora falla come ti piace e non ascoltare nessuno:mavieni: era il mio piano:risata1: ma se la facessi del colore originale, con l ammortizzatore tamarro dici che me la iscrivono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 dicembre 2010 - 23:10 Share Inviato 14 dicembre 2010 - 23:10 Se la fai originale puoi anche investire qualche euro e comprare un ammo originale, o al limite investire qualche euro di benzina e venire fino ad Asti, lo monti fai le foto e me lo ridai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 15 dicembre 2010 - 06:36 Autore Share Inviato 15 dicembre 2010 - 06:36 ma io l ammo originale ce l ho...l ho sostituito perchè era alla frutta e a livello estetico non mi piaceva mica tanto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbanny Inviato 15 dicembre 2010 - 07:17 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 07:17 non esisteva il blu marine ma l'azzurro cina:lol: questa è nuova, su tutte le pubblicazioni che ho ad esempio TEcnica Vol.5 PX dal 77 al 2002, c'è blu marine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
base689 Inviato 15 dicembre 2010 - 07:29 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 07:29 ma io l ammo originale ce l ho...l ho sostituito perchè era alla frutta e a livello estetico non mi piaceva mica tanto... Guarda che con l' ammo originale NON devi camminarci Vernici di uno dei colori <giusti> del tuo anno, monti l' ammo originale, fai le foto, rimonti l' ammo doppia tenuta con molla nera e attacchi rossi che hai su adesso e passa la paura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 15 dicembre 2010 - 07:37 Autore Share Inviato 15 dicembre 2010 - 07:37 si è vero...il fatto è che sono indeciso sul da farsi ugualmente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 15 dicembre 2010 - 20:38 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 20:38 questa è nuova, su tutte le pubblicazioni che ho ad esempio TEcnica Vol.5 PX dal 77 al 2002, c'è blu marine si ma solo per il 125!!!!!! qui' parliamo di p150x ed era azzurro cina:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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